CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

HELP: Installare cwm dopo cancellazione rom

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    HELP: Installare cwm dopo cancellazione rom

    Ciao ragazzi,
    nella discussione da me creata precedentemente ho visto tante visite ma zero risposte.. forse perchè ho scritto troppo o forse perchè i guru sono assenti ^^"

    Leggendo e rileggendo sul web penso di aver capito meglio come funziona
    Il primo BUON PUNTO è riuscire ad installare la cwm per poter successivamente caricare le varie rom (comprimendole in file update.zip)
    Ho il Folio 100 di un amico che ha distrutto la tabella delle partizioni cercando di installare da foliomod 1.4 la rom cw9

    La mia recovery è ANDROID SYSTEM RECOVERY <3e>.. presumo sia quella originale.
    Come posso installare la cwm 3.0.0.5 o simili?

    Premetto di aver già tentato apply sdcard:update.zip con il file della cwm dentro, ma non va a buon fine.


    Grazie davvero se ci saranno risposte,
    buona serata
    Michael

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di gabriele1961


    Registrato dal
    May 2009
    Località
    villa di serio (bg)
    Messaggi
    1,096

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 176 volte in 153 Posts
    Predefinito

    si ti stavo leggendo e rispondendo,se ho capito bene hai usato la modalità apx o sbaglio illuminami?
    a seconda di ciò che hai fatto ti posso aiutare a ripristinare il tablet.
    Ultima modifica di gabriele1961; 19-12-12 alle 00:45
    ​​NEXUS ONE ROM Unofficial-paranoid-N1-v1.7 4.1.1 JRO03L
    RADIO 5.12.00.08]

    TOSHIBA FOLIO ICS / CM10 (4.1.2) Alpha 5 kernel 3.1.10+

    SONY XPERIA Z rom 4.3 10.4.B.0.569 Bootloader locked

    SAMSUNG GALAXY S3 4.1.2

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gabriele1961 Visualizza il messaggio
    si ti stavo leggendo e rispondendo,se ho capito bene hai usato la modalità apx o sbaglio illuminami?
    a seconda di ciò che hai fatto ti posso aiutare a ripristinare il tablet.
    Grazie davvero Gabriele,
    in pratica ho ricevuto il tablet dopo che era stata tentata l'installazione di una rom cm9 (mi sembra!)
    Questa è la guida che ha seguito il mio amico:

    - se il tablet funziona, dovrete mandarlo in modalità APX. (all'accensione, quando compare il logo Toshiba, premete 5xpower poi Vol- - vedrete un messaggio veloce sulla distruzione della tabella blah blah blah - lasciate fare) ecco come ho ricevuto il tablet.. con schermo nero e lucina bianca.. 'morte apparente'!
    - collegate via USB il tablet e assicuratevi che venga riconosciuto come APX (nella gestione hardware di Win)
    - scompattate la cartella nvflash-Folio-16Gb da qualche parte (io l'ho messa sul desktop per comodità)
    - all'interno della cartella mettete il file cwm.img da allegato (va scompattato)
    - sempre nella stessa cartella mettete i file system.img - boot.img e recovery.img che trovate nella foliomod 1.4
    - fate una copia di recovery.img e chiamatela cwm.img
    - fare partire il file NVFlash-Folio100.cmd - ci metterà un po' a trasferire i file sul tablet
    - quando vi compare la scritta
    codice:
    waiting device to bootup . . .
    press any key if the device have entered CWM Recovery . . .

    controllate che sul tablet si sia avviata la recovery cwm 3.0.0.5 (non badate ad eventuali messaggi sulla cartella /cache)
    - nella finestra di prima, premete qualsiasi tasto per continuare - verrà eseguita la seconda parte dello script
    - se sentite dei beep - non preoccupatevi, ma non premete altri tasti - chiudete la finestra di nvflash
    - eseguite il file Fix-MBR.cmd dalla cartella nvflash-Folio-16Gb e quando ha finito non badate agli errori, ma chiudete la finestra.
    - riavviate il tablet ed entrate in fastboot (3xpower e vol+)
    - ora andate nella cartella dove avete il comando fastboot e copiate la cwm 5.5.0.4
    - eseguite il comando
    codice:
    fastboot boot cwm-recovery-5.5.0.4.img
    e il tablet avvierà la cwm 5.5.0.4
    - fate wipe data/factory reset
    - ora inserite la SD con la rom CM9 e le gapps
    - installate la rom
    - installate le gapps
    - riavviate

    ora dovreste potervi godere la fantastica cm9
    I passaggi verdi sono quelli da me completati credo con successo.
    Non riesco ad avviare la cwm recovery che dice la guida.. ogni rom di recovery che metto sulla sd chiamandola update.zip parte ma non viene completata l'installazione con successo (inizialmente vedo l'androide verde con il pacchetto d'installazione e la barra di completamento che avanza.. ma verso la fine si pianta e mi compare l'alert (triangolo con punto esclamativo)

    Scusa se scrivo tanto ma cercavo di essere il più dettagliato possibile.
    I driver APX me li ha presi correttamente (uso win7 64bit) altrimenti immagino che mi sarei fermato, come il mio amico, al punto uno (ho caricato i drivers da gestione periferiche manualmente.. ho preso quel file nvmobileboot.rar che ho visto un po' in ogni guida!

    EDIT: trafficando ieri penso di aver capito che devo usare fastboot e l'sdk android.. non riesco però a comunicare con il dispositivo..

    Grazie per il tuo tempo Gabriele!
    Ultima modifica di keyofstyle; 19-12-12 alle 08:56

  5. #4
    Androidiano L'avatar di i.e.russo73@gmail.com


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Asti
    Messaggi
    223
    Smartphone
    Lenovo Moto Z

    Ringraziamenti
    72
    Ringraziato 25 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti.. Stesso problema con CWM, non riesco ad installare con update.zip nonostante abbia ottenuto i permess di root.

    Quote Originariamente inviato da keyofstyle Visualizza il messaggio
    Grazie davvero Gabriele,
    in pratica ho ricevuto il tablet dopo che era stata tentata l'installazione di una rom cm9 (mi sembra!)
    Questa è la guida che ha seguito il mio amico:



    I passaggi verdi sono quelli da me completati credo con successo.
    Non riesco ad avviare la cwm recovery che dice la guida.. ogni rom di recovery che metto sulla sd chiamandola update.zip parte ma non viene completata l'installazione con successo (inizialmente vedo l'androide verde con il pacchetto d'installazione e la barra di completamento che avanza.. ma verso la fine si pianta e mi compare l'alert (triangolo con punto esclamativo)

    Scusa se scrivo tanto ma cercavo di essere il più dettagliato possibile.
    I driver APX me li ha presi correttamente (uso win7 64bit) altrimenti immagino che mi sarei fermato, come il mio amico, al punto uno (ho caricato i drivers da gestione periferiche manualmente.. ho preso quel file nvmobileboot.rar che ho visto un po' in ogni guida!

    EDIT: trafficando ieri penso di aver capito che devo usare fastboot e l'sdk android.. non riesco però a comunicare con il dispositivo..

    Grazie per il tuo tempo Gabriele!

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di gabriele1961


    Registrato dal
    May 2009
    Località
    villa di serio (bg)
    Messaggi
    1,096

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 176 volte in 153 Posts
    Predefinito

    che cwm hai? e cosa vuoi installare?
    ​​NEXUS ONE ROM Unofficial-paranoid-N1-v1.7 4.1.1 JRO03L
    RADIO 5.12.00.08]

    TOSHIBA FOLIO ICS / CM10 (4.1.2) Alpha 5 kernel 3.1.10+

    SONY XPERIA Z rom 4.3 10.4.B.0.569 Bootloader locked

    SAMSUNG GALAXY S3 4.1.2

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di gabriele1961


    Registrato dal
    May 2009
    Località
    villa di serio (bg)
    Messaggi
    1,096

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 176 volte in 153 Posts
    Predefinito

    Folio 100 Fully working NVFlash - xda-developers
    qui trovi la guida originale,ci sono pure i driver x fastboot,apri il file inf dei driver e leggi se ci sono le informazioni x windows 64,altrimenti le devi aggiungere.
    sicuramente ti serve sdk al suo interno trovi fastboot,x i driver usa quelli sopra.
    non capisco xchè hai la recovery e,nella guida dice di usare la recovery di betelgeuse usb.
    comunque la recovery x nvflash deve essere unzippata e ti serve solo il file recovery.img come scritto sulla guida che ti ho messo.
    Ultima modifica di gabriele1961; 19-12-12 alle 17:44
    ​​NEXUS ONE ROM Unofficial-paranoid-N1-v1.7 4.1.1 JRO03L
    RADIO 5.12.00.08]

    TOSHIBA FOLIO ICS / CM10 (4.1.2) Alpha 5 kernel 3.1.10+

    SONY XPERIA Z rom 4.3 10.4.B.0.569 Bootloader locked

    SAMSUNG GALAXY S3 4.1.2

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gabriele1961 Visualizza il messaggio
    non capisco xchè hai la recovery e
    Te lo spiego io, perchè sono abbastanza 'niubbo' e la guida per me non era molto chiara ^^"
    Grazie ancora per il tuo tempo, provo a seguire stanotte il tuo link e ti faccio sapere!

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Molto meglio ora gabriele, sempre grazie.
    Ora anzichè la recovery <3e> ho la schermata ClockwordMod Recovery v3.0.0.5

    Ti posto però dove non vado avanti (non riconosce il device.. può essere il driver? vedi immagine)

    Immagine.jpg

    Buona notte,
    Michael

  10. #9
    Androidiano VIP L'avatar di gabriele1961


    Registrato dal
    May 2009
    Località
    villa di serio (bg)
    Messaggi
    1,096

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 176 volte in 153 Posts
    Predefinito

    Difficoltà varie :oops: : Toshiba FOLIO 100
    guarda questa discussione,vedrai come deve essere modificato android_winusb.inf ed aggiungi anche tu la parte relativa x nvidia tegra,perchè se non sbaglio nel tuo manca quella parte li,segui la discussione così capisci come vanno installati. aspetto tue notizie.
    ciao lele
    ​​NEXUS ONE ROM Unofficial-paranoid-N1-v1.7 4.1.1 JRO03L
    RADIO 5.12.00.08]

    TOSHIBA FOLIO ICS / CM10 (4.1.2) Alpha 5 kernel 3.1.10+

    SONY XPERIA Z rom 4.3 10.4.B.0.569 Bootloader locked

    SAMSUNG GALAXY S3 4.1.2

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Gabriele, Grazie di cuore.
    Convinto di averti risposto stanotte credo di aver omesso il click su "invia risposta" ^^"

    EDIT: il motivo era invece diverso.. quotandoti mi ha dato un messaggio che non potevo postare link

    Seguendo passo-passo la guida alla modifica del driver ho poi creato una VM su VMware con XP, almeno mi ritrovavo i driver ancora da installare (USB deview che mi hai consigliato credo sia molto interessante ma non ho trovato guide.. per tanto se ne hai una o vuoi spiegarmi brevemente sono attentissimo! :o conosco bene la scomodità di dire a windows disinstalla che poi lui 'se ne frega', perchè appena rileva nuovamente l'hardware non chiede e ripesca il driver che uno, "per qualche strano motivo", gli ha appena detto di disinstallare..)

    Dovrei aver messo su la CM10.. è normale che leggo foliomod 1.4 Dexter nelle info sul dispositivo?

    Buona serata e ancora molte grazie per il tuo interessamento e supporto.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy