CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

ATTENZIONE!!! TIM Opzione SIM PLUS

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidi-ANO VIP L'avatar di Mabit


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Susegana
    Messaggi
    5,559

    Ringraziamenti
    650
    Ringraziato 2,602 volte in 1,967 Posts
    Predefinito

    ATTENZIONE!!! TIM Opzione SIM PLUS

    Salve ragazzi, vi voglio allertare su un possibile disguido, ma la possiamo anche definirlo truffa per chi volesse attivare una sim aggiuntiva sul piano TIM smart (vecchio) adsl+voce+sim.

    Decido vuoi per la copertura della mia zona, vuoi per la comodità dell'addebito sul conto, di attivare una sim aggiuntiva al mio piano TIM smart.
    Trovo questa offerta sul WEB:https://www.tim.it/offerte/fisso/int...lus-smartphone
    Chiamo il 187, e l'operatore mi conferma la possibilità di attivarlo, ma mi consiglia di attivarla in un centro autorizzato TIM, per non dover aspettare il corriere con la SIM.
    Dunque mi reco martedì nel centro, e RIchiedo la fattibilità elencando tutti i parametri dell'offerta;

    Spoiler:


    Mi dicono che si può attivare e la attivo al costo di 10 euro (5sim + 4attivazione =1 euro di credito)
    Venerdì sera la inserisco nello smartphone e mi si attiva, e fin quì tutto bene...per poi scoprire il giorno seguente dal portale TIM che l'offerta prevede 400 min. 400sms. e 1 GB di internet alla modica cifra di 15 euro mensili!!!!
    Telefono immediatamente sia al 119 che al 187 e mi rispondono che l'offerta è attivabile solo sulle nuove TIM SMART, e la mia essendo più datata si è attivata l'offerta sopra specificata.
    Mi consigliano di rivolgermi al centro TIM, mi reco e mi informano che dal loro terminale risulta l'offerta regolarmente attivata ma in fase di attivazione non si riesce a capire quale effettivamente sia l'offerta, se la vecchia o la nuova.
    Mi prospettano due possibilità:
    La prima prevede l'aggiornamento dell'offerta tim smart al costo di 50 euro
    La seconda fare la portabilità su un altro operatore dove mi sarebbero venuti incontro del costo della sim almeno.
    Temporeggio e telefono di nuovo al 187 per chiedere (visto che era un errore loro, dove sul sito non era specificato che l'offerta era solo per i nuovi piani tim smart), se era possibile attivarla lo stesso o aggiornare l'offerta a coso zero, visto che poco poco gli avrei comunque pagato 49 euro di tariffa mensile... niente un muro di gomma, i miei soldi probabilmente gli fanno schifo.
    Alla fine della fiera decido di fare la portabilità su un altro operatore, rimettendoci i 10 euro della scheda e i 15 dell'offerta che sicuramente mi verranno addebitati.

    Morale della favola l'ho preso in quel posto, Nella mia zona avendo già provato altre linee adsl purtroppo mi trovo bene solo con TIM, ma alla prima occasione invece di consolidare un cliente "storico" lo perderanno definitivamente
    Ultima modifica di Mabit; 02-05-16 alle 11:02

  2. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Mabit per il post:

    badupazzu46 (02-05-16),Max1234ita (11-05-16)

  3.  
  4. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Max1234ita


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    N44°59'35 E09°00'32
    Messaggi
    2,361
    Smartphone
    Galaxy A50 (SM-A505FN)

    Ringraziamenti
    457
    Ringraziato 750 volte in 602 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Mabit Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi, vi voglio allertare su un possibile disguido, ma la possiamo anche definirlo truffa per chi volesse attivare una sim aggiuntiva sul piano TIM smart (vecchio) adsl+voce+sim.

    Decido vuoi per la copertura della mia zona, vuoi per la comodità dell'addebito sul conto, di attivare una sim aggiuntiva al mio piano TIM smart.
    Trovo questa offerta sul WEB:https://www.tim.it/offerte/fisso/int...lus-smartphone
    Chiamo il 187, e l'operatore mi conferma la possibilità di attivarlo, ma mi consiglia di attivarla in un centro autorizzato TIM, per non dover aspettare il corriere con la SIM.
    Dunque mi reco martedì nel centro, e RIchiedo la fattibilità elencando tutti i parametri dell'offerta;

    Spoiler:


    Mi dicono che si può attivare e la attivo al costo di 10 euro (5sim + 4attivazione =1 euro di credito)
    Venerdì sera la inserisco nello smartphone e mi si attiva, e fin quì tutto bene...per poi scoprire il giorno seguente dal portale TIM che l'offerta prevede 400 min. 400sms. e 1 GB di internet alla modica cifra di 15 euro mensili!!!!
    Telefono immediatamente sia al 119 che al 187 e mi rispondono che l'offerta è attivabile solo sulle nuove TIM SMART, e la mia essendo più datata si è attivata l'offerta sopra specificata.
    Mi consigliano di rivolgermi al centro TIM, mi reco e mi informano che dal loro terminale risulta l'offerta regolarmente attivata ma in fase di attivazione non si riesce a capire quale effettivamente sia l'offerta, se la vecchia o la nuova.
    Mi prospettano due possibilità:
    La prima prevede l'aggiornamento dell'offerta tim smart al costo di 50 euro
    La seconda fare la portabilità su un altro operatore dove mi sarebbero venuti incontro del costo della sim almeno.
    Temporeggio e telefono di nuovo al 187 per chiedere (visto che era un errore loro, dove sul sito non era specificato che l'offerta era solo per i nuovi piani tim smart), se era possibile attivarla lo stesso o aggiornare l'offerta a coso zero, visto che poco poco gli avrei comunque pagato 49 euro di tariffa mensile... niente un muro di gomma, i miei soldi probabilmente gli fanno schifo.
    Alla fine della fiera decido di fare la portabilità su un altro operatore, rimettendoci i 10 euro della scheda e i 15 dell'offerta che sicuramente mi verranno addebitati.

    Morale della favola l'ho preso in quel posto, Nella mia zona avendo già provato altre linee adsl purtroppo mi trovo bene solo con TIM, ma alla prima occasione invece di consolidare un cliente "storico" lo perderanno definitivamente
    Probabilmente dietro tutto ciò c'è qualche perversione del marketing.

    Suppongo che agli operatori convenga di più garantirsi il turnover degli utenti piuttosto che la loro permanenza: metti caso che un operatore faccia davvero offerte migliori delle altre, per cui chi é "dentro" vuole restare e chi é "fuori" vuole entrare...

    Subito gli altri insorgerebbero: e non si fa così, e quello ci ruba i clienti, e l'abuso di posizione dominante, e le interpellanze ai vari Garanti... Rogne a non finire!

    Invece così son tutti tranquilli e contenti. Ognuno può dichiarare grandi cifre di utenti in ingresso (e chissene di quelli che se ne vanno scontenti, tanto prima o poi torneranno) e non c'è nessun rischio di accuse da parte dell'Antitrust per azioni contrarie alla libera concorrenza.

    Una volta gli operatori avevano fatto cartello per mantenere le tariffe alte (qualcuno ricorderà forse i primi tempi del GSM, in cui c'erano tariffe da capogiro, di parlava fui 1500 Lire al minuto!); in seguito, bacchettati, avevano cambiato rotta introducendo un sacco di nuove "agevolazioni".

    Ora si trovano "stranamente d'accordo" nel non volersi tenere i clienti di vecchia data.

    Insomma potremmo definirlo un Cartello al contrario...

    Di certo non sono gli utenti a trarre vantaggio da tutto ciò.

    Max



    Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
    --

    Risorse per il navigatore OsmAnd


    Vorresti migliorare la mappa OSM? Noi ci stiamo provando!

    Windows non riconosce più il tuo device? Faglielo dimenticare!

  5. Il seguente Utente ha ringraziato Max1234ita per il post:

    Mabit (12-05-16)

  6. #3
    Androidi-ANO VIP L'avatar di Mabit


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Susegana
    Messaggi
    5,559

    Ringraziamenti
    650
    Ringraziato 2,602 volte in 1,967 Posts
    Predefinito

    @Max1234ita

    Ora la situazione ha del grottesco....
    In una discussione con un amico, decido di verificare se la mia linea ADSL 7MB poteva essere potenziata a 20MB, io personalmente ero convinto di no visto che l'anno scorso all'attivazione dell'offerta mi dissero che non era possibile.
    Allora digito il numero di telefono quì:Verifica Copertura ADSL / HDSL
    e scopriamo che ci sono due tipi di "linee" la ATM e la ETH dov'è agganciata l'ADSL.
    La prima almeno nella mia cabina è max 7MB, la ETH supporta i 20MB.
    Chiamo il 187 e chiedo se è possibile portare a 20MB la mia ADSL, anche a pagamento visto l'opzione superinternet da 5 euro.
    Mi risponde, che per alcuni clienti TIM SMART selezionati c'è la possibilità di passare gratuitamente alla 20MB aggiornando il piano TIM SMART 2016, con una leggera variazione dell'offerta mobile che da 2gb di internet e 400min., 400sms, passa a 2gb 500min., 0 sms, e sorpresa delle sorprese rientro in quelli.
    Accetto di buon grado visto che a parte gli olderrimi sms che neppure uso mi viene upgradata la linea a costo 0.
    Faccio presente che 15 giorni prima mi era stata negata la possibilità di un rinnovo gratuito TIM SMART2016 per l'errata attivazione della seconda SIM (primo post) e potevo attivare la seconda SIM all'offerta che avevo visto sul portale.
    Ora la variazione l'avrò in 48 ore, ma scioglierò i miei dubbi finchè non andrà a buon fine l'operazione.
    Ma dico io si puo?......

  7. #4
    Androidiano VIP L'avatar di Max1234ita


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    N44°59'35 E09°00'32
    Messaggi
    2,361
    Smartphone
    Galaxy A50 (SM-A505FN)

    Ringraziamenti
    457
    Ringraziato 750 volte in 602 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Mabit Visualizza il messaggio
    @Max1234ita

    Ora la situazione ha del grottesco....
    In una discussione con un amico, decido di verificare se la mia linea ADSL 7MB poteva essere potenziata a 20MB, io personalmente ero convinto di no visto che l'anno scorso all'attivazione dell'offerta mi dissero che non era possibile.
    Allora digito il numero di telefono quì:Verifica Copertura ADSL / HDSL
    e scopriamo che ci sono due tipi di "linee" la ATM e la ETH dov'è agganciata l'ADSL.
    La prima almeno nella mia cabina è max 7MB, la ETH supporta i 20MB.
    Chiamo il 187 e chiedo se è possibile portare a 20MB la mia ADSL, anche a pagamento visto l'opzione superinternet da 5 euro.
    Mi risponde, che per alcuni clienti TIM SMART selezionati c'è la possibilità di passare gratuitamente alla 20MB aggiornando il piano TIM SMART 2016, con una leggera variazione dell'offerta mobile che da 2gb di internet e 400min., 400sms, passa a 2gb 500min., 0 sms, e sorpresa delle sorprese rientro in quelli.
    Accetto di buon grado visto che a parte gli olderrimi sms che neppure uso mi viene upgradata la linea a costo 0.
    Faccio presente che 15 giorni prima mi era stata negata la possibilità di un rinnovo gratuito TIM SMART2016 per l'errata attivazione della seconda SIM (primo post) e potevo attivare la seconda SIM all'offerta che avevo visto sul portale.
    Ora la variazione l'avrò in 48 ore, ma scioglierò i miei dubbi finchè non andrà a buon fine l'operazione.
    Ma dico io si puo?......


    E quel sito da dove l'hai preso?!? E' di pubblico dominio oppure appartiene alla rete privata di qualche azienda che lavora nel settore? Perché... E' FANTASTICO!
    Dice tutto ciò che gli operatori Telecom non sanno (o non vogliono) dirti quando parli con loro...

    Comunque sia, ritieniti fortunato se avrai la linea a 20 mega: lo scorso dicembre ho accettato di migrare da Tiscali a TIM con l'offerta Smart Casa + TIMVision (che in effetti mi fa risparmiare un po' di soldini rispetto a prima): il decoder è arrivato regolarmente, ma di tecnici nemmeno l'ombra....

    Morale, mi sono verificato io tutta la configurazione del router (va bé, non ci vuole poi molto), ho chiamato il 187 perché non riuscivo comunque a navigare, dopodiché la mia linea è stata "attivata" sulla rete Telecom e da allora tutto funziona meraviglia... a 7 mega.

    Non so quante volte ho chiamato poi il 187: ogni volta la sezione amministrativa mi rimanda alla sezione tecnica perchè il problema può essere solo di linea, la sezione tecnica "verifica" e stabilisce che c'è sicuramente un blocco amministrativo... e mi rimanda dall'altra parte.



    Ora chiedo io (e mi scuso se sono OT in quanto trattasi di linea fissa, credo però che ci sia un'utilità anche per chi usa i cellulari via Wi-FI) :
    ho provato a mettere il mio numero di telefono nel sito che hai linkato ed ho scoperto che effettivamente sono attestato su un DSLAM a 7 mega e "migrabile fino a 7 mega". Vedo però che la centrale 7mega è satura e la ETH a 20 mega è invece libera...

    Spoiler:


    Ed ora che faccio?
    Voglio dire: chiamo di nuovo il 187 (sezione tecnica) e gli dico di guardare questo sito anche loro? Oppure c'è una procedura particolare, diversa? Sinceramente mi sono un po' rotto di 'sta cosa...

    Facci sapere com'è andata la tua migrazione!

    Ciao e grazie,
    MAx
    --

    Risorse per il navigatore OsmAnd


    Vorresti migliorare la mappa OSM? Noi ci stiamo provando!

    Windows non riconosce più il tuo device? Faglielo dimenticare!

  8. #5
    Androidi-ANO VIP L'avatar di Mabit


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Susegana
    Messaggi
    5,559

    Ringraziamenti
    650
    Ringraziato 2,602 volte in 1,967 Posts
    Predefinito

    No No ho usato un metodo segretissimo che neanche il KGB o la CIA può vantare... ossia:

    Let me google that for you


  9. Il seguente Utente ha ringraziato Mabit per il post:

    Max1234ita (12-05-16)

  10. #6
    Androidiano VIP L'avatar di Max1234ita


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    N44°59'35 E09°00'32
    Messaggi
    2,361
    Smartphone
    Galaxy A50 (SM-A505FN)

    Ringraziamenti
    457
    Ringraziato 750 volte in 602 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Mabit Visualizza il messaggio
    No No ho usato un metodo segretissimo che neanche il KGB o la CIA può vantare... ossia:

    Let me google that for you

    AHAHAHAHAH!

    E' vero, google aiuta: tante volte però il difficile è sapere *cosa* cercare. XD
    Grazie!

    Max
    Ultima modifica di Max1234ita; 12-05-16 alle 11:37
    --

    Risorse per il navigatore OsmAnd


    Vorresti migliorare la mappa OSM? Noi ci stiamo provando!

    Windows non riconosce più il tuo device? Faglielo dimenticare!

  11. #7
    Androidi-ANO VIP L'avatar di Mabit


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Susegana
    Messaggi
    5,559

    Ringraziamenti
    650
    Ringraziato 2,602 volte in 1,967 Posts
    Predefinito

    Alla fine ho telefonato al 187 perchè non notavo cambiamenti, e mi hanno detto che l'operazione risultava bloccata.
    Morale della favola ho dovuto cacciare quei maledetti 49 euro per l'aggiornamento da TIM SMART a TIM SMART MOBILE, per usufruire dell'upgrade a 20MB e TIM VISION.
    Non ho ne i mezzi ne la voglia di protestare, hanno vinto loro.

    EDIT: tanto per concludere l'operazione è andata a buon fine ora ho una 20mb
    Ultima modifica di Mabit; 14-05-16 alle 16:09

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy