su xda e presente la nuova cm10 per folio stesssi bug della cm9 x chi la vuole provare
http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1861123
Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
su xda e presente la nuova cm10 per folio stesssi bug della cm9 x chi la vuole provare
http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1861123
Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App
Grazie per la segnalazione, cerchero di provarla a breve
Installata la CM10 , che dire...... fantastica. Sembra piu veloce e stabile della cm9 , installata da recovery facendo prima pulizia.
installata oggi! E' molto più veloce della 9.... che dire è un notevole passo avanti...
Ho atteso alcuni giorni per una valutazione. La fluidità è notevole, l'effetto burro si apprezza chiaramente. Sulla velocità non direi che ci sia grande differenza. L'audio è migliorato notevolmente, sia in termini di volume, sia per la scomparsa di quei fastidiosi rumori durante qualsiasi riproduzione audio. Il bluetooth non funziona ancora ( almeno sul mio ). Ho comunque installato nova come launcher alternativo e devo dire che il tablet ne ha guadagnato in termini di risposta e sensibilità al tocco, mentre con il launcher di default qualche lag si manifastava. Come browser uso chrome che si comporta egregiamente anche firefox beta non scherza. Gli impuntamenti che erano all'ordine del giorno con ics alpha 5 ( come ho visto da altri post un problema comune ) sono direi scomparsi dopo l'installazione di Nova launcher. Grazie per le segnalazioni e sopratutto grazie agli sviluppatori di xda.
l'ho appena installata pure io...
tra un po' di giorni posterò mie impressioni...;-)
Ciao Max
amici ma la posso installare anche io che ho l'alpha 5
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
Un piccolo aggiornamento funziona anche audio in hdmi, delle volte l'audio spernacchia e purtroppo bisogna riavviare per farlo funzionare.Ciao a tutti.
Ciao fabbius, l'audio su hdmi funziona senza bisogno di fix. Delle volte l'audio non si sente e in quel caso devi riavviare.
Aggiornamento: il bluetooth funziona. Il gioco riptide gira a meraviglia.
Ciao a tutti su XDA è disponibile l'Alpha 2. Per installarla è necessaria una nuova recovery la cwm-6.0.1.4.img e un file formatsd.zip.
Tutto ciò che necessita lo trovate attraverso il link nel primo post di questa discussione. A pag. 12 della discussione su XDA al post 113 troverete un link con un howto per l'installazione. Volevo segnalarvi una piccola accortezza, quando digitate il comando fastboot flash recovery recovery-cwm-6.0.1.4.img se ricevete un messaggio di errore, ridigitate il comando aggiungendo .img
Spero che ciò sia utile un saluto a tutti e sopratutto agli amici di XDA
P.s.: funzionano anche i tasti fisici
Ho installato la Alpha 1 per non cambiare la recovery, ma purtroppo l'audio hdmi non si sente, avevo letto di un fix ma non lo trovo???
Se provassi ad installare alpha 2 devo prima cambiare la recovery, è complicato? c'e' una guida italiana?
Grazie
ciao fabbius per installare alpha 2 devi cambiare recovery. Non è complicato, ma guide in italiano non ne ho trovate. Quella che ho indicato nel post precedente, anche se in inglese è semplice. Per prima cosa devi scaricare questi file formatsd.zip, recovery-cwm-6.0.1.4.img, cm-10-20120927-UNOFFICIAL-betelgeuse.zip. Poi devi copiare formatsd.zip e cm-10-20120927-UNOFFICIAL-betelgeuse.zip nella sd esterna che dovrai inserire nel Folio. Poi devi copiare recovery-cwm-6.0.1.4.img nella directory dove hai fastboot ( io l'ho messa in android-platform-tools).A questo punto accendi il folio e fai 3 volte tasto power e 1volta tasto vol+ il tablet entra in fastboot mode e lo connetti al PC. Vai sul pulsante Start di windiws e nella casella di ricerca digita cmd. Ti si aprirà la finestra di comandi dove devi digitare il percorso che ti porta dove hai fastboot per es. cd C:\Android\ToolsD. Però ti consiglio di individuare prima il percorso attraverso esplora risorse. Fatto questo devi digitare i seguenti comandi, seguiti ogni volta da invio:
fastboot erase userdata
fastboot erase system
fastboot erase cache
fastboot erase linux
fastboot erase recovery
fastboot flash recovery recovery-cwm-6.0.1.4.img
A me è successo che mi dava errore a questo comando dicendo che non poteva caricarlo, dopo momenti di puro terrore ho aggiunto alla fine del comando .img e tutto è filato liscio.
Fatto questo digita: fastboot reboot
Il tablet si riavvia, come compare il logo premi contemporaneamente power+volume su entra in recovery, dopodichè vai a "mounts and storage"> Choose "format /cache","format /data","format /system","format /emmc". Devi ogni volta selezionare e confermare con power. Fatto questo installi il formatsd.zip e poi la rom. Io ho installato anche le googleapps. Fai reboot. Se tutto è andato bene vedrai la nuova bootanimation che da sola vale il tempo speso a seguire la guida. Spero che ciò ti sia di aiuto.
Domani provo, devo solo sistemare la sd card esterna che in recovery non la vede, provo a formattarla o cambiarla.
Ti faccio sapere
il comando format /emmc non mi riesce
e dopo non mi vede la sd esterna e neanche quella interna e non posso montare ne formatsd.zp e nessuna rom, cosa faccio???
su xda non mi fanno scrivere perchè ci voglio dieci post, no so come posso risolvere il tutto?
Grazie
Fabbius anche a me il comando format emmc non funziona, però l'installazione ha funzionato lo stesso. Prima di fare install zip, hai scelto dove cercare i file in recovery?
Ci vorrebbe il mitico gabriele1961, comunque non ti scoraggiare che troviamo una soluzione.
RISOLOTO!!!!!
Ho cambiato sd esterna e la riconosciuta, installato il format.zip poi la rom ed infine le apps ma le ultime cm10 (4.2.2) ahwz gapps.zip
Perfetto, buon divertimento.
Non trovo il programma per la navigazione web, strano.
SALVE a tutti e ringrazio tutti per quello che fate , SIETE GRANDI , premetto che possiedo il folio da un anno e mezzo e mi sono deciso a cambiare rom da poco, attualmente ho la 1.4 di dexster , la domanda ke vi pongo è ,posso passare direttamente a CM10 ALPHA2 TRAMITE FASTBOOT COME DESCRITTO DALLE GUIDE ?
GRAZIE gia da adesso per la risposta .
Si l'importante e' installare la nuova recovery. Quale guida vuoi seguire?
Ciaoo e grazie , vorrei seguire la tua guida quella pstata il primo ottobre, solo ch allafine quando digito " flash recovery recovery-cwm-6.0.1.4.img" se mi da errore devo ridigitare tutto il comando con .img due volte ?
Grazieeee fatto
Bene, però vorrei ricordare che la guida è quella presente nel forum di xda, io l'ho solo eseguita.
Esiste per questa CM10 un kernel con overclock a 1400 MHz come per la CM9? (quello della CM9 non va sulla CM10 ho gia provato)
Sono nuovo del forum (anche se lo seguo "in silenzio" da parecchio tempo) e ho utilizzato con soddisfazione la tua guida per l'installazione della Foliomod 1.4 (tre giorni fa ho preso un Folio 100 usato per 70€...).
Ora vorrei installare la CM10, ma ho un problemma da vero noob: dove trovo Fastboot sempre citato per l'installazione???
Ancora grazie a te e a chiunque vorrà aiutarmi.
P.S. Certo che la ROM originale Toshiba era proprio terribile...!
fastboot lo trovi all'interno del sdk
Si la rom originale rende il folio veramente inutile, anche io l'ho preso usato e dopo 20 minuti me ne ero gia sbarazzato !
Per mettere la CM10 usa fastboot esatto. segui alla lettera i pochi passaggi che sono su questo thread nelle pagine precedenti e in 10 minuti avrai finito.
Non mettere il kernel overclock della CM9 perche il folio non si avvierà piu, io l'ho fatto x prova e ho dovuto installare nuovamente la CM10.
Inviato dal mio folio100 usando Androidiani App
Wow!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Che meraviglia. Installata la CM10 Alpha 2 senza il minimo problema. Davvero un altro tablet, finalmente degno del Tegra 2.
Ringrazio anche gabriele1961 per la segnalazione su Fastboot e gjale per la traduzione della guida all'installazione che funzionato alla perfezione.
Domandina: come sapete su XDA-Developers è presente l'Alpha 4; per installarla posso "saltare" l'Alpha 3?
Grazie a tutti per l'aiuto. Entusiasta dei 70€ spesi per l'acquisto del Folio 100...!
Per installare sia la 3 che la 4 devi prima cambiare la recovery che è recovery-cwm-CM10-A3.img.
sto usando Alpha4. una volta che hai installato la recovery ti avviserà tramite notifica della disponibilità di nuove rom. potrai scaricarle direttamente dal box di notifica.
L'aggiornamento è semplicissimo, vai su 'informazioni sul tablet' , 'aggiornamenti cyanogem', se ce ne sono li scarichi, riavvii il tablet, entri in recovery e l'aggiornamento parte da solo. Non c'è bisogno di fare backup di nulla, app e dati restano tutti come sono.
Sono passato così dalla 3 alla 4 in un attimo.
Tutto chiaro. Grazie.
Ora ho installato l'alpha3 e ne sono molto soddisfatto se non per una certa instabilità del wi-fi che ho risolto quasi del tutto col l'apk wifi fixer come consigliato su XDA-Developers.
Come ti trovi con la 4? Il wi-fi come va?
Ho poi notato che per montare una chiavetta USB devo riavviare il tablet; è normale?
Ultima questione: è possibile utilizzare chavette USB per internet?
Quote:
Originariamente inviato da Limma
La 3 l'ho usata per pochi giorni, ho notato solo che al rientro dello standby non trovava piu le reti wifi, ho dovuto riavviare. Poi sn passato alla 4 e tutto sembra funzionare bene anche il wifi. Finalmente funziona il bluetooth con la cm10!
Lo scherzo della chiavetta l'ha fatto solo la prima volta, poi anche cambiando chiavetta nn l'ha piu fatto.
chiavette usb x internet nn ho provato, ma la compatibilità era gia garantita cn la cm9 e chiavette huawei. Da qualche parte mi ricordo di aver visto una lista di usb funzionanti cn la cm..
Ora ho installato la seconda, per mettera la quattro devo prima installare la terza con la recovery nuova?
Non riesco a trovare i link dove scaricare le rom .
Grazie
I link con le ROM e le Recovery li trovi nel primo post dedicato alla CM10 sul forum di XDA-Developers.
Anch'io non ho capito bene se si poteva "saltare" la 3 per andare direttamente alla 4. Su XDA-Dev non è così chiaro questo passaggio. Nel freattempo ho comunque installato la 3 (nel dubbio meglio non fidarsi...) e domani passerò alla 4.