-
Problemi connessione Siim M2M per traffico dati.
Salve a tutti, spero che qualcuno possa aiutarmi.
Ho richiesto tramite il mio Ente di appartenenza una sim M2M, per il solo traffico dati da 20GB/mese.
La Sim l'ho messa in un Tablet Mediatek, è stata attivata in quanto va in rete ma per la connessione dati ancora non ci riesco.
Ho provato in tutti i modi, cambiando APN, punti d'accesso, ma nulla!
Qualcuno può aiutarmi?
Grazie.
-
-
-
Androidiano di Riferimento
20GB per una m2m sono tanti...
Forse ti riferisci ad una normale sim solo dati... in questo caso solitamente l'apn si autoconfigura o puoi seguire le guide che trovi sul sito.
Se proprio non ne vuole sapere forse e' il caso di chiamare l'assistenza.
-
-
Si è una normale Sim solo per dati.
Nei punti di accesso ho lasciato quelli dell'autoconfigurazione, ma ho provato anche a cambiarli, senza successo.
Per ora sono così, che sono gli stessi che uso sullo smartphone dove ho la stessa promozione (bundle dati con 20 gb) con l'unica differenza che è per fonia/dati, mentre la M2M è solo per traffico dati.
APN: ibox.tim.it
Tipo Apn: default
MCC: 222
MNC: 01
Tipo Autenticazione: PAP (ho provato anche a disattivare)
Protocollo APN: IPv4
Poi nel Tablet a differenza dello smartphone c'è anche BEARER che è disattivato.
-
-
Per essere sicuro che sia un problema di configurazione e che la sim sia attiva puoi provare a scambiare le sim, visto che sono entrambe Tim.
Cioe' metti la sim solo dati nel telefono e vedi se riesci a navigare .... Idem, quella del telefono nel tablet.
In base ai risultati sai qual'e' il problema.
....il bearer di solito si lascia su "Non specificato" ( Not Set )
-
Il seguente Utente ha ringraziato pumaro per il post:
-
Ho provato a fare come hai detto.
Dal tele (con la Sim M2M non si connette) mentre la Sim Fonia/Dati messa nel tablet funziona correttamente.
Non riesco a capire.
Potrebbe essere allora una questione di parametri diversi con la M2M, ma sia in rete che con altri colleghi ancora non riesco a trovare una risposta!
-
-
Quindi dipende dalla sim...
Chiama la TIM spiega il tutto e chiedi se la configurazione e' diversa o ci sono altri problemi.
-
-
Ciao, poiché anche a me oggi è arrivata la stessa sim m2m della tim in abbonamento con 20gb, mi chiedevo se avevi risolto il problema. Grazie.
Maurizio
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 usando Androidiani App
-
Permessi di invio