CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Agenda/Calendar sincronizzabile con Google?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Pisa
    Messaggi
    93

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Question

    Agenda/Calendar sincronizzabile con Google?

    Ciao a tutti. Non ne capisco il motivo ma sul Folio non esiste una agenda o Calendar. . Ho provato a sincronizzare account e posta con google, ok, ma la sincronizzazione del calendario fallisce: com.android.calendar non esiste o comunque da un errore! Il tablet è aggiornato come da copione:http://www.toshiba-multimedia.com/Gl...nstruction.pdf. Ne sapete niente? Non posso credere che non esista una agenda o calendario per questo tablet che sia sincronizzabile con GCal.

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di Baluba


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    249

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 20 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da simone1973 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti. Non ne capisco il motivo ma sul Folio non esiste una agenda o Calendar. . Ho provato a sincronizzare account e posta con google, ok, ma la sincronizzazione del calendario fallisce: com.android.calendar non esiste o comunque da un errore! Il tablet è aggiornato come da copione:http://www.toshiba-multimedia.com/Gl...nstruction.pdf. Ne sapete niente? Non posso credere che non esista una agenda o calendario per questo tablet che sia sincronizzabile con GCal.
    forse non ti sono di aiuto avendo una rom non originale, ma il calendario preinstallato si sincronizza con gcalendar.
    Uso un widget (mi pare pure calendar ma non sono sicuro) che fa il suo dovere ...

    Purtroppo non so se il calendario sia parte integrante delle app in dotazione con rom originale, anche se mi pare strano il contrario.... ma potrei sbagliare.
    aperto canale chat : #foliomod su irc.freenode.net per parlare di folio e mod by Dexter

    Toshiba folio 100 - mod 1.4 by Dexter

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Pisa
    Messaggi
    93

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Baluba Visualizza il messaggio
    forse non ti sono di aiuto avendo una rom non originale, ma il calendario preinstallato si sincronizza con gcalendar.
    Uso un widget (mi pare pure calendar ma non sono sicuro) che fa il suo dovere ...

    Purtroppo non so se il calendario sia parte integrante delle app in dotazione con rom originale, anche se mi pare strano il contrario.... ma potrei sbagliare.
    Purtroppo temo di no. Nella versione originale che ho io non c'è niente del genere! Credo ci sia proprio un problema connesso al calendario. Infatti quando sincronizzo l'account gmail, nella schermata dei contatti, compare anche la possibilità di sincronizzare il calendario. Però c'è la dicitura "com.android.calendar" con accanto un simbolo che indica un fallimento. Come se non ci fosse proprio nessun calendario da sincronizzare. Non so come fare

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Pisa
    Messaggi
    93

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    News!
    Sto apprendendo, grazie a google, che il Folio 100 è sprovvisto proprio di widget come calendario, facebook, twitter ecc ecc!
    Toshiba Folio 100, rooted - Android @ MoDaCo
    I casi sono due, o c'è un modo per sbloccare ripristinare questa funzionalità, oppure installare qualcosa che aggiri il problema. Qui si parla di un certo "Launcher Pro's widgets"
    Toshiba Folio 100, rooted - Android @ MoDaCo
    Lo conoscete?

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Trovato su applanet un ottimo calendario sincronizzabile con google calendar che funziona benissimo e scarica gli eventi in maniera perfetta. Inoltre è erogabile direttamente dall'applicazione. Sul folio funziona benissimo.

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Pisa
    Messaggi
    93

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gter1965 Visualizza il messaggio
    Trovato su applanet un ottimo calendario sincronizzabile con google calendar che funziona benissimo e scarica gli eventi in maniera perfetta. Inoltre è erogabile direttamente dall'applicazione. Sul folio funziona benissimo.
    Mhmm... come si chiama? Hai una rom originale? Ne ho scaricati una valanga di calendari prima di arrendermi all'evidenza che il problema è il Folio

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da simone1973 Visualizza il messaggio
    Mhmm... come si chiama? Hai una rom originale? Ne ho scaricati una valanga di calendari prima di arrendermi all'evidenza che il problema è il Folio
    Ho una rom originale, l'applicazione si chiama Calengoo e io l'ho scaricata da applanet. Funziona benissimo e si aggiorna con il calendario di google senza problemi.

  9. Il seguente Utente ha ringraziato gter1965 per il post:

    simone1973 (21-03-11)

  10. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Pisa
    Messaggi
    93

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gter1965 Visualizza il messaggio
    Ho una rom originale, l'applicazione si chiama Calengoo e io l'ho scaricata da applanet. Funziona benissimo e si aggiorna con il calendario di google senza problemi.
    Fatto e soddisfatto . Grazie! CalenGoo funziona e si sincronizza benissimo. Rimane però l'interrogativo del perchè non funzionino le altre applicazioni o widget calendar. Possibile che quelli della Toshiba si siano dimenticati di includere il servizio calendar sul Folio? E se si perchè mettono widget sul Market che funzionano solo con quello? Mha!


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy