CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Problemi con la Connessione Dati TIM

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2016
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Exclamation

    Problemi con la Connessione Dati TIM

    In questi giorni sono passato da CoopVoce a TIM con l'offerta TIM GOLD GO con 1000 minuti e 3 gb di internet 4G a 7€. Tuttavia il mio telefono (Galaxy Grand Neo Plus GT I9060I) supporta solo edge, 2g 3g hspa e hspa+. Le chiamate vanno normalmente ma internet no. Come attivo il 3g appare h+ (hspa+) e le frecce di download e upload lavorano ma come vado per utilizzare un servizio che usa internet non lo carica nonostante le frecce del 3g lavorino. In un centro tim mi hanno fatto fare dal 119 un reset della sim, un cambio di sim e hanno provato con un telefono 4G ma il problema rimane. Gli APN sono quelli standard:
    TIM WAP wap.tim.it
    TIM WEB ibox.tim.it
    TIM MMS unico.tim.it
    Se uso TIM WAP appare il segno H+ ma la rete non funziona e se seleziono TIM WEB non appare proprio né edge né 3g o H/H+ e dopo 5 secondi automaticamente torna a TIM WAP. La mia città è coperta dal 4G. Quelli della tim nonostante le chiamate al 119 non hanno risolto niente. Devo* aggiungere o rimuovere degli APN? Per favore aiutatemi

  2.  
  3. #2
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,186
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 1,487 volte in 1,305 Posts
    Predefinito

    Se al centro Tim hanno provato con un altro telefono, un reset ed un cambio sim, non mi risulta ci siano altre possibilita'
    ...forse con un esorcismo ?!

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2015
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao, se ti può essere di conforto non sei il solo. Anch'io il 6 giugno ho fatto il passaggio da coopvoce a Tim Gold Go e per di più con lo stesso modello di telefono che hai tu. Oggi sono andato al centro TIM e hanno fatto le stesse "manovre" che hanno fatto con te....il risultato....non si naviga.Per di più fino a stamani l'opzione tim gold go non era stata attivata ero sempre con il profilo Tim zero scatti new mi hanno detto che non era andata a buon fine. Allora mi hanno attivato momentaneamente TIM SMART Mobile. Se lunedì il problema non si risolve ritorno al centro TIM incaxxato e chiedo di cambiare operatore (vodafone) e gli faccio pagare tutto a loro. Loro mi hanno detto che non gli era mai capitato e sono una mosca bianca....a quanto pare siamo 2 mosche bianche. Un saluto e speriamo di risolvere il problema

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2016
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Devi chiamare il 119 e parlare con un operatore. A me han risolto cosi.

    Inviato dal mio GT-I9060I usando Androidiani App

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2015
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie, proverò.... anche se oggi in mia presenza la signorina del centro TIM a contattato il 119 con il mio telefono e gli hanno detto che provavano a fare un reset. Tu li hai chiamati direttamente spegandogli il tutto e loto hanno risolto? A quanto pare mi sembra di si. Quanto tempo è passato dalla chiamata al funzionamento? Scusa ma sto andando in paranoia

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2016
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ho chiamato il 119 e ho richiesto assistenza commerciale. Risponde un operatore e dopo un po di lamentele ha risposto una dell'assistenza tecnica che mi ha fatto mettere la modalità aereo, riconfigurato la sim (20 secondi) e mi ha fatto disabilitare la modalità aereo (modalità offline). Dopodiché il 3g è partito subito. Non c'ho messo tanto. Spero di essere stato utile

    Inviato dal mio GT-I9060I usando Androidiani App

  8. Il seguente Utente ha ringraziato Fare per il post:

    Aioria (02-08-16)

  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2015
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie, utilissimo.....domani chiamerò il 119

  10. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da grandekatanka Visualizza il messaggio
    Grazie, utilissimo.....domani chiamerò il 119
    Ciao, ho il tuo stesso identico problema, stessa procedura (da COOP VOCE a TIM) e stessa offerta (Tim GOLD)
    Ti hanno risolto il problema? Chiamo il 119?
    Grazie

  11. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho risolto in questa maniera [chiamato 119 e fatto resettare scheda], grazie :-)

  12. #10
    Androidiano L'avatar di Aioria


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    84
    Smartphone
    Nexus 5, Nexus 10

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Ciao ragazzi, per fortuna ho trovato questa discussione! Passato stamattina a Tim con Tim Gold Go e il 4G non andava. Poi ho letto qui e tempo di finire la telefonata con l' operatore del 119 era già perfettamente funzionante. Da come mi ha risposto, deve essere una cosa che succede spesso. Mannaggia a Tim!
    READY!!!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy