Ciao a tutti ho letto sul blog di questa app Ubuntu Installer e volevo chiedere se qualcuno aveva informazioni più precise.
Ad esempio se serve a far girare ubuntu su una macchina virtuale o installa il S.O. direttamente? Grazie.
Ciao a tutti ho letto sul blog di questa app Ubuntu Installer e volevo chiedere se qualcuno aveva informazioni più precise.
Ad esempio se serve a far girare ubuntu su una macchina virtuale o installa il S.O. direttamente? Grazie.
in teoria dovrebbe andare visto che va anche sul gtab ed altri,qui trovi un articolo con video
Open Source no limits, ecco Ubuntu Installer! | Android Blog: guide e applicazioni per Smartphone e Tablet Android
NEXUS ONE ROM Unofficial-paranoid-N1-v1.7 4.1.1 JRO03L
RADIO 5.12.00.08]
TOSHIBA FOLIO ICS / CM10 (4.1.2) Alpha 5 kernel 3.1.10+
SONY XPERIA Z rom 4.3 10.4.B.0.569 Bootloader locked
SAMSUNG GALAXY S3 4.1.2
gjale (18-02-12)
è stato testato da qualcuno?salve innanzi tutto
ciao,che io sappia no.ho letto che parecchi la stanno provando,le info le puoi trovare sul sito dello sviluppatore.
RADIO 5.12.00.08]
SAMSUNG GALAXY S3 4.1.2
Ho finalmente provato questa app e proverò a descrivere il procedimento nel caso qualcuno fosse interessato:
scaricare l'app dal market e android vnc-viewer ( sul market cerca vnc per android ). Lanciate ubuntu installer, tap su install guide, next, e fate il download di boot script large or small ubuntu image ( io ho scaricato e provato la small ). Se non avete già installato un terminale scaricate e installate quello che vi propone la guida. Una volta scaricata l'immagine e il boot script scompattateli e salvateli in una cartella che chiamerete ubuntu collocandola nella sd interna. Aprite il terminale e digitate
su ( vi dovrebbe apparire # )
cd /sdcard/ubuntu ( vi porta nella cartella ubuntu creata precedentemente )
sh ubuntu.sh
A questo punto il terminale vi chiederà di scegliere la risoluzione ( io ho provato 800x480 ma è piccolo, ho provato anche 960x600 ma anche questa non è proprio giusta dovete fare dei tentativi ).
Dalle guide che ho letto il terminale dovrebbe chiedervi il tipo di desktop che scegliete ma a me questa opzione non è apparsa; io ho lanciato android-vnc-viewer, nella schermata che si apre alla voce Alias scrivete ubuntu e alla voce password ubuntu; modalità colore selezionate 24-bit
lasciate la porta su 5900 e pigiate connetti a quel punto vi appare il desktop lxde. Per terminare tornate al terminale e digitate exit.
Ho cercato di essere chiaro, spero che possa essere utile in caso di dubbi chiedete. Un saluto a tutti gli amici del forum.
è necessario acquistare l'app "ubuntu installer paid" per avere il root o è necessario solo seguire lo script da terminale per eseguire ubuntu?
Ciao lollo, io ho usato l'app gratuita. Se il tuo dispositivo è già rootato non serve altro. nel caso tu debba rootare il folio segui questa guida di Manuel
Installare foliomod dopo aggiornamento ufficiale di febbraio 2011
gabriele1961 (29-02-12)
ottimo appena riesco lo provo. grazie x le tue info.
RADIO 5.12.00.08]
SAMSUNG GALAXY S3 4.1.2
Ultima modifica di lollo21; 03-03-12 alle 18:41
Una info ma con questa app è possibile installare fisicamente sul folio ubuntu?
In caso affermativo si possono installare applicazioni linux? io sarei interessato all'installazione di octave.
Grazie