CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 32 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Reclamo Tim: possibile vedere lo stato?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    382

    Ringraziamenti
    74
    Ringraziato 30 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Reclamo Tim: possibile vedere lo stato?

    Per navigare da casa uso un modem con scheda Tim, attivata 15 giorni fa con 5 € di credito e 1 anno per navigare a 25+25 GB.
    Causa attivazione involontaria di qualche abbonamento strano, si sono scalati i 5€ e ora non riesco più a navigare perché deve esserci credito.

    Ho fatto bloccare i numeri a pagamento e aperto un reclamo: mi hanno detto di aspettare a ricaricare per evitare altri possibili addebiti, almeno finché non mi richiamano per confermarmi che tutto è a posto.
    Ho lasciato il mio cellulare perché ovviamente l'altro è il numero del modem, hanno promesso massimo 48 ore.

    Stasera li ho richiamati, perché ancora non ci sono novità, e non solo non si erano presi nota del numero a cui chiamarmi, ma non sanno darmi una tempistica...

    E intanto a casa sono senza internet e aspetto loro...

    C'è un modo per seguire on line le eventuali pratiche o i reclami aperti con Tim?

    Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Max1234ita


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    N44°59'35 E09°00'32
    Messaggi
    2,361
    Smartphone
    Galaxy A50 (SM-A505FN)

    Ringraziamenti
    457
    Ringraziato 750 volte in 602 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da crs78 Visualizza il messaggio
    Per navigare da casa uso un modem con scheda Tim, attivata 15 giorni fa con 5 € di credito e 1 anno per navigare a 25+25 GB.
    Causa attivazione involontaria di qualche abbonamento strano, si sono scalati i 5€ e ora non riesco più a navigare perché deve esserci credito.

    Ho fatto bloccare i numeri a pagamento e aperto un reclamo: mi hanno detto di aspettare a ricaricare per evitare altri possibili addebiti, almeno finché non mi richiamano per confermarmi che tutto è a posto.
    Ho lasciato il mio cellulare perché ovviamente l'altro è il numero del modem, hanno promesso massimo 48 ore.

    Stasera li ho richiamati, perché ancora non ci sono novità, e non solo non si erano presi nota del numero a cui chiamarmi, ma non sanno darmi una tempistica...

    E intanto a casa sono senza internet e aspetto loro...

    C'è un modo per seguire on line le eventuali pratiche o i reclami aperti con Tim?

    Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
    Forse tramite app MyTim.
    Altrimenti puoi sempre mandarli a [censura] e cambiare operatore: in un caso analogo, a me, risolse la questione seduta stante...

    Max

    Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App
    --

    Risorse per il navigatore OsmAnd


    Vorresti migliorare la mappa OSM? Noi ci stiamo provando!

    Windows non riconosce più il tuo device? Faglielo dimenticare!

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    382

    Ringraziamenti
    74
    Ringraziato 30 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Max1234ita Visualizza il messaggio
    Forse tramite app MyTim.
    Altrimenti puoi sempre mandarli a [censura] e cambiare operatore: in un caso analogo, a me, risolse la questione seduta stante...

    Max

    Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App
    Questa mi giunge nuova: posso cambiare operatore per un abbonamento annuo di navigazione appena partito? Non credo proprio...

    Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

  5. #4
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,346
    Smartphone
    Poco X6

    Ringraziamenti
    223
    Ringraziato 1,530 volte in 1,342 Posts
    Predefinito

    Sul tuo profilo dovresti vedere se ci sono degli abbonamenti attivi.
    E comunque, quando hai chiamato, li avrai fatti disattivare ed introdotto il blocco... dubito che tu riesca a riabbonarti o che ci sia qualcosa in coda.
    .... non e' nemmeno tanto facile abbonarsi da router saponetta.

    Ti consiglio di modificare i DNS nel router, metti quelli di Google.

  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    382

    Ringraziamenti
    74
    Ringraziato 30 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pumaro Visualizza il messaggio
    Sul tuo profilo dovresti vedere se ci sono degli abbonamenti attivi.
    E comunque, quando hai chiamato, li avrai fatti disattivare ed introdotto il blocco... dubito che tu riesca a riabbonarti o che ci sia qualcosa in coda.
    .... non e' nemmeno tanto facile abbonarsi da router saponetta.

    Ti consiglio di modificare i DNS nel router, metti quelli di Google.
    Scusami ma non riesco a seguirti sul discorso di modificare i DSN nel router ecc...

    Li ho richiamati anche stasera: vedono la richiesta, ormai dovremmo esserci, ma non sanno dirmi se hanno già bloccato i numeri a pagamento oppure no!

    Tra l'altro ho chiesto di disattivare il servizio prime go, per non farmi scalare 0,49€/settimana e andare a 0, e dal 1 maggio la disattivazione non è più gratuita ma costa 3€!

    Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

  7. #6
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,346
    Smartphone
    Poco X6

    Ringraziamenti
    223
    Ringraziato 1,530 volte in 1,342 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da crs78 Visualizza il messaggio
    Scusami ma non riesco a seguirti sul discorso di modificare i DSN nel router ecc...

    Li ho richiamati anche stasera: vedono la richiesta, ormai dovremmo esserci, ma non sanno dirmi se hanno già bloccato i numeri a pagamento oppure no!

    Tra l'altro ho chiesto di disattivare il servizio prime go, per non farmi scalare 0,49€/settimana e andare a 0, e dal 1 maggio la disattivazione non è più gratuita ma costa 3€!
    Se usi i DNS automatici, cioe' quelli che ti passa Tim, il codice della sim passa attraverso la rete Tim e da li ai banner truffa ... per la gioia di Tim che guadagna.
    Con i DNS di Google le cose sono diverse. Non so se vale per tutti, ma con alcuni funziona.
    Tra l'altro, dopo la strigliata dell'agcom le cose sono un po' meno facili di un anno fa ed il primo rimborso dovrebbe essere praticamente automatico.

    Il Prime Go e' sulle sim voce, credevo avessi una sim solo dati.
    Per il resto ... mi sembra che ti stiano prendendo un po' in giro. Posso capire qualche gg per il rimborso, ma la disattivazione ed il barring sono immediati, li fanno da terminale mentre sei al telefono o in chat.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy