CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pegasoc con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 41 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 7 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 63
Discussione:

Rimodulazione vecchie Tim Special

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Malaya
    Guest
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da pumaro Visualizza il messaggio
    Come riportato ieri da alcune notizie online la Tim ha iniziato a rimodulare le vecchie Tim Special.
    Non e' ancora chiaro di quali si tratta. Sicuramente la Special 400.

Oggi e' arrivato il messaggio anche a me, ho la Super Special Steel, visto che provenivo da Noverca.

La rimodulazione prevede un aumento di 2 euro, a partire dal 3 aprile, in cambio di 2 giga in piu'
    Si attiva in automatico (e' gia' attiva!) un'opzione da 2GB extra, ma la data di scadenza non e' la stessa del piano standard. Fortunatamente i giga del piano hanno priorita' di erosione sull'opzione, quindi non e' un grosso problema.
    Forse se sincronizzavano c'era meno confusione...
    Ricordo che finiti i giga la Tim blocca la navigazione. Non esiste piu' la riduzione a 32Kbps

Personalmente, passando da 4 a 6€ non e' un grosso problema, anche se quei 2GB non mi servono. Son trascorsi 2 anni, credevo che la rimodulazione arrivasse molto prima. Certo che la concorrenza, in termini di prezzo, ora si avvicina.

Per le altre offerte Special, vicine ai 10 euro, l'aumento causera' una migrazione di massa....

PS:
    Per chi vuole rimanere sotto copertura Tim ci sono 2 interessanti offerte CoopVoce:
    - Chiamatutti Bici a 7€ (600/300/1GB + Km bici... pedalando si guadagnano GB)
    - Chiamatutti 1000+ a 9€ (1000/1000/3GB)
    Solo sotto rete 3G e rinnovo a mese solare, sim disponibili in un iperCoop, non online.

Altra valida alternativa e' passare a Postemobile qualche mese e poi ritornare quando Tim fara' un' altra buona offerta come quella attuale
    @pumaro puoi dirmi una cosa cortesemente?!?

Tu che hai la "Tim Super Special Steel" essendo ex Noverca come me, hai ricevuto la "2GIGA Extra solo x Te" oppure hai ricevuto la "2GIGA TURBO x Te"?!?

Inviato dal mio📱Huawei con Rom Honor CHM-U01 utilizzando Tapatalk.

2.  
    Androidiano L'avatar di update01

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Ragazzi , ho ricevuto un offerta molto interessante dalla Vodafone

1000 min - 4 gb in 4G , il tutto per € 7,00

Premetto che ho già deciso di lasciare la TIM e la sua rimodulazione del caz... , questa della Vodafone mi pare una buona proposta

Consigli , opinioni ?
    Samsung Galaxy Ace - GT-S5830i
    Rom : CyanogenMod 11
    Kernel : 2.6.35.7 Jenkins@piripiri209 # 1
    Data build : Web Feb 11 12:50:36 CET 2015

Malaya
    Guest
    Predefinito

Non sanno neanche loro cosa stanno combinando (ovviamente non è colpa degli operatori). Alcuni operatori dicono che la "2GIGA TURBO x Te" è valida nell'arco delle 24 ore, altri operatori invece dicono che essendo "TURBO" (e di conseguenza si aggancia alla "TURBO GIGA") e valida solo dalle 23 alle 8.

Gran bella fregatura, perché 6 GB che vanno dalle 23 alle 8 non mi servono assolutamente.

Devo trovare il modo di ottenere la "2GIGA Extra solo x Te" al posto della "2GIGA TURBO x Te".

Androidiano di Riferimento

Smartphone
    Poco X6

Ringraziamenti
    236
    Ringraziato 1,547 volte in 1,355 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Malaya Visualizza il messaggio
    @pumaro puoi dirmi una cosa cortesemente?!?

Tu che hai la "Tim Super Special Steel" essendo ex Noverca come me, hai ricevuto la "2GIGA Extra solo x Te" oppure hai ricevuto la "2GIGA TURBO x Te"?!?
    A me hanno attivato la "2 GIGA Extra x Te" da consumarsi in 30gg (io ho ancora la tariffazione a 30gg) infatti e' stata attivata il 28/2 e scade il 30/3, mentre il mio rinnovo avviene il 7/3.
    Attualmente i 2048MB sono intonsi e sto consumando i dati della Super Special Steel, quindi tutto bene. Se era una fregatura come i SuperGiga, avrei gia' insultato e migrato.
    E' indicato che la navigazione si blocca, niente 32Kbps, anche se avevi un'offerta che te lo consentiva, ma non era il mio caso.

Personalmente non mi servono i 2GB in piu', ma l'alternativa piu' economica sarebbe coopvoce a 7 euro, o eventualmente Wind, ma non ho una buona copertura e andrei comunque in 3G.
    Quindi, fatti due conti tengo duro fino a che mi serviranno piu' minuti. E comunque son passati ben 2 anni, mi aspettavo che rimodulassero prima

Purtroppo per la storia dei TurboGIGA ... non ti posso aiutare.
    Dallo screenshot che hai fatto e' indicato che se hai gia' la TurboGIGA valgono le condizioni di questa, ovvero cresce di 2giga. A che condizioni si riferisce non so dirti, magari ne esistono di diverse e per questo c'e' quella frase.

6. Il seguente Utente ha ringraziato pumaro per il post:

Igorprotti1915
    Guest
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da riky1979 Visualizza il messaggio
    No, è disattivabile adesso per il mese in corso ma da aprile sarà sempre attiva e non disattivabile; lo puoi fare se cambi con un loro piano ma non puoi tornare alla versione che avevi prima.
    Io e mia madre (anche lei con Tim Special) intanto l'abbiamo disattivata, quindi alla fine di marzo dovrebbe sparire.

Stando però a ciò che hai spiegato, in tal caso mi ricomparirà il 1 Aprile 2017 e non sarà più disattivabile in quanto tutto rimodulato, giusto?

Però non ci siamo...qua mi sa che dovremo prender provvedimenti guardandoci intorno. Ci mancava anche l'aumento...
    Ultima modifica di Igorprotti1915; 04-03-17 alle 16:15

Senior Droid

Smartphone
    Asus ML551

Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 25 volte in 25 Posts
    Predefinito

Esatto ad aprile comparirà di nuovo e non sarà disattivabile ma parte integrante della tua tariffa praticamente. Io torno a postemobile, almeno li di rimodulazioni non ne hanno fatte e le promo sono solo quelle visibili sul sito non tramite "passa a" "torna in" etc

Malaya
    Guest
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da pumaro Visualizza il messaggio
    A me hanno attivato la "2 GIGA Extra x Te" da consumarsi in 30gg (io ho ancora la tariffazione a 30gg) infatti e' stata attivata il 28/2 e scade il 30/3, mentre il mio rinnovo avviene il 7/3.
    Attualmente i 2048MB sono intonsi e sto consumando i dati della Super Special Steel, quindi tutto bene. Se era una fregatura come i SuperGiga, avrei gia' insultato e migrato.
    E' indicato che la navigazione si blocca, niente 32Kbps, anche se avevi un'offerta che te lo consentiva, ma non era il mio caso.

Personalmente non mi servono i 2GB in piu', ma l'alternativa piu' economica sarebbe coopvoce a 7 euro, o eventualmente Wind, ma non ho una buona copertura e andrei comunque in 3G.
    Quindi, fatti due conti tengo duro fino a che mi serviranno piu' minuti. E comunque son passati ben 2 anni, mi aspettavo che rimodulassero prima

Purtroppo per la storia dei TurboGIGA ... non ti posso aiutare.
    Dallo screenshot che hai fatto e' indicato che se hai gia' la TurboGIGA valgono le condizioni di questa, ovvero cresce di 2giga. A che condizioni si riferisce non so dirti, magari ne esistono di diverse e per questo c'e' quella frase.
    Intanto grazie per la risposta.

Certo, per il momento anch'io resto a Tim. Alla fine, disattivando la "GIGA x Te 1GB" al costo di 3 Euro che non mi serve più, rientro nelle 10 Euro, infatti con la nuova rimodulazione con un totale di 8 Euro mensili ho a disposizione 7 GB, tra cui 3 GB di giorno (1GB della Steel e 2 GB della 2GIGA TURBO x Te) e 4 GB dalle 23 alle 8 (della TURBO GIGA 4GB). Questo discorso è valido sempre se la "2GIGA TURBO x Te" ha fascia oraria 24 ore. Altrimenti devo trovare un'altra soluzione, oppure farmi cambiare la "2GIGA TURBO x Te" nella "2GIGA Extra x Te".

Per il momento sembra che, avendo finito i 4 GB della "TURBO GIGA 4GB" sta scalando il GB della "GIGA x Te" e non quelli della "2GIGA TURBO x Te". Però c'è il discorso della "priorità" come scritto da te nell'altro Thread. Dalla Tim dicono che questa "2GIGA TURBO x Te" ha fascia oraria 24 ore. Ma ripeto, non mi fido più di tanto perché non hanno nulla di scritto e non hanno notizie di altri utenti essendo una nuova promo uscita da pochi giorni.

L'unica, come hai suggerito tu stesso, è consumare tutti i GB delle altre mie promo, e vedere quando effettivamente vengono scalati i GB della "2GIGA TURBO x Te". E devo farlo prima del 3 aprile per eventualmente reclamare in caso la "2GIGA TURBO x Te" scala GB dalle 23 alle 8 come la "TURBO GIGA 4GB".

Ultima cosa. Ma secondo te, se la "2GIGA TURBO x Te" è veramente un'aggiunta della "TURBO GIGA 4GB" con stessa fascia oraria, avendo finito i GB della "TURBO GIGA 4GB" non doveva scalare prima i MB/GB della "2GIGA TURBO x Te" in "automatico" a prescindere della "priorità"?!? Questa è l'unica cosa che mi fa pensare che realmente la "2GIGA TURBO x Te" ha fascia oraria di 24 ore. Forse "valgono le condizioni di navigazione previsti da tele offerta" è riferito ai 0,5 cent/MB (della TURBO GIGA 4GB) che si pagano in caso di dati terminati se non si hanno altre promo attive. Quindi i 32Kbps della "2GIGA TURBO x Te" sono "falsi" e non verranno mai attivati perché "valgono le condizioni di navigazione" della "TIM TURBO GIGA 4GB".

Smartphone
    Poco X6

Ringraziamenti
    236
    Predefinito

Intanto grazie per la risposta.
    .....

Ultima cosa. Ma secondo te, se la "2GIGA TURBO x Te" è veramente un'aggiunta della "TURBO GIGA 4GB" con stessa fascia oraria, avendo finito i GB della "TURBO GIGA 4GB" non doveva scalare prima i MB/GB della "2GIGA TURBO x Te" in "automatico" a prescindere della "priorità"?!? Questa è l'unica cosa che mi fa pensare che realmente la "2GIGA TURBO x Te" ha fascia oraria di 24 ore. Forse "valgono le condizioni di navigazione previsti da tele offerta" è riferito ai 0,5 cent/MB (della TURBO GIGA 4GB) che si pagano in caso di dati terminati se non si hanno altre promo attive. Quindi i 32Kbps della "2GIGA TURBO x Te" sono "falsi" e non verranno mai attivati perché "valgono le condizioni di navigazione" della "TIM TURBO GIGA 4GB".
    Prego.

Purtroppo non sempre le cose sono fatte in modo intelligente, citavo l'offerta estiva dei Giga aggiuntivi .... che in realta' non erano aggiuntivi, duravano 3 mesi ma avevano priorita' sui dati del piano, quindi o li consumavi tutti il primo mese o perdevi quelli del piano. E non c'era scritto da nessuna parte!!! Solo grazie al passaparola in molti hanno evitato la fregatura.

Sull'opzione 2Giga x Te e' indicato solo il rinnovo a 30gg (non so se chi aveva i 28gg e' di 28gg) e che la navigazione si blocca anche se prima avevi i 32Kbps.
    Se hanno fatto 2 opzioni, una per i TURBO ed una per gli altri, ci sara' un motivo.
    E' da capire quale, analizzando le differenze, tirando ad indovinare e provando

...tienici aggiornati !

11. Il seguente Utente ha ringraziato pumaro per il post:

Malaya
    Guest
    Predefinito

@pumaro sentiti anche oggi, loro dicono che, il motivo è strettamente legato alle condizioni di navigazione avendo attiva la "TURBO GIGA 4GB". Praticamente se vengono terminati tutti i MB/GB si naviga a 0,5 cen/MB e non a 32Kbps come invece c'è scritto nella nota della promo 2GIGA TURBO x Te". Ecco spiegato perché subito dopo i 32Kbps hanno scritto: In caso di offerta TURBO GIGA attiva valgono le condizioni di navigazione prevista da tele offerta. Come da seguente screenshot.....:

Spoiler:

Invece tu/voi con la "2GIGA Extra x Te" quando si terminano i GB dovreste navigare con la riduzione a 32Kbps come c'è scritto chiaramente nella nota della promo "2GIGA Extra x Te". Proprio perché non avete attiva la "TURBO GIGA 4GB".

Del resto, è impensabile nonché scorretto che loro hanno aggiunto con la "2GIGA TURBO x Te" altri 2 GB per navigare "solo dalle 23 alle 8" a chi già ha attiva la "TURBO GIGA 4GB". Vorrebbe dire penalizzare il cliente e fare disparità visto che altri clienti hanno la "2GIGA Extra x Te". Ripeto, a mio avviso (e da quello che dicono dal 119) quel "TURBO" a differenza di "Extra" scritto nella "2GIGA TURBO x Te" sta a significare solo i 0,5 cent/MB della "TURBO GIGA 4GB" che vengono pagati quando si terminano tutti GB.

Smartphone
    Poco X6

Ringraziamenti
    236
    Predefinito

@pumaro sentiti anche oggi, loro dicono che, il motivo è strettamente legato alle condizioni di navigazione avendo attiva la "TURBO GIGA 4GB". Praticamente se vengono terminati tutti i MB/GB si naviga a 0,5 cen/MB e non a 32Kbps come invece c'è scritto nella nota della promo 2GIGA TURBO x Te". Ecco spiegato perché subito dopo i 32Kbps hanno scritto: In caso di offerta TURBO GIGA attiva valgono le condizioni di navigazione prevista da tele offerta. Come da seguente screenshot.....:

Invece tu/voi con la "2GIGA Extra x Te" quando si terminano i GB dovreste navigare con la riduzione a 32Kbps come c'è scritto chiaramente nella nota della promo "2GIGA Extra x Te". Proprio perché non avete attiva la "TURBO GIGA 4GB".

Del resto, è impensabile nonché scorretto che loro hanno aggiunto con la "2GIGA TURBO x Te" altri 2 GB per navigare "solo dalle 23 alle 8" a chi già ha attiva la "TURBO GIGA 4GB". Vorrebbe dire penalizzare il cliente e fare disparità visto che altri clienti hanno la "2GIGA Extra x Te". Ripeto, a mio avviso (e da quello che dicono dal 119) quel "TURBO" a differenza di "Extra" scritto nella "2GIGA TURBO x Te" sta a significare solo i 0,5 cent/MB della "TURBO GIGA 4GB" che vengono pagati quando si terminano tutti GB.
    Veramente nella mia offerta c'e' scritto che si ferma, niente 32Kbps.

"2 GIGA EXTRA x Te offre ogni 30giorni: 2GB di Internet (traffico nazionale su APN wap) alla velocita' del 4G, terminati i quali, se non si hanno altre offerte dati attive, internet si blocca fino al prossimo rinnovo. L'offerta e' gratuita. Per poter usufruire dell'opzione la TIM Card deve avere credito maggiore di zero. Tutti gli importi si intendono IVA inclusa"

Poi, la TURBO GIGA e' un'opzione, quindi puo' capitare che la disattivi o che sia sospesa per mancanza di credito... probabilmente e' contemplato il caso.

Pagina 3 di 7 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio