Visualizzazione stampabile
-
Reclamo Tim
Buongiorno,sto cercando da per tutto ma non trovo nessun tipo di risposta. Brevemente mi hanno fatto un'offerta tramite telefono "fregandomi" perchè non mi hanno spiegato si trattasse di una offerta business,quindi con P.IVA che io non ho tra l'altro. Chiamando una brava operatrice mi ha spiegato che non posso passare ad una ricaricabile semplice,altrimenti andrò a pagare una penale di 100 euro. Oppure dovrei cambiare gestore trovandone uno che si accolli il costo della penale. Cosa posso fare? Rimanere due anni così? o aprire un reclamo e cercare una soluzione? Perchè oltre al costo dell'offerta andrei a pagare anche l'iva. Grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da
Seforuccia12
Buongiorno,sto cercando da per tutto ma non trovo nessun tipo di risposta. Brevemente mi hanno fatto un'offerta tramite telefono "fregandomi" perchè non mi hanno spiegato si trattasse di una offerta business,quindi con P.IVA che io non ho tra l'altro. Chiamando una brava operatrice mi ha spiegato che non posso passare ad una ricaricabile semplice,altrimenti andrò a pagare una penale di 100 euro. Oppure dovrei cambiare gestore trovandone uno che si accolli il costo della penale. Cosa posso fare? Rimanere due anni così? o aprire un reclamo e cercare una soluzione? Perchè oltre al costo dell'offerta andrei a pagare anche l'iva. Grazie
Fuori dai locali commerciali, quindi al telefono, hai 14gg di tempo per "ripensarci" senza spese.
Immagino che il problema sia che hai dato la carta di credito o il conto corrente.
La cosa curiosa e' farti un contratto dove non ci sono i dati corretti, cioe' manca la partita iva. Secondo me non e' nemmeno valido.
Richiama la Tim finche' non trovi un'operatore decente, anche perche' sono loro che non possono fatturarti senza p.iva.
-
Quote:
Originariamente inviato da
pumaro
Fuori dai locali commerciali, quindi al telefono, hai 14gg di tempo per "ripensarci" senza spese.
Immagino che il problema sia che hai dato la carta di credito o il conto corrente.
La cosa curiosa e' farti un contratto dove non ci sono i dati corretti, cioe' manca la partita iva. Secondo me non e' nemmeno valido.
Richiama la Tim finche' non trovi un'operatore decente, anche perche' sono loro che non possono fatturarti senza p.iva.
No non ho dato iban,forse l unica cosa decente che ho fatto, dovrebbero arrivare bollettini postali... Da quando partono i 14 giorni? Perché effetiva a TIM sono passata il 09 invece sul contratto c'è scritto 19/04/2018 ma mi è arrivato una settimana fa. Che casino.
-
Bollettini postali ???
Ma se è ricaricabile non ti sei chiesta a che servono i bollettini?
I 14gg dovrebbero partire dalla firma del contratto. Alcuni dicono dall'attivazione del servizio o quanto meno da quando ti arriva qualcosa (cosi' te ne accorgi, nel caso sia un contratto fasullo)
Se ti hai sottoscritto un contratto Business con partita iva che tu non hai, l'errore e' evidente. Come fanno a inviarti la fattura??
Richiama la Tim finche' risolvono.
Alla peggio rivolgiti ad un'associazione di consumatori, magari in fretta che nel caso invii la raccomandata entro i 14gg.
Poi valuti il da farsi...
-
Grazie, comunque un operatrice mi diceva che la TIM fondamentalmente non va a guardare chi ha la p.iva o no. Comunque se vado in un negozio risolvo lo stesso. ?Questi operatori non capiscono nulla.:noword2:
-
Quote:
Originariamente inviato da
Seforuccia12
Grazie, comunque un operatrice mi diceva che la TIM fondamentalmente non va a guardare chi ha la p.iva o no. Comunque se vado in un negozio risolvo lo stesso. ?Questi operatori non capiscono nulla.:noword2:
Come non vanno a guardare? O l'offerta e' diversa oppure c'e' l'iva in piu' ... se non ti fanno fattura (anche perche' non possono visto che non hai la P.iva) ma ti fanno il prezzo iva inclusa, hai risolto... a parte il fatto dei bollettini, alla peggio domicili.
Prova anche in un centro Tim, male non fa.
-
[QUOTE=pumaro;8011147]Come non vanno a guardare? O l'offerta e' diversa oppure c'e' l'iva in piu' ... se non ti fanno fattura (anche perche' non possono visto che non hai la P.iva) ma ti fanno il prezzo iva inclusa, hai risolto... a parte il fatto dei bollettini, alla peggio domicili.
Prova anche in un centro Tim, male non fa.
Quell'operatore che mi ha fatto l'offerta,maledetto,non mi ha parlato ne di IVA in più ne nient'altro. Mi diceva sono 12,20 di attivazione più 10 euro al mese per l'offerta che sarebbe minuti illimitati e 15 gb. Se come dici tu riesco a risolvere con il prezzo iva inclusa allora sono a posto. Speriamo,comunque stamattina chiamo e vediamo se riesco a risolvere.