Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Kostia
Io ho avuto il problema al touch.
Non ha mai avuto niente il mio folio, e ieri improvvisamente inutilizzabile dopo la 1.3d
secondo me ha pompato troppo la frequenza,tra l'altro solo per avere qualche decimo di punteggio quadrant in più, inutile a lato pratico...
Ho rimesso la 1.3 De ripetuto in sequenza le patch a,b e c
Ora é tornato un gioiello.
E' molto probabile quello che dici, alzando la frequenza a 78hz Dexter ha forse reso sensibile al touch anche i bordi neri del folio.
il downgrade che hai fatto mi sembra una buona soluzione per chi ha questo problema.
Ho installato la 1.3d anche sul secondo folio (quello della moglie :) ) è sono apparsi fenomeni di possessione quando metto la manina sul bordo inferiore sinistro.... domani provo la tua strada.
La cosa strana è che sul mio non fa na piega, a dimostrazione che l'hardware del folio non è tutto "giusto"......
-
Quote:
Baluba
E' molto probabile quello che dici, alzando la frequenza a 78hz Dexter ha forse reso sensibile al touch anche i bordi neri del folio.
il downgrade che hai fatto mi sembra una buona soluzione per chi ha questo problema.
Ho installato la 1.3d anche sul secondo folio (quello della moglie :) ) è sono apparsi fenomeni di possessione quando metto la manina sul bordo inferiore sinistro.... domani provo la tua strada.
La cosa strana è che sul mio non fa na piega, a dimostrazione che l'hardware del folio non è tutto "giusto"......
Stessa cosa che ho notato io... è come se improvvisamente fosse diventato ipersensibile il touch e, siccome il touch va in parte anche sotto la cornice nera, anche solo appoggiandosi o tenendolo sollevato con le mani prende dei tocchi indesiderati (difatti io ho avuto il crazy button sul tasto back)
Ora tornando indietro è sicuramente migliorato, anche se non avendo fatto il factory reset credo che qualcosa non sia ancora di "pura 1.3c", dato che sporadicamente il crazy back mi torna, ma i freeze sono scomparsi.
Non ho voglia di resettare perchè mi pulisce tutta la memoria interna, e ho tutti i video della bimba da copiarmi via!!!
-
Quote:
Baluba
1) si con questo procedimento installi le app che vengono a trovarsi nel tablet (home principalmente), ma puoi "spostarle" su SD esterna :
Settings -> Applications -> Manage applications, selezioni un APP e tappi su Move to SD card.
Attenzione non tutte le APP ti permettono di farlo, per identificarle puoi usare SDMove che ti dice con esattezza se sono esportabili o meno.
2) si puoi farlo,come ti è stato risposto precedentemente, anche con mod .
ciauuu
Grazie per le dritte.
Alla fine...l'ho comprato anch'io! :D Trovato usato 15 gg di vita, così se tra 6 mesi esce qualcosa di furbo lo rivendo e non ci perdo troppo :)
Ma intanto vi scoccio con il primo problemino:
In attesa di estendere la rete di casa mia al Wi-Fi, ho provato a connettermi con tethering tramite Smartphone con Android 2.2 (LG Optimus One con sim vodafone)...il cellulare si connette a internet regolarmente, stabilisco la connessione Wi-Fi dal folio, mi dice tutto ok, segnale eccellente, velocità di connessione 54 Mbps....ma nè Opera nè il browser nativo riescono a connettersi ad alcuna pagina web....e sul cellurare mi compare sotto il WI-FI "errore WI-Fi"......ma il folio mi dice che è connesso....mi sto dimenticando qualcosa di grosso?
Mi piacerebbe riuscire a connettermi per scaricare l'aggiornamento originale e vedere che si trova sul market toshiba....grazie per le dritte! ;)
-
dato che l'aggiornamento all'ultimo firmware di toshiba sono parecchi mega (circa un centinaio) non so se ti conviene usare il cellulare
qui puoi scaricartelo con l'adsl di casa e metterlo sul toshiba seguendo le istruzioni:
Folio 100 System Update to Build No. 5.0053
quando hai scaricato lo zip, prova ad aprirlo sul PC e vedere se non da errori winzip o winrar; se non li da allora e' "sicuro" metterlo sul tablet (segui attentamente le istruzioni!)
-
Quote:
girello71
dato che l'aggiornamento all'ultimo firmware di toshiba sono parecchi mega (circa un centinaio) non so se ti conviene usare il cellulare
qui puoi scaricartelo con l'adsl di casa e metterlo sul toshiba seguendo le istruzioni:
Folio 100 System Update to Build No. 5.0053
quando hai scaricato lo zip, prova ad aprirlo sul PC e vedere se non da errori winzip o winrar; se non li da allora e' "sicuro" metterlo sul tablet (segui attentamente le istruzioni!)
Grazie mille!
Mi sa che il problema del tethering dipende dal piano telefonico Vodafone...che non sarebbe previsto se non ha parte...."per la serie di frego i soldi come posso".
Se nei prossimi giorni riesco a montare il router wi-fi bene, altrimenti procedo come mi hai indicato :)
-
scusate se torno un pò indierto ma è solo a me che non funziona il link della mod 1.3 tutti gli altri della pagina li apro ( io l'avrei trovata qui Dexter's Mod's è giusto?)
se volessi tornare all'originale?
grazie
-
Salve,
ho un problema al mio Folio 100:
ho aggiornato la rom alla dexter 1.2 e non so perchè non mi vede piu la memoria interna ... mi vede 0 GB.
Ho provato vari upgrade ma nulla.
Alla fine dell'aggiornamento mi compare il triangolo con il punto esclamativo rosso e devo riavviare manualmente il sistema.
Mi date una mano?
Grazie 1000 anticipate.
-
Quote:
masso126
scusate se torno un pò indierto ma è solo a me che non funziona il link della mod 1.3 tutti gli altri della pagina li apro ( io l'avrei trovata qui
Dexter's Mod's è giusto?)
se volessi tornare all'originale?
grazie
Per tornare all'originale bisogna scaricare la Folio Stock.
La pagina corretta da cui scaricare è questa:
[ROM][11-jan-2011] FolioMod v1.3d for Toshiba Folio100 - xda-developers
Qui ci sono tutte le versioni del foliomod + patch e anche la rom stock originale.
Tra l'altro è anche la pagina di partenza di tutto il forum ufficiale.
-
Salve a tutti,
ieri in aereo ho esaurito la batteria del folio (almeno così penso ma non ho avuto nessun allarme preventivo di ciò) e quando son tornato ad accendrlo oggi mi ha fatto un brutto scherzo. Ho la mod 1.3c installata ma è tornato tutto a come se non lo fosse....provo a spiegarmi meglio: lo sfondo è tornato quello originario Toshiba, la maniera di accedere alle applicazioni pure, mi dice che ho info dall'online toshiba products ma interrompe l'applicazione se cerco di accedervici, all'accensione mi ha richiesto di aprire un account gmail, il market è sparito.....
Cosa devo fare? Sono un novellissimo di android, ho bisogno di consigli.
Grazie in anticipo.
Ciao
dimenticavo: lo schermo ha perso di fluidità ed i tastini laterali poco ricettivi come prima della mod di dexter
-
Quote:
colossus77
grazie 1000 spero a buon rendere
-
Quote:
Maxell1972
Salve,
ho aggiornato la rom alla dexter 1.2 e non so perchè non mi vede piu la memoria interna ... mi vede 0 GB.
Alla fine dell'aggiornamento mi compare il triangolo con il punto esclamativo rosso e devo riavviare manualmente il sistema.
Mi date una mano?
Grazie 1000 anticipate.
E' la rom che hai scaricato che è corrotta, ti consiglio di riscaricarla con il pc, decomprimerla sempre con il pc e passare il file upgrade.zip al folio in una card da almeno un giga. Anche io ho avuto lo stesso problema e mi ero preoccupato non poco.
-
Quote:
Maxell1972
Salve,
Mi date una mano?
Grazie 1000 anticipate.
prova la patch per il "format" della memoria interna (V0.0+ Generic format internal storage for all mods....) dovrebbe risolvere il tuo problema.
-
Touch
Dato il problema sull' ultima mod di dexter sul touch, che mi ha convinto alla fine a rimettere la rom originale, ho notato che in alcune discussioni parlavate di ipersensibilita' dello schermo. Mi sono chiesto "non e' che si deve premere con meno forza sullo schermo?"
E' sicuramente una cazzata, ma e' piu' di un' ora che lo sto usando col tocco leggerissimo e non si e' mai impuntato neanche una volta. La mia teoria e' che con questo schermo si possano sovraccaricare i sensori di rilevamento con una superficie piu' ampia offerta dal dito premuto con piu' forza. Ad esempio ho potuto scrivere tutto questo messaggio senza che si bloccasse la tastiera neanche una volta.
Ps
Non faccio uso di droghe. :)
-
Quote:
maxright
Dato il problema sull' ultima mod di dexter sul touch, che mi ha convinto alla fine a rimettere la rom originale, ho notato che in alcune discussioni parlavate di ipersensibilita' dello schermo. Mi sono chiesto "non e' che si deve premere con meno forza sullo schermo?"
E' sicuramente una cazzata, ma e' piu' di un' ora che lo sto usando col tocco leggerissimo e non si e' mai impuntato neanche una volta. La mia teoria e' che con questo schermo si possano sovraccaricare i sensori di rilevamento con una superficie piu' ampia offerta dal dito premuto con piu' forza. Ad esempio ho potuto scrivere tutto questo messaggio senza che si bloccasse la tastiera neanche una volta.
Ps
Non faccio uso di droghe. :)
confermo, avendo 2 folio con la stessa mod 1.3d e 2 comportamenti diversi (fino a ieri), che un "maneggiamento" sui bordi determina degli effetti.
fino a che punto la tecnologia capacitiva influsica (o altro) non lo saprei dire, ma tantè ......
-
Folio100 with 3G
a chi interessa uno screen-shot del folio con inserita una "chiavetta" usb Huawei E1752 funzionante.
http://dext3r.komodin.org/folio100/folio100-3G.jpg
-
Ciao Ragazzi!
Volevo chiedere 2 cose veloci...
Mi sono deciso a installare le mod di dexter sono partito con la 1.3 e tutto ok, poi installando le varie patch sempre con lo stesso procedimento, la procedura era velocissima appena appare la barra di progresso non ha il tempo neanche di colorarsi e si riavvia...
Ora mi chiedo sbaglio io o si sono installate?
Inoltre da quando ho le mod (sono arrivato fino alla c) il touch è pessimo al contriario della stock, c'è qualche altra patch per la sensibilità?
Ciao e grazie a tutti
-
Quote:
girolamo77
Ciao Ragazzi!
Volevo chiedere 2 cose veloci...
Mi sono deciso a installare le mod di dexter sono partito con la 1.3 e tutto ok, poi installando le varie patch sempre con lo stesso procedimento, la procedura era velocissima appena appare la barra di progresso non ha il tempo neanche di colorarsi e si riavvia...
Ora mi chiedo sbaglio io o si sono installate?
Inoltre da quando ho le mod (sono arrivato fino alla c) il touch è pessimo al contriario della stock, c'è qualche altra patch per la sensibilità?
Ciao e grazie a tutti
ti dico la mia ( per quello che vale )ho preso il folio a Natale e solo ieri mi sono deciso ad installare la mod 1.3d, qundi sono passato da quella originale all'utima direttamente([ROM][11-jan-2011] FolioMod v1.3d for Toshiba Folio100 - xda-developers), ieri appena fatta la mod non mi piaceva più di tanto, oggi dopo aver fatto un paio di riavvii devo dire che è perfetta. Il tablet è velocissimo e la sensibilità al tocco è molto buona
-
Quote:
masso126
ti dico la mia ( per quello che vale )ho preso il folio a Natale e solo ieri mi sono deciso ad installare la mod 1.3d, qundi sono passato da quella originale all'utima direttamente(
[ROM][11-jan-2011] FolioMod v1.3d for Toshiba Folio100 - xda-developers), ieri appena fatta la mod non mi piaceva più di tanto, oggi dopo aver fatto un paio di riavvii devo dire che è perfetta. Il tablet è velocissimo e la sensibilità al tocco è molto buona
Ti tico questo ho provato a installare la 13d e mi si blocca sempre a metà dandomi l'errore....cosa puo essere???
-
Quote:
girolamo77
Ti tico questo ho provato a installare la 13d e mi si blocca sempre a metà dandomi l'errore....cosa puo essere???
se lo fa durante l'installazione è probabile che il file zip sia corrotto. prova a riscaricarlo.
-
Se a qualcuno interessa, ora il Folio è in vendita nuovo a 299 € da computercity, Torino.....non vi sto a dire quanto l'ho pagato io due giorni fa usato ## :* ##
-
Quote:
Baluba
se lo fa durante l'installazione è probabile che il file zip sia corrotto. prova a riscaricarlo.
grazie Baluba ora ho fatto!!!Ma è sorto un nuovo problema...cerco di ripristinare la rom stock ma niente tutto nero aiutooooo
-
ciao raga, non mi sono dimenticato di voi... ma gli impegni incombono... spero di rientrare presto anche in chat...;)
Un saluto a Baluba:)
-
Grazie per l'interessamento ;)
....niente da fare :'(
...sono quasi disperato,ragazzi le ho provate tutte ...la memoria resta sempre a 0 GB
possibile che non si possa sovrascrivere il file system corrotto del disco??????????
help!!!!!!!!!!!!!!
-
Quote:
EnrFe
Grazie per le dritte.
Alla fine...l'ho comprato anch'io! :D Trovato usato 15 gg di vita, così se tra 6 mesi esce qualcosa di furbo lo rivendo e non ci perdo troppo :)
Ma intanto vi scoccio con il primo problemino:
In attesa di estendere la rete di casa mia al Wi-Fi, ho provato a connettermi con tethering tramite Smartphone con Android 2.2 (LG Optimus One con sim vodafone)...il cellulare si connette a internet regolarmente, stabilisco la connessione Wi-Fi dal folio, mi dice tutto ok, segnale eccellente, velocità di connessione 54 Mbps....ma nè Opera nè il browser nativo riescono a connettersi ad alcuna pagina web....e sul cellurare mi compare sotto il WI-FI "errore WI-Fi"......ma il folio mi dice che è connesso....mi sto dimenticando qualcosa di grosso?
Mi piacerebbe riuscire a connettermi per scaricare l'aggiornamento originale e vedere che si trova sul market toshiba....grazie per le dritte! ;)
Io ti sto scrivendo dallo stadio, connesso in tethering con il mio htc wildfire con android 2.2... quello che dici é strano...
-
Quote:
Maxell1972
Grazie per l'interessamento ;)
....niente da fare :'(
...sono quasi disperato,ragazzi le ho provate tutte ...la memoria resta sempre a 0 GB
possibile che non si possa sovrascrivere il file system corrotto del disco??????????
help!!!!!!!!!!!!!!
Prendi il file upgrade.zip della mod, lo metti in una sd card da almeno un giga, resetti il folio, non appena ti fa la richiesta premi (power)+(vol+), inserisci a questo punto la sd, vai avanti a fare l'upgrade, si dovrebbe presentare l'androidino con la barra di caricamento, quindi se non compare il triangolo vai avanti e lo lasci fare, dopo aver fatto un reset lo schermo restera scuro senza scritte per un bel pezzo (1 o 2 minuti), aspetti con calma finche non carica definitivamente, se lo schermo rimane scuro troppo a lungo, lo spegni tenendo premuto il tasto power finchè anche lo schermo non si spegne. Levi la sd card e riparti. Fai comunque un reset dopo aver tolto la sd. Se non funziona ancora potrebbe essere il file zip fallito, oppure la sd che non va. Il folio non ha disco e credo e spero che ci sia una rom (il componente elettronico, non il software) per accenderlo e caricare lo start, seguito dall'intervento di una eprom per caricare e mantenere il sistema operativo. Teoricamente il folio dovrebbe essere sempre in grado di caricare il sistema operativo e dovrebbe essere impossibile rovinare lo start.
Se ho sbagliato qualcosa qualcuno mi corregga pero'.
-
Qualcuno sa come si migliora laa luminositá o il contrasto della cam? magari esiste una applicazione esterna ma non la trovo e l'immagine è sempre scura.
-
Finalmente ho il wi-fi a casa...aggiornata la Rom originale direi che il Folio funziona più che bene...sinceramente mi aspettavo di peggio :)
Sul market Toshiba ovviamente c'è poco o niente...per ora me la cavo con gli alternativi Slideme e frewarelovers, anche se mancano molte app...non riesco a trovare un'agenda che funzioni..neanche quella di Android mi funge...
Al momento trovo solo una difficoltà: scalare le dimensioni di molte applicazioni piccole fatte per i telefoni al display da 10"...ho letto da qualche parte che si potevano impostare a tutto schermo tramite l'applicazione Spare parts....l'ho installata ma non riesco a trovare nessun settaggio per fare questo....avete qualche dritta al proposito?? ;)
Grazie mille!
-
....grazie maxright!!!
allora ho provato in tutte le salse...non c'è nulla da fare :(
Resta come ultimo tentativo cambiare la sd ma non penso sia quello il problema.
-
sd nuova ma il problema persiste...
Adesso lo prendo a martellate e basta...:O
-
Quote:
Maxell1972
....grazie maxright!!!
allora ho provato in tutte le salse...non c'è nulla da fare :(
Resta come ultimo tentativo cambiare la sd ma non penso sia quello il problema.
Tieni presente che quando mi e' successo ho dovuto prima reinstallare la mod 1.3 e poi l'originale, non so perche'.
-
per originale intendi la foliomod 1.2 Toshiba edition?
-
Quote:
Maxell1972
hai provato a dare un occhiata al wiki ? ci sono varie soluzioni a vari problemi.
Io personalmente, durante una delle tante installazioni, mi sono ritrovato a far "girare" due Sd card ripetutamente prima che l'aggiornamento partisse, ed antrambe attualmente funzionano sul folio...
-
Quote:
Maxell1972
No, la stock che avevo scaricato dal sito di dexter.
-
Ok riprovo per l'ennesima volta...
comunque è assurdo.....pessimo veramente.:O
-
-
-
Mod
Ciao,
qualcuno sa come faccio a sapere che mod ho istallato sul folio? lo so che sembra una domanda stupida (magari lo è anche), però avrei bisogno di saperlo. Grazie.
Ciao
-
Problemi al TOUCHSCREEN
Per chi ha problemi al TOUCHSCREEN.
Fino a ieri il mio Folio con mod 1.3c aveva un touch veramente scandaloso, tanto che avevo intezione di tenerlo per altri 10/15 giorni e poi portarlo in garanzia. Fortunatamente ieri mi è avanzata un'oretta e mi sono messo a fare un ultimo tentativo.
Di seguito la procedura:
- factory reset della versione correntemente installata
- riavvio e completamento dell'installazione
- copia su SD del Folio Stock originale
- factory reset del Folio Stock originale
- copia su SD del FolioMod 1.3d
- factory reset del FolioMod 1.3d
- dal Widget "Opzioni di risparmio energetico" ho disabilitato l'ultimo pulsante (credo sia quello della ricerca GSM)
- riavvio
Ora il mio Folio è perfetto!
Al punto che l'ho fatto vedere al mio vicno con l'iPad (al quale prima mi ero ben guardato dal mostrarlo;)).
Fino ad ora l'ho provato per 5/6 ore di fila e nessun inceppamento.
Sono a vostra disposizione per chiarimenti e comunque fatemi sapere anche voi se funziona.
Inoltre se verrà appurato che la procedura funziona pregherei qualche buon conoscitore della lingua inglese di postare il tutto anche su XDA.
Grazie a tutti e grazie a DEXTER.
P.S. Non vi preoccupate se dopo l'installazione delle varie ROM o anche dopo i factory reset lo schermo appare nero e non compare la scritta "Android". Aspettate un pò e poi spengete il folio (tenendo premuto il pulsante di accensione) e riaccendetelo. Dopo 1 o 2 riavvii il tutto funziona correttamente e non vi darà più problemi.
-
Quote:
Maxell1972
sd nuova ma il problema persiste...
Adesso lo prendo a martellate e basta...:O
succedeva anche a me, ho risolto usando la sd più vecchia che avevo ( quindi sd normale non sdhc) formattata in fat ( non fat32) poi ho seguito le istruzioni pubblicate più volte su questo forum.
Mi è rimaso un unico problema con need for speed, non vedo i colori il gioco funziona bene e fluido ma di colorato solo il contachilometri tutto il reso in tonalità di grigio, se qualcuno mi sa dare spigeazioni grazie
-
Quote:
EnrFe
Se a qualcuno interessa, ora il Folio è in vendita nuovo a 299 € da computercity, Torino.....non vi sto a dire quanto l'ho pagato io due giorni fa usato ## :* ##
grande link... THANKS!
appena acquistato, anche se so che magari poi me ne pentirò visto i vari problemi, ma riuscendo a recuperare pure l'iva alla fine mi costerà 250 euro e credo che se anche con qualche bug quei soldi li valga tutti... schermo a parte!!!
grazie ancora!