CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

Consigli per folio 100 da rimettere in funzione (upgrade/mod ecc)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Consigli per folio 100 da rimettere in funzione (upgrade/mod ecc)

    Salve a tutti, eccomi con la mia prima domanda

    Un amico ha "riesumato" il suo Folio 100, rimasto chiuso in un armadio per davvero parecchio tempo. Il tipo l'aveva acquistato quando era uscito da poco, l'ha usato per un pò, ma avendo già lui un pc fisso, un portatile e un eee pc, una volta passato l'entusiasmo per la novità, ha capito che non gli era così essenziale e l'ha messo da parte, finendo per non usarlo più (lo so, uno spreco, ma che ci volete fare).

    Qualche giorno fa il povero folio in questione è "tornato alla luce" e gli ho fatto notare che per tenerlo ancora nell'armadio come un faraone nella sua tomba, si poteva provare a riutilizarlo, onde evitare che passino ancora altri anni e allora risulti sì davvero troppo obsoleto per servire a qualcosa.

    Fatta l'introduzione, la situazione è questa:
    Android 2.2, Kernel 2.6.32.9, Build TOSHIBA_FOLIO_AND_A.5.0131

    A questo punto, io ho già guardato un pò nella sezione e letto alcune guide, ma prima di fare qualsiasi cosa, devo comunque porvi qualche domanda:

    1) siccome alcune guide non sono recentissime, ad oggi la situazione è invariata? ovvero la soluzione ideale è sempre puntare a mettere CM10, o nel frattempo sono spuntate delle alternative e/o procedure più aggiornate?
    2) in un topic di un pò di tempo fa, si consigliava ad un utente di installare prima foliomod 1.4 e poi CM. Questo consiglio vale tutt'ora ed è valido anche nel mio caso?
    3) a vostro parere vale comunque la pena cimentarsi nell'impresa, visto che parliamo di un dispositivo non proprio giovanissimo? (mi direte, sempre meglio che buttarlo via..)

    Direi che al momento non ho altro da chiedervi

    Un grazie anticipato a chi risponderà

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di gabriele1961


    Registrato dal
    May 2009
    Località
    villa di serio (bg)
    Messaggi
    1,096

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 176 volte in 153 Posts
    Predefinito

    allora devi fare il root,altrimenti non fai nulla.
    cm10 è l'ultima,non ricordo se puoi passare direttamente a questa,credo di si.
    però di sicuro puoi passare a cm7,trovi la guida al post che ho risposto nella discussione sopra la tua.
    e poi passa a cm10,segui bene la guida perchè cambiano le partizioni con jellybean.
    a questo link in francese trovi tutto,anch'io quando serve vado su quel forum,perchè trovi tutto nella wiki.

    Toshiba Folio 100 - Développement, Rom & Co - Forum de FrAndroid
    ​​NEXUS ONE ROM Unofficial-paranoid-N1-v1.7 4.1.1 JRO03L
    RADIO 5.12.00.08]

    TOSHIBA FOLIO ICS / CM10 (4.1.2) Alpha 5 kernel 3.1.10+

    SONY XPERIA Z rom 4.3 10.4.B.0.569 Bootloader locked

    SAMSUNG GALAXY S3 4.1.2

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy