come va la patch ? io l'ho installata ma non ho app a pagamento da scaricare .....
Visualizzazione stampabile
Installata. Fungono le apps a pagamento (ho scaricato NfS shift che mi dice lo stesso dispositivo non supportato quando la si installa).
Il problema é che ora crasha gmail...
Mi appare anche l'icona della 3g (che ovviamente non prende) buone notizie per chi ha la versione con 3g insomma...
scusate ma non trovo la q.tà di ram del folio... quant'è?
qualcuno di voi vende a modico prezzo?
saluti
Man mano prende vita questo Folio 100, cmq la cosa più scazzosa è il touch, a me a volte funziona a volte no, ha attimi di fluidità perfetta e attimi che non recepisce un cavolo, spero che si risolva presto almeno con in futuro Honeycomb :(
a me sinceramente problemi di reattività dello schermo non ne ha mai dati, però ieri sera dopo l'installazione della d i problemi sono apparsi.
anche ad altri utenti di XDA dopo l'installazione i freeze del touch siano apparsi, quindi probabilmente il refresh rate cambiato influisce in maniera negativa su questo aspetto.
gmail mi funziona perfettamente, come le app acquistate da market
Grazie per le risposte.
Mi scuso ancora per la mia zucchinaggine :cool:, ma mi rimangono due dubbi:
1) per installare applicazioni senza passare dal market, posso scaricare i file .apk da un pc (da siti come Slideme o freewarelover), copiarli sulla SD e installarli direttamente da lì? Con doppio tab? Ma in questo modo mi ritrovo poi l'applicazione nelle home del tablet?
2) per usare uno smartphone con android 2.2 come modem 3G per navigare con il tablet, posso connettere phone e tablet con wi-fi e usare così la connessione del phone oppure devo procedere in altro modo, ad esempio collegando phone e tablet con cavo usb?
o_O
Grasie
Salve,
premesso che di questo povero tablet se ne parlato male in ogni dove (quando poi sullo Xoom che nessuno ancora ha provato se ne dicono meraviglie....mi sembra molto opinabile come si comporta la comunicazione in questi casi...), vorrei sapere se, per quanto riguarda il limitato angolo di visuale dello schermo ti sei trovato così male...io l'ho provato alla Fnac per 5 minuti ma non è la stessa cosa usarlo quotidianamente...la tua opinione e la vostra opinione di utilizzatori sarebbe importante. :)
Grazie!
1 - si puoi fare come hai detto, se non li vedi con il file browser interno (se usi la rom originale) ti conviene come prima cosa installare qualcosa come ES Fileexplorer
2 - si, se hai android 2.2 basta che utilizzi la funzione hotspot e va una meraviglia (con rom originale che e' quella che ho e che ho testato)
Io è da un paio di giorni che lo porto in ufficio e lo uso per 8 ore di fila e lo attacca alla corrente alla senza usare la batteria, ovvero la batteria staccata, ed il touch senza batteria devo dire che và una meraviglia, potrebbe essere proprio la batteria che causa questo blocco del touch????
Ciao
Quanto ti capisco quando parli della comunicazione opinabile!
Per tutti i siti il Folio è il tablet uscito sfigato e ritirato dagli scaffali, mentre a destra e sinistra si mostrano video di giochi dicendo "guardate come girano i giochi sui futuri tablet Tegra 2!". Peccato che a quei giochi ci gioco da un mese con il Folio, ed ho lo stesso hardware che avranno i tab che usciranno tra 2 mesi....
L'angolo di visione per me non è poi così pessimo.... ti può creare qualche impiccio se devi cominciare ad usarlo in 2/3 persone guardando sullo stesso monitor... ma se te lo tieni davanti a te per usarlo da solo... non fa una piega!
il modello a cui ho fatto riferimento è una "chiavetta" usb, pare che con l'ultima patch abbiano implemenato nel kernel dei moduli per ampliare la compatiblità, appunto, con le chiavette USB.
E' da confermare ma da quello che "ho visto" ieri in chat c'è chi ha cominciato ad usarle con successo.
Quindi non solo rete wireless (pare) :)
1) si con questo procedimento installi le app che vengono a trovarsi nel tablet (home principalmente), ma puoi "spostarle" su SD esterna :
Settings -> Applications -> Manage applications, selezioni un APP e tappi su Move to SD card.
Attenzione non tutte le APP ti permettono di farlo, per identificarle puoi usare SDMove che ti dice con esattezza se sono esportabili o meno.
2) si puoi farlo,come ti è stato risposto precedentemente, anche con mod .
ciauuu
Hero of sparta mi crasha e asphalt mi lascia una banda bianca sopra...
Baluba, ma tu non hai riscontrato problemi con il touch dopo la patch 1.3d? Su xda forum sono diversi a riscontrare sto problema... ed anche io lo sto avendo...
sono indeciso se aspettare una soluzione o fare un downgrade alla 1.3c...
ho visto e forse si sa anche il motivo, sono in attesa che dexter dica la sua.
Al momento non l'ho notato, ma solo perchè dopo l'installazione della patch non ho piu' acceso il folio.
EDIT
mmh ho testato il mio folio e non ho notato problemi particolari, almeno fino ad ora..... vediamo fra qualche gg
come hai istallato flash ?
Dal sito di adobe mi chiede la versione da scaricare... qualè? grazie
Allora non sono il solo con il problema del TOUCH!!!
Per chi è interessato credo purtroppo che i problemi possano dipendere da uno di questi 2 fattori:
1.) sovraccarico della CPU che freeza il software che regola il controllo del touchscreen
2.) problema che si verifica quando si prende il mano o si appoggia il folio in modo da comprimere l'hardware interno
Il primo problema è risolvibile o lo sarà con eventuali aggiornamenti.
Purtroppo il secondo è un difetto di fabbrica.
Dico queste cose perché da prova effettuate (da me) se prendo il folio in un determinato modo non ho MAI alcun problema di congelamento del touch.
Spero vivamente di sbagliarmi.
Alla prima ci credo, alla seconda no. Che si possano provocare torsioni alla scheda madre solo tenendolo in mano mi sembra veramente difficile. Tra l'altro con l'ultima mod di dexter il problema era aumentato a dismisura, ritornando all'originale e' fortemente diminuito. Forse la mod lo fa lavorare di piu'. E' anche vero che con l'originale inizia comunque a "strappare" dopo un po' e non subito.
Io scarico dal market, tranne asphalt, da AppPlanet (non me ne voglia gameloft, ma dato che alcuni giochi poi non funzionano... loro non mi garantiscono il rimborso se poi non va, quindi 5 euro non li voglio perdere!)
Gioco regolarmente a:
Angry Birds
Angry Birds Season
Asphalt 5... vero, ha una banda bianca in alto, ma fatto l'occhio per muoversi nei menù (basta "touchare" 1cm più in alto) poi è tutto ok, dato che per guidare basta inclinare lo schermo... sono anche discretamente avanti come progresso!
Cut Rope
ne ho provati altri ma non funzionano al 100%
per esempio quelli EA non sono ottimizzati, girano ma le texture non si vedono
altri crashano all'avvio, anche Monopoly per esempio
sono contento dell'evoluzione futura a breve del mercato tablet, così si muoverà un po' di più a livello gaming e compatibilità
Per chi ha problemi di tuchscreen gnucco dopo patch 1.3d ecco cosa si dice:
Dai vari post non è certo cosa causi questo problema,a domande chiare le risposte sono "nebulose" (almeno a parer mio).
Fra quelli che hanno questo problema uno ha trovato la soluzione "pulendo" il display.
Si dichiara che le modifiche dell'upgrade non hanno correlazione diretta con la parte "touch" del display, ma per chi vuole una verifica empirica dexter ha postato una patch che riporta i driver video alla versione 1.3c.
io dopo 2 g di test non ho incontrato questo problema (grat grat grat)
io riscontro problemi con la connessione hdmi.Il video parte regolarmente poi dopo un 30 minuti si stacca il televisore esterno e continua solo sul folio.Ho fatto diverse prove utilizzando anche il widget ma si stacca lo stesso. Inoltre non esce l'audio dalle casse esterne collegate col jack ma solo dal televisore.Nessuno ha qualche idea?
Purtroppo quello che dici aumenta le probabilita che il problema sia hardware.
Io speravo sinceramente che il problema fosse software, almeno in futuro si sarebbe potuto risolvere.
Per scrivere questo post ci ho messo 10 minuti!
L'unica verifica rimasta e vedere se chi usa la TntMod ha lo stesso problema.
Saluti a tutti
Sent from my Folio 100 using Tapatalk
Io ho avuto il problema al touch.
Non ha mai avuto niente il mio folio, e ieri improvvisamente inutilizzabile dopo la 1.3d
secondo me ha pompato troppo la frequenza,tra l'altro solo per avere qualche decimo di punteggio quadrant in più, inutile a lato pratico...
Ho rimesso la 1.3 De ripetuto in sequenza le patch a,b e c
Ora é tornato un gioiello.