CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18
Discussione:

Soluzione completa per recupero folio briccati

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 5 volte in 2 Posts
    Lightbulb

    Soluzione completa per recupero folio briccati

    Dopo svariate notti di testing, ecco ciò che sembra essere una soluzione completa per il recupero del folio dallo stato di brick.
    Questo funzionerà anche per chi abbia avuto problemi con le partizioni (dopo aver usato NVFLASH, ad esempio).

    Nei prossimi giorni scriverò una mini-guida, dato che non è tutto semplicissimo.

    Alla prossima!!
    Ultima modifica di kenjinanashi; 15-04-12 alle 23:24

  2. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato kenjinanashi per il post:

    gabriele1961 (12-04-12),icom64 (14-02-13),Manuel100 (12-04-12)

  3.  
  4. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 5 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Premessa: questa procedura serve per chi ha avuto il folio briccato (4xpower + Vol-) - mentre la soluzione NVFLASH precedente portava il tablet ad essere utilizzabile, c'erano dei problemi di partizione. Con questo nuovo script sembra essere tutto a posto.

    Ringraziamenti a puppet13th pper aver creato la prima nvflash e a botto per averla perfezionata per i 16gb.

    DISCLAIMER: questo script non è stato creato da me, e nè io nè l'autore ci assumiamo responsabilità per eventuali danni - usare a proprio rischio e pericolo

    Presupposti:
    - dovrete aver installato tutto il necessario per eseguire fastboot e adb - senza non potrete eseguire alcuni passi della guida - se non avete fastboot, cercate sul forum, ci sono delle guide molto precise ed utili.
    - dovrete installare i driver per l'APX - che troverete qui
    nvmobileboot.rar - grazie a puppet13th

    Ecco le istruzioni:

    Innanzitutto, i file che servono:

    - http://forum.xda-developers.com/atta...2&d=1334224629 - scompattate lo zip e avrete la cartella che contiene gli script.
    - la rom foliomod 1.4 (la trovate qui DISCONTINUED - [ROM][19-feb-2011] FolioMod v1.4 for Toshiba Folio100 - xda-developers )
    - la rom CM9 alpha4 (la trovate qui [DEV][WIP] ICS / CM9 (4.0.3) Alpha 4 - 3.1 kernel - Last update 04.03.2012 - xda-developers)
    - le gapps (vedi link precedente)
    - la cwm 5.5.0.4 (sempre al link dove trovate la rom e le gapps)

    Ora per il procedimento:

    - se il tablet funziona, dovrete mandarlo in modalità APX. (all'accensione, quando compare il logo Toshiba, premete 5xpower poi Vol- - vedrete un messaggio veloce sulla distruzione della tabella blah blah blah - lasciate fare)
    - collegate via USB il tablet e assicuratevi che venga riconosciuto come APX (nella gestione hardware di Win)
    - scompattate la cartella nvflash-Folio-16Gb da qualche parte (io l'ho messa sul desktop per comodità)
    - all'interno della cartella mettete il file cwm.img da allegato (va scompattato)
    - sempre nella stessa cartella mettete i file system.img - boot.img e recovery.img che trovate nella foliomod 1.4
    - fate una copia di recovery.img e chiamatela cwm.img
    - fare partire il file NVFlash-Folio100.cmd - ci metterà un po' a trasferire i file sul tablet
    - quando vi compare la scritta
    codice:
    waiting device to bootup . . .
    press any key if the device have entered CWM Recovery . . .
    controllate che sul tablet si sia avviata la recovery cwm 3.0.0.5 (non badate ad eventuali messaggi sulla cartella /cache)
    - nella finestra di prima, premete qualsiasi tasto per continuare - verrà eseguita la seconda parte dello script
    - se sentite dei beep - non preoccupatevi, ma non premete altri tasti - chiudete la finestra di nvflash
    - eseguite il file Fix-MBR.cmd dalla cartella nvflash-Folio-16Gb e quando ha finito non badate agli errori, ma chiudete la finestra.
    - riavviate il tablet ed entrate in fastboot (3xpower e vol+)
    - ora andate nella cartella dove avete il comando fastboot e copiate la cwm 5.5.0.4
    - eseguite il comando
    codice:
    fastboot boot cwm-recovery-5.5.0.4.img
    e il tablet avvierà la cwm 5.5.0.4
    - fate wipe data/factory reset
    - ora inserite la SD con la rom CM9 e le gapps
    - installate la rom
    - installate le gapps
    - riavviate

    ora dovreste potervi godere la fantastica cm9

    ---

    NOTA: non ho creato io lo script, ho fatto solo da tester, e sono in contatto con l'autore, per cui posso provare ad aiutarvi a risolvere (nei limiti dell'umanità) i problemi, o, male che vada, posso chiedere a chi ne sa di più

    ---

    Qui troverete il thread su xda

    Folio 100 Fully working NVFlash - Page 3 - xda-developers
    Ultima modifica di kenjinanashi; 13-04-12 alle 00:18

  5. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato kenjinanashi per il post:

    gabriele1961 (13-04-12),St3ve (07-01-13)

  6. #3
    Androidiano VIP L'avatar di gabriele1961


    Registrato dal
    May 2009
    Località
    villa di serio (bg)
    Messaggi
    1,096

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 176 volte in 153 Posts
    Predefinito

    ottima guida speriamo di non averne mai bisogno. grazie infinite x la tua disponibilità.
    ​​NEXUS ONE ROM Unofficial-paranoid-N1-v1.7 4.1.1 JRO03L
    RADIO 5.12.00.08]

    TOSHIBA FOLIO ICS / CM10 (4.1.2) Alpha 5 kernel 3.1.10+

    SONY XPERIA Z rom 4.3 10.4.B.0.569 Bootloader locked

    SAMSUNG GALAXY S3 4.1.2

  7. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 5 volte in 2 Posts
    Predefinito

    dopo le madonne che ho tirato (senza contare quelle dell'autore) per farlo funzionare, spero almeno possa servire a qualcuno :P

  8. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao ho seguito la procedura tutto ok
    solo che adesso non mi riconosce i 16 giga cioè non vede la memoria interna come devo fare ?
    grazie

  9. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Firenze
    Messaggi
    66
    Smartphone
    Galaxy S4 I9505

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ciao!.Prima di tutto complimenti per la Guida davvero completa!.
    Io oltre a quasto problema ne ho una altro, cioè il Folio sembra in stato di morte apparente, Led bianco acceso con schermo spento!
    Conosci una proceura da consigliarmi per tentare un ripristino?.

  10. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Firenze
    Messaggi
    66
    Smartphone
    Galaxy S4 I9505

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Allora ho risolto da poco dopo un po di studio su questa guida!
    Premetto ke avevo il Folio 100 in morte apparente cioè con solo il led bianco acceso e schermo completamente spento..
    Soluzione:
    Ho eseguito la guida alle lettera anke se sullo schermo non veniva visualizzato niente,
    cioè ho acceso il tablet (led bianco) eseguito power x5 + vol+ x3 anke se non visualizzavo niente, poi collegato al pc ed eseguito i comandi nella guida...
    Oltre a questo ho avuto un'altro problema cioè quello di reperire la Foliomod 1.4!
    allora ho effettuato le operazioni in guida scaricando però la Foliomod 1.3, risultato perfetto pure con la mod più vecchia!

    non so se sono stato utile a qualcuno, spero di si xke ci ho perso diverso tempo su questa "Bega"!

    Un Grazie ancora a kenjinanashi per la Guida..

  11. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    247
    Smartphone
    lg l9; samsung s3

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kenjinanashi Visualizza il messaggio
    dopo le madonne che ho tirato (senza contare quelle dell'autore) per farlo funzionare, spero almeno possa servire a qualcuno :P
    Provando a montare la recovery recovery-cwm-6.0.1.4.img non riesco ad eseguire il comando format /emmc.
    Ora entro in recovery ma non vedo ne sd esterna e ne quella interna, mi conviene eseguire la tua procedura oppure c'e' un'altro modo per eseguire format /emmc?
    grazie

  12. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kenjinanashi Visualizza il messaggio
    dopo le madonne che ho tirato (senza contare quelle dell'autore) per farlo funzionare, spero almeno possa servire a qualcuno :P
    tutta la prima parte dove vengono mandati i files al folio funziona alla grande, finisce e dice: waiting to boot, press any key when in cwm recovery.
    il tablet è in cmw recovery e premo un tasto qualsiasi, mi da i messaggi di errore tutti uguali nella finesta cmd

    error: device not found
    error: device not found
    error: device not found
    error: device not found
    error: device not found
    error: device not found

    - - - = = = Please reboot your device = = = - - -

    Premere un tasto per continuare . . .

    da qui tutto morto.... sono abbastanza disperato
    ogni aiuto è a dir poco bene accetto.

  13. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    32

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Buongiorno a tutti!
    Prima di tutto grazie x questa ottima guida...xò ho riscontrato un problema una volta fatto partire il file NVFlash-Folio100.cmd.
    Va tutto bene ma quando mi dice "waiting device to bootup . . .press any key if the device have entered CWM Recovery . . ." controllo sul mio tablet e mi compare questa scritta:
    "magic value mismatch:- .- .- .- .- .- .- .- .
    %s"

    sapete dirmi qualcosa???
    grazie infinite

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy