Salve.
In un altro forum hanno descritto la procedura per attivare gratuitamente sulla propria ricaricabile la tariffa Tim Base a Secondi che prevede chiamate a 29c, sms a 8c e nessuno canone settimanale/mensile.
Io ci ho provato e ha funzionato su entrambe le mie ricaricabili.
Tutti i credits e ringraziamenti agli utenti moob e geometra del forum telefonino che ringrazio.
Per passare a tim Base a Secondi
https://www.tim.it/offerte/mobile/vo...condi-abbonati
dovete registrarvi su MyTim
una volta fatto logon dovete passare in chat
https://www.chat.tim.it/chat/livechat
entrati dovete chiedere:
Buongiorno, vorrei attivare il piano tariffario TIM A SECONDI in base alla normativa AGCOM sul mio numero xxxxxxxxxxxxxxx
una volta finita la chat basta fare il refresh della pagina Mytim oppure fare logoff/login per verificare che tutto si andato a buon fine.
Ecco un esempio di una chat andata buon fine:
codice:
Servizio Clienti 119: Benvenuto nel servizio assistenza online di Tim, in cosa posso esserti utile? Scrivi la tua richiesta in un unico messaggio.
Ti informiamo che, al termine della chat, potresti ricevere due sms per valutare il servizio. Grazie
12:05:48 utente: Buongiorno, vorrei attivare il piano tariffario TIM A SECONDI in base alla normativa AGCOM.
12:06:01 Servizio Clienti 119: Attendi, avrai la tua risposta prima possibile
12:06:14 utente: Attendo in linea come richiesto.
12:06:56 Servizio Clienti 119: un attimo di attesa sto verificando sui nostri sistemi, grazie
12:07:16 utente: D'accordo. Attendo.
12:10:43 Servizio Clienti 119: Procedo ad effettuare il cambio profilo, un attimo di attesa
12:10:51 utente: OK. Resto in linea in attesa. Grazie.
12:12:18 Servizio Clienti 119: La modifica relativa al profilo tariffario e' stata effettuata.
12:12:46 utente: Ti confermo che la variazione da me richiesta è stata effettuata con successo. Grazie!
12:13:08 Servizio Clienti 119: Posso esserti utile in altro?
12:13:32 utente: Per ora, tutto OK. Grazie ancora! Ciao, alla prossima!!
12:13:41 Servizio Clienti 119: Grazie per averci contattato!
Ribadisco i miei ringraziamenti a geometra e moob di telefonino che hanno trovato e spiegato la procedura