Originariamente inviato da
ajaxx
Salve ragazzi,chiedo subito scusa se ho postato nella sezione errata,ma ora che tim e telecom è la stessa cosa non sapevo proprio dove aprire il post,se qui o in offtopic.
Il problema è questo:
Da questa estate ho tim smart casa che prevede telefonate e adsl 20mb.
Fin'ora,con vero e proprio spirito di rassegnazione mi sono accontentato di cio che mi veniva offerto,cioè una velocità di navigazione di circa 10mb,che per carità non è male per una distanta di circa 1km dalla centrale (almeno credo).
Il fatto pero è che in questi giorni anche il mio vicino di casa,che è allacciato al mio stesso palo telefonico,anche lui ha messo la 20mb con telecom....ma lui viaggia a 15/16mb di media effettivi,con picchi sporadici fino a 18mb.
Dopo l'attivazione della mia offerta ho fatto anche fare un controllo su mio impianto telefonico da un tecnico e mi ha assicurato che non ho perdite...almeno non cosi gravi da dimezzare la velocità di navigazione.
In questi giorni leggendo in rete,c'è molta gente che avendo il mio stesso problema,ha risolto facendosi cambiare il "profilo commerciale" sulla linea,che in realta,a quanto pare, sto cambio dovrebbe avvenire in automatico,ma chissà com'è,cosi non è.
Ora,come mi devo muovere per fare in modo che il 187 faccia i dovuti controlli per vedere se sulla mia linea è tutto a posto,sia "fisicamente" che "commercialmente" parlando?
Fin'ora chiamando il 187 mi hanno accampato scuse su scuse,che alla fine sanno anche un po di ignoranza in materia.
Non c'è un servizio tecnico telecom da chiamare in maniera diretta per poter parlare con qualcuno di piu competente se soliti centralinisti telecom?
Nel frattempo cosa posso fare io da casa per controllare se sulla mia linea è tutto a posto?
Queste schermate del router possono dirmi qualcosa di utile a riguardo?
Premetto che prima di smart casa avevo la 7mb,e navigavo a 7mb pieni effettivi!