CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Reclamo Tim

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2018
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Reclamo Tim

    Buongiorno,sto cercando da per tutto ma non trovo nessun tipo di risposta. Brevemente mi hanno fatto un'offerta tramite telefono "fregandomi" perchè non mi hanno spiegato si trattasse di una offerta business,quindi con P.IVA che io non ho tra l'altro. Chiamando una brava operatrice mi ha spiegato che non posso passare ad una ricaricabile semplice,altrimenti andrò a pagare una penale di 100 euro. Oppure dovrei cambiare gestore trovandone uno che si accolli il costo della penale. Cosa posso fare? Rimanere due anni così? o aprire un reclamo e cercare una soluzione? Perchè oltre al costo dell'offerta andrei a pagare anche l'iva. Grazie

  2.  
  3. #2
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,185
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 1,487 volte in 1,305 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Seforuccia12 Visualizza il messaggio
    Buongiorno,sto cercando da per tutto ma non trovo nessun tipo di risposta. Brevemente mi hanno fatto un'offerta tramite telefono "fregandomi" perchè non mi hanno spiegato si trattasse di una offerta business,quindi con P.IVA che io non ho tra l'altro. Chiamando una brava operatrice mi ha spiegato che non posso passare ad una ricaricabile semplice,altrimenti andrò a pagare una penale di 100 euro. Oppure dovrei cambiare gestore trovandone uno che si accolli il costo della penale. Cosa posso fare? Rimanere due anni così? o aprire un reclamo e cercare una soluzione? Perchè oltre al costo dell'offerta andrei a pagare anche l'iva. Grazie
    Fuori dai locali commerciali, quindi al telefono, hai 14gg di tempo per "ripensarci" senza spese.

    Immagino che il problema sia che hai dato la carta di credito o il conto corrente.
    La cosa curiosa e' farti un contratto dove non ci sono i dati corretti, cioe' manca la partita iva. Secondo me non e' nemmeno valido.
    Richiama la Tim finche' non trovi un'operatore decente, anche perche' sono loro che non possono fatturarti senza p.iva.

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2018
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pumaro Visualizza il messaggio
    Fuori dai locali commerciali, quindi al telefono, hai 14gg di tempo per "ripensarci" senza spese.

    Immagino che il problema sia che hai dato la carta di credito o il conto corrente.
    La cosa curiosa e' farti un contratto dove non ci sono i dati corretti, cioe' manca la partita iva. Secondo me non e' nemmeno valido.
    Richiama la Tim finche' non trovi un'operatore decente, anche perche' sono loro che non possono fatturarti senza p.iva.
    No non ho dato iban,forse l unica cosa decente che ho fatto, dovrebbero arrivare bollettini postali... Da quando partono i 14 giorni? Perché effetiva a TIM sono passata il 09 invece sul contratto c'è scritto 19/04/2018 ma mi è arrivato una settimana fa. Che casino.

  5. #4
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,185
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 1,487 volte in 1,305 Posts
    Predefinito

    Bollettini postali ???
    Ma se è ricaricabile non ti sei chiesta a che servono i bollettini?

    I 14gg dovrebbero partire dalla firma del contratto. Alcuni dicono dall'attivazione del servizio o quanto meno da quando ti arriva qualcosa (cosi' te ne accorgi, nel caso sia un contratto fasullo)

    Se ti hai sottoscritto un contratto Business con partita iva che tu non hai, l'errore e' evidente. Come fanno a inviarti la fattura??
    Richiama la Tim finche' risolvono.
    Alla peggio rivolgiti ad un'associazione di consumatori, magari in fretta che nel caso invii la raccomandata entro i 14gg.
    Poi valuti il da farsi...

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2018
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie, comunque un operatrice mi diceva che la TIM fondamentalmente non va a guardare chi ha la p.iva o no. Comunque se vado in un negozio risolvo lo stesso. ?Questi operatori non capiscono nulla.

  7. #6
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,185
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 1,487 volte in 1,305 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Seforuccia12 Visualizza il messaggio
    Grazie, comunque un operatrice mi diceva che la TIM fondamentalmente non va a guardare chi ha la p.iva o no. Comunque se vado in un negozio risolvo lo stesso. ?Questi operatori non capiscono nulla.
    Come non vanno a guardare? O l'offerta e' diversa oppure c'e' l'iva in piu' ... se non ti fanno fattura (anche perche' non possono visto che non hai la P.iva) ma ti fanno il prezzo iva inclusa, hai risolto... a parte il fatto dei bollettini, alla peggio domicili.

    Prova anche in un centro Tim, male non fa.

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2018
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    [QUOTE=pumaro;8011147]Come non vanno a guardare? O l'offerta e' diversa oppure c'e' l'iva in piu' ... se non ti fanno fattura (anche perche' non possono visto che non hai la P.iva) ma ti fanno il prezzo iva inclusa, hai risolto... a parte il fatto dei bollettini, alla peggio domicili.

    Prova anche in un centro Tim, male non fa.


    Quell'operatore che mi ha fatto l'offerta,maledetto,non mi ha parlato ne di IVA in più ne nient'altro. Mi diceva sono 12,20 di attivazione più 10 euro al mese per l'offerta che sarebbe minuti illimitati e 15 gb. Se come dici tu riesco a risolvere con il prezzo iva inclusa allora sono a posto. Speriamo,comunque stamattina chiamo e vediamo se riesco a risolvere.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy