CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 48
Discussione:

Installare FolioMod dopo upgrade ufficiale toshiba

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di Baluba


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    249

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 20 volte in 20 Posts
    Lightbulb

    Come Installare FolioMod dopo upgrade ufficiale toshiba

    Dai post letti ci sono alcuni utenti che dopo aggiornamento ufficiale Toshiba desiderano installare ROM alternativa (es foliomod di Dexter).

    In effetti Toshiba ha "inibito" questa possibilità, rendendo impossibile installare rom di terze parti tramite il consueto "meccanismo".

    C'è comunque la possibilità di by-passare il problema con un paio di procedure che ho riassunto in questo WIKI (cliccate sopra la scritta).

    Non sono passaggi estremamente complessi, ma non sono nemmeno semplici come le sequenze di power+ e power- cui siamo abituati.

    Non è farina del mio sacco, ho solo raccolto e riassunto info prese da vari post sia qui che nel forum di Dexter.
    Non l'ho mai applicata non avendone avuto bisogno, posso solo dire che ci sono almeno 2 utenti che seguendola (quella tramite connessione USB/ADB) hanno risolto il problema e hanno installato Foliomod con successo.

    Tutto questo per dire che non mi assumo la responsabilità di eventuali brikkature e non sono in grado di fornire aiuti tecnici di grado "expert".

    Spero solo che possa aiutare chi vuole installare rom alternative a fronte del "blocco" imposto da Toshiba.

    ps
    suggerisco la seconda delle 2 guide del wiki relative a questo problema
    mantenere il folio "rootato" serve ad alcune app per poter funzionare (es foliobuttons) io uso z4root per lo scopo
    Ultima modifica di Baluba; 30-04-11 alle 16:38
    aperto canale chat : #foliomod su irc.freenode.net per parlare di folio e mod by Dexter

    Toshiba folio 100 - mod 1.4 by Dexter

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ho da poco installato la foliomod 1.4.

    tutto bene, almeno credo...
    ho il market android ecc...
    inizialmente, correggetemi se sbaglio, ho avuto l'impressione che due firmware (toshiba e foliomod) cercassero di convivere nello stesso corpo.
    da subito (credo faccia parte della mod) mi sono accorto che il tasto della "casina" non funge più...ho provato ad attivarlo da impostazioni, ma niente da fare...
    ad un certo punto, durante i vari scaricamenti iniziali, mi scompare il menu della mod e mi ricompare il menu toshiba pari pari all'originale con l'aggiunta dei programmini aggiuntivi compresi nella mod, più quelli da poco scaricati...
    ora, mi chiedo,
    è normale?

    postmetto che sono un neofita che segue le wiki adeguatamente, ma non sono certo un mago...

    grazie per le gentili risposte

  4. #3
    Androidiano L'avatar di Baluba


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    249

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 20 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da battttaglia Visualizza il messaggio
    ho da poco installato la foliomod 1.4.

    tutto bene, almeno credo...
    ho il market android ecc...
    inizialmente, correggetemi se sbaglio, ho avuto l'impressione che due firmware (toshiba e foliomod) cercassero di convivere nello stesso corpo.
    da subito (credo faccia parte della mod) mi sono accorto che il tasto della "casina" non funge più...ho provato ad attivarlo da impostazioni, ma niente da fare...
    ad un certo punto, durante i vari scaricamenti iniziali, mi scompare il menu della mod e mi ricompare il menu toshiba pari pari all'originale con l'aggiunta dei programmini aggiuntivi compresi nella mod, più quelli da poco scaricati...
    ora, mi chiedo,
    è normale?

    postmetto che sono un neofita che segue le wiki adeguatamente, ma non sono certo un mago...

    grazie per le gentili risposte
    prova un factory reset. Questo andrebbe sempre fatto prima e dopo l'installazione della mod e di solito risolve il 90% dei problemi.
    aperto canale chat : #foliomod su irc.freenode.net per parlare di folio e mod by Dexter

    Toshiba folio 100 - mod 1.4 by Dexter

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    si, l'ho già fatto al termine della procedura ed andava tutto ok...
    ora che ci penso però per portare tutto alla normalità, dopo l'update alla foliomod, ho fatto unroot tramite oneclick (non era precisato, ma ho pensato che fosse a chiusura del processo).
    ora ho rifatto un altro factory reset dopo un root ed è tutto normale.
    anche la sfortunata "casina" va come avrebbe dovuto sin dall'inizio e se mi confermi, lo lascio roottato, se non è un problema...
    ciaooooooo e graazie

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie mille baluba foliomod installata con successo. Ora aspettiamo la rom Honeycomb: qualcuno ne sa qualcosa?
    Ciao e grazie ancora
    Luca


    Inviato dal mio Ideos usando Androidiani App

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Premetto che ho aggiornato il mio Folio all' ultima versione della casa madre.

    Grazie grazie ai vostri post sono riuscito a recuperare informazioni molto utili.
    Purtroppo mi sono bloccato .
    Dopo che il PC ( win XP ) si è collegato con il tablet ( confermato con adb devices ) ,lancio super oneclick per i permessi di root e tutto va a buon fine,digito il comando ADB SHELL entro in modalita user ( visualizza # ) ma non mi riconosce alcun comando.
    ADB NOT FOUND

    Sembra come se sul tablet android non gira ADB ....

    Grazie per eventuali info.

  8. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    311

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 18 volte in 17 Posts
    Predefinito

    ciao a tutti,
    premetto che sono 2 giorni che ho il folio 100 a casa, in quanto il mio datore di lavoro me lo ha dato per presentazioni varie che farò... e mi ha detto fai quello che vuoi e portalo anche a casa....quindi l' ho sbloccato e ci ho messo su la foliomod prima e un altra rom poi...
    comunque il problema dell'adb è che tu devi entrare in cmd e li devi portarti nella cartellina della tua installazione di android_sdk e poi dentro alla sottocartella in cui9 si trova il comando "adb"...così dovrebbe funzionare

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da luigigrigoletti
    Premetto che ho aggiornato il mio Folio all' ultima versione della casa madre.



    Grazie grazie ai vostri post sono riuscito a recuperare informazioni molto utili.

    Purtroppo mi sono bloccato .

    Dopo che il PC ( win XP ) si è collegato con il tablet ( confermato con adb devices ) ,lancio super oneclick per i permessi di root e tutto va a buon fine,digito il comando ADB SHELL entro in modalita user ( visualizza # ) ma non mi riconosce alcun comando.

    ADB NOT FOUND



    Sembra come se sul tablet android non gira ADB ....



    Grazie per eventuali info.

    Ciao, il problema adb not found ha attanagliato anche me per un giorno, anche se la soluzione è piuttosto semplice.. i comandi che iniziano con adb devi darli prima di fare adb Shell o meglio Fai come ho fatto io: usi 2 cmd uno aperto con adb shell e l'altro no, vedrai che funziona tutto..

    Per chi avesse ancora problemi con adb devices, consiglio di usare xp e trovate i driver del tegra2 googlando l'id hardware, ne trovate uno x l'olidata o olivetti che va benissimo. Ciao a tuti

    Inviato dal mio Nexus S usando Androidiani App

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao ragazzi sono nuovo e naturalmente ho bisogno di una mano . Sto tentando di moddare un folio 100 con l'ultimo firmware toshiba e sono arrivato ad avere i permessi di root ( almeno spero) e digitando adb shell da prompt di win7 mi esce a volte # a volte $ quale dei due è corretto ? In seguito lanciando i vari comandi seguendo le guide mi da sempre permission denied. qualche idea ?

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Baluba Visualizza il messaggio
    Dai post letti ci sono alcuni utenti che dopo aggiornamento ufficiale Toshiba desiderano installare ROM alternativa (es foliomod di Dexter).

    In effetti Toshiba ha "inibito" questa possibilità, rendendo impossibile installare rom di terze parti tramite il consueto "meccanismo".

    C'è comunque la possibilità di by-passare il problema con un paio di procedure che ho riassunto in questo WIKI (cliccate sopra la scritta).

    Non sono passaggi estremamente complessi, ma non sono nemmeno semplici come le sequenze di power+ e power- cui siamo abituati.

    Non è farina del mio sacco, ho solo raccolto e riassunto info prese da vari post sia qui che nel forum di Dexter.
    Non l'ho mai applicata non avendone avuto bisogno, posso solo dire che ci sono almeno 2 utenti che seguendola (quella tramite connessione USB/ADB) hanno risolto il problema e hanno installato Foliomod con successo.

    Tutto questo per dire che non mi assumo la responsabilità di eventuali brikkature e non sono in grado di fornire aiuti tecnici di grado "expert".

    Spero solo che possa aiutare chi vuole installare rom alternative a fronte del "blocco" imposto da Toshiba.

    ps
    suggerisco la seconda delle 2 guide del wiki relative a questo problema
    mantenere il folio "rootato" serve ad alcune app per poter funzionare (es foliobuttons) io uso z4root per lo scopo
    ciao io ho un toshiba folio aggiornato...ho fatto l instalazzione di sdk. ho visto il codice sul prompt dei comandi , con superoneclik mi installa normalemente superuser sul mio folio….

    Ecco non so piu cosa fare ora…come vado avanti per l’installazione della folio mod??? ho provato a mettere sull sd card il file update della folio 1.04 ma quando faccio la procedura di installazione mi rimane la schermata del triangolo con il pupazzatto…salto qualche passaggio dopo l’uso di superoneclick???? aiutooooooo

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy