CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 42 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Folio 100 e tethering non funzionante

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    RGP
    RGP non è in linea
    Androidiano L'avatar di RGP

Smartphone
    Y300, Next Turbo, Galaxy Fit

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 12 volte in 9 Posts
    Predefinito

Folio 100 e tethering non funzionante

Ciao a tutti!

Una curiosità: volendo provare a collegarmi ad internet tramite la connessione 3G del mio Smartphone Samsung Corby I5500 (che monta Froyo 2.2 come il Folio) ho attivato la funzione Tethering del telefono con questa sequenza:

Attivazione funzione Router WiFi
    Attivazione connessione 3G

A questo punto il telefono ha creato la rete AndroidAP

Sul Folio poi ho attivato il WiFi aggannciando subito la rete AndroidAP creata dal telefono e restituendomii il messaggio "Connesso ad AndroidAP.
    Il problema è che quando mi collego ad internet tramite il Folio il caricamento delle pagine si blocca e la rete WiFi, pur essendo attiva e connessa, sembra non abbia ricezione.

Sbaglio qualcosa io nella procedura? Premetto che non ho mai utilizzato la funzione Tethering su alcun dispositivo quindi mi sono affidato "all'istinto"...

Grazie lo stesso a tutti quanti!

2.  
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Ciao RPG io ho il tuo stesso problema, il mio Samsung Corby i5500 (con aggiornamento a Froyo 2.2) viene riconosciuto come modem wifi e la connessione tra pc e cellulare da esito positivo, purtoppo non appena provo ad andare in internet da pc la pagina rimane in caricamento all'infinito e se volessi navigare direttamente dal cellulare internet funziona. Tra l'altro sono sicuro che la procedura è corretta perchè con l'altro mio Samsung Galaxy Next il tutto funziona senza un minimo problema!! non so piu come risolvere questo problema!! help mi!!

RGP
    RGP non è in linea

Smartphone

Ringraziamenti
    3
    Predefinito

Ciao Pomiz,

non ricordo bene se ho provato o meno a collegare il mio Corby al PC....però mi sembra di averlo fatto e che la connessione abbia funzionato correttamente. Fammi controllare stasera o domani e ti faccio sapere...

Per quanto riguarda il Folio, invece, ho provato anche ad installare la FolioMod 1.4....tutto funziona correttamente tranne la connessione con il cellulare che continua a darmi lo stesso problema...

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Quote Originariamente inviato da RGP Visualizza il messaggio
    Ciao Pomiz,

non ricordo bene se ho provato o meno a collegare il mio Corby al PC....però mi sembra di averlo fatto e che la connessione abbia funzionato correttamente. Fammi controllare stasera o domani e ti faccio sapere...

Per quanto riguarda il Folio, invece, ho provato anche ad installare la FolioMod 1.4....tutto funziona correttamente tranne la connessione con il cellulare che continua a darmi lo stesso problema...
    Ciao RGP grazie per la risposta, io sono riuscito a sfruttare il Corby come modem collegandolo al pc con il cavetto usb, però se volessi usare il Corby come modem wifi viene riconosciuto dal pc come androidXXX protetto da WPA, la inserisco, si collega correttamente ma se provo a navigare non carica la pagina. boh, l'altro samsung GALAXY NEXT funziona benissimo, nessun'altro ha questo problema con il Corby e magari è riuscito a risolverlo? nel negozio dove l'ho acquistato non hanno saputo spiegarmi perchè (non vorrei sia difettoso il cellulare) e sul web non ho trovato nulla a parte te.

RGP
    RGP non è in linea

Smartphone

Ringraziamenti
    3
    Predefinito

Ciao Pomiz,

non credo il cellulare sia difettoso perchè anche io ho avuto il tuo stesso problema

Secondo me è prorprio un "limite" del WiFi del Corby oppure un bug della versione di Froyo montato sullo smartphone.

Infatti, come dicevo, collegandolo anche al Folio in tethering, il disposixitivo viene riconosciuto correttamente come AndroidAP, si connette ma non fa caricare nulla al Folio...

Speriamo di trovare quindi una soluzione...teniamoci in contatto

Senior Droid L'avatar di simotdi

Smartphone
    Huawei P8 lite, Wiko Sunset 2

Ringraziamenti
    78
    Ringraziato 49 volte in 48 Posts
    Predefinito

ciao ragazzi installate l'applicazione HotSpot Switch free sul cellulare che volete usare come modem per navigare e vedrete tutto si risolve. non so se c'e per la froyo ma a un mio amico ha risolto questo problema! purtroppo io dispongo di un fedele Nokia e quindi per me la situazione è punto e a capo.. come voi! dovrei forse provare un programma diverso, sto indagando..

RGP
    RGP non è in linea

Smartphone

Ringraziamenti
    3
    Predefinito

Ciao ragazzi,

purtroppo pur utilizzando HotSpot Switch non si risolve nulla, più che altro perchè questa App non è altro che uno switch per abilitare l'HotSpot WiFi...

In ogni caso ora ho formattato il Folio tramite FastBoot ed installato la CyanogenMod 9 basata su Android 4.0 Ice Cream Sandwich!!

Non ho ancora provato il Tethering ma vi assicuro che, con questa ROM, il Folio 100 è una vera scheggia e non ha nulla da invidiare all'iPad Apple...anche perchè l'hardwrae del Folio è di tutto rispetto!!
    HUAWEY Y300 4" - Rooted / Jelly Jean 4.1.1

GALAXY FIT GT-I5670 3,2" - Rooted / CyanoGenMod 7

GALAXY NEXT TURBO GT-I5570I 3,1" - Rooted / Gingerbread 2.3.6

TOSHIBA FOLIO 100 10,1" - Rooted / Kang Betelgeuse 9

MEDIACOM SMARTPAD 706i 7" / Ice Cream Sandwich 4.0.3

Permessi di invio