CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 42 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

Grosso problema con il mio Toshiba Folio 100

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Exclamation

Grosso problema con il mio Toshiba Folio 100

Ciao a tutti,
    vi espongo il mio problema nel modo più chiaro possibile e spero possiate aiutarmi. Ho un Toshiba folio 100 e più volte ho "moddato" la Rom per aggiornare il sistema con le modifice di dexter. L'ultima volta però qualcosa non è andata bene: come sempre ho fatto partire l'aggiornamento dalla recovery (in particolare la clockworld) e sembrava essere andato tutto bene, solo che al riavvio android è come se non caricasse ed in più se ritorno nella recovery per reinstallare la ROM mi viene fuori questo messaggio:
    E:Can't mount /cache/recovery/command
    E:Can't mount /cache/recovery/log
    E:Can't open /cache/recovery/log
    E:Can't mount /cache/recovery/last_log
    E:Can't open /cache/recovery/last_log
    con relativo fallimento dell'installazione.
    Sotto consiglio del forum xda-developers ho quindi deciso di tentare la strada del fastboot. Ho fatto tutte le installazioni descritte nelle guide trovate. Ho connesso con la miniUSB il tablet al computer e ho aggiornato i driver. Entro nella recovery e dal prompt di Windows7 do il comando "adb devices" e mi riconosce senza problemi il tablet dandomi numero di serie e recovery. Passo quindi al fastboot con il tablet (3 volte power + volume up) ma quando dal prompt lancio il comando "fastboot devices" non compare nulla. Inutile dire che qualsiasi comando fastboot dia un "waiting for devices" eterno. Cosa posso fare?Buttare il tablet (non prima di aver provato ad interpellare l'assistenza) o si può resuscitare?Grazie mille a tutti in anticipo.

2.  
    Androidiano VIP L'avatar di gabriele1961

Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 176 volte in 153 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da fra2704 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    vi espongo il mio problema nel modo più chiaro possibile e spero possiate aiutarmi. Ho un Toshiba folio 100 e più volte ho "moddato" la Rom per aggiornare il sistema con le modifice di dexter. L'ultima volta però qualcosa non è andata bene: come sempre ho fatto partire l'aggiornamento dalla recovery (in particolare la clockworld) e sembrava essere andato tutto bene, solo che al riavvio android è come se non caricasse ed in più se ritorno nella recovery per reinstallare la ROM mi viene fuori questo messaggio:
    E:Can't mount /cache/recovery/command
    E:Can't mount /cache/recovery/log
    E:Can't open /cache/recovery/log
    E:Can't mount /cache/recovery/last_log
    E:Can't open /cache/recovery/last_log
    con relativo fallimento dell'installazione.
    Sotto consiglio del forum xda-developers ho quindi deciso di tentare la strada del fastboot. Ho fatto tutte le installazioni descritte nelle guide trovate. Ho connesso con la miniUSB il tablet al computer e ho aggiornato i driver. Entro nella recovery e dal prompt di Windows7 do il comando "adb devices" e mi riconosce senza problemi il tablet dandomi numero di serie e recovery. Passo quindi al fastboot con il tablet (3 volte power + volume up) ma quando dal prompt lancio il comando "fastboot devices" non compare nulla. Inutile dire che qualsiasi comando fastboot dia un "waiting for devices" eterno. Cosa posso fare?Buttare il tablet (non prima di aver provato ad interpellare l'assistenza) o si può resuscitare?Grazie mille a tutti in anticipo.
    dunque io da windows 7 fastboot ho avuto gli stessi tuoi risultati.ho risolto installando ubuntu in dualboot con windows7.potresti provare anche tu.
    ​​NEXUS ONE ROM Unofficial-paranoid-N1-v1.7 4.1.1 JRO03L
    RADIO 5.12.00.08]

TOSHIBA FOLIO ICS / CM10 (4.1.2) Alpha 5 kernel 3.1.10+

SONY XPERIA Z rom 4.3 10.4.B.0.569 Bootloader locked

SAMSUNG GALAXY S3 4.1.2

4. Il seguente Utente ha ringraziato gabriele1961 per il post:

fra2704 (22-08-11)

Androidiano VIP L'avatar di gabriele1961

Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 176 volte in 153 Posts
    Predefinito

oppure leggi qui, il tipo ha avuto il tuo stesso problema anche se con terminale differente,però ha risolto.

Don't know what I'm doing wrong. Can't get new ROM on...
    ​​NEXUS ONE ROM Unofficial-paranoid-N1-v1.7 4.1.1 JRO03L
    RADIO 5.12.00.08]

TOSHIBA FOLIO ICS / CM10 (4.1.2) Alpha 5 kernel 3.1.10+

SONY XPERIA Z rom 4.3 10.4.B.0.569 Bootloader locked

SAMSUNG GALAXY S3 4.1.2

6. Il seguente Utente ha ringraziato gabriele1961 per il post:

fra2704 (22-08-11)

Baby Droid

Ringraziamenti
    3
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da gabriele1961 Visualizza il messaggio
    dunque io da windows 7 fastboot ho avuto gli stessi tuoi risultati.ho risolto installando ubuntu in dualboot con windows7.potresti provare anche tu.
    Grazie mille...problema risolto. Un po' di fatica perchè le guide non si trovano facilmente ma alla fine ho risolto tutto quanto. Grazie mille ancora!

Senior Droid L'avatar di IlDemiurgo

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 42 volte in 38 Posts
    Predefinito

esponi la soluzione così da poter aiutare chi magari si è trovato nella tua situazione, per il fastboot ho trovato una procedura con cui risolvere i pbr da te lamentati [ROM][Dev] [04.05.2011] Cyanogenmod 7.1.0 RC0 Android 2.3 / Gingerbread for Folio 100 - Page 53 - xda-developers al post 529 usando tale procedura e file sono riuscito finalmente su win7 e sul mio folio ad effettuare il fastboot...
    TOSHIBA FOLIO CM 9
    ACER A100
    LG OPTI ONE
    IDEOS ORIG.VODAFONE
    IDEOS ORIG.WIND
    ONDA TQ150
    ARCHOS CT701 YAR028
    SONY XPERIA MINI
    GALAXY GTP3100
    ENTREEO CASPER

Baby Droid

Ringraziamenti
    3
    Predefinito

Chiedo scusa per il ritardo...Ho semplicemente usato il fastboot e così come suggeritomi ho installato linux e fatto tutto da li. Il tablet è stato subito riconosciuto e ho fatto le installazioni senza problemi...tutto qui!Per qualsiasi problema contattatemi senza problemi.

Androidiano

Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Chiedo scusa per il ritardo...Ho semplicemente usato il fastboot e così come suggeritomi ho installato linux e fatto tutto da li. Il tablet è stato subito riconosciuto e ho fatto le installazioni senza problemi...tutto qui!Per qualsiasi problema contattatemi senza problemi.
    ..io ho ancora probelmi. Sono uscito dalla modalità recovery 3e che sembra blocchi tutto e sono entrato in clockwork. Ma ad ogni tentativo di installare da SD card la risposta è sempre E:Can't open /sdcard/update.zip

Baby Droid

Ringraziamenti
    3
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da davipon Visualizza il messaggio
    ..io ho ancora probelmi. Sono uscito dalla modalità recovery 3e che sembra blocchi tutto e sono entrato in clockwork. Ma ad ogni tentativo di installare da SD card la risposta è sempre E:Can't open /sdcard/update.zip
    Hai provato a mettere il tablet come se fosse un hard disk esterno e a mettere l'update nel hdd del tablet e farlo partire da li?Anche a me succedeva che dalla sd non andasse, ma messo nell'hard disk del tablet e fatto partire da li andava tutto.

Androidiano

Ringraziamenti
    10
    Predefinito

Hai provato a mettere il tablet come se fosse un hard disk esterno e a mettere l'update nel hdd del tablet e farlo partire da li?Anche a me succedeva che dalla sd non andasse, ma messo nell'hard disk del tablet e fatto partire da li andava tutto.
    Buona idea.. ora ci provo e faccio sapere

Androidiano

Ringraziamenti
    10
    Predefinito

No, niente da fare. Vede il disco del Toshiba, ma mi dice che non c'è un disco montato, come se fosse un supporto USB vuoto in cui non riesco a scrivere nulla. accetto suggerimenti.
    Agiungo: ovvio che non lo vede, non sono in modalità debug usb....ci si può entrare da recovery?
    Comunque sono andato anche sul sito di Dexter, ho effettuato tutte le procedure e cercato di riavviare decine e decine di volte...nulla, la ssd non viene letta. Ho provato a formattarla nei modi possibili (FAT, FAT32, exFat..) ne ho comprato una nuova (2 giga Panasonic) N U L L A
    Ultima modifica di davipon; 23-09-11 alle 19:37

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio