CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
Discussione:

Booting Recovery Kernel Image Lampeggiante??? cosa siginfiaca?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Booting Recovery Kernel Image Lampeggiante??? cosa siginfiaca?

    Ciao a tutti, prima che salti sopra a piè pari sul mio toshiba folio 100 qualcuno potrebbe cercare di aiutarmi.

    E' da qualche giorno che possiedo questo tablet, me lo hanno regalato ed è usato. il proprietario precedente purtroppo, da genio, lo ha aggiornato appeno lo aveva tra le mani. Naturalmente il risultato è che ora io sto sclerando per renderlo funzionale.

    Ho seguito tutte le guide possibile per installare una ROM cucinata e dopo mille peripezie ecco che riesco finalmente a giungere all'insperato punto in cui dopo aver inserito la SD card con la folio 1.4 al suo interno e fatto i vari passaggi di volume su e volume giu ecco che la schermata diventa nera con a sinistra, a metà la scritta Booting recovery kernel image lampeggiante e tutto si blocca così.

    Ora, tanto per, ho provato ad eliminare il file recovery img. e fare un factory reset sia dalla recovery mode che seguendo i passaggi da impostazioni ma nulla sempre questa scritta.

    ora posso usarlo solo con la rom originale e quel che è peggio non mi fa installare nemmeno un misero launcher tipo go launcher.
    aiutatemi la frustrazione si sta impossessando di me!

    cmq per la cronaca la mia versione di android è la 2.2 e il kernel è 2.6.32.9

    Aiutatemi vi prego e se qualcuno volesse consigliarmi quale rom installare lo ascolterò più che volentieri!

    Help Me.

    Stefano
    Ultima modifica di stefanos87; 03-01-12 alle 19:29

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di Manuel100


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    746
    Smartphone
    Iphone 4/ Xperia S

    Ringraziamenti
    104
    Ringraziato 66 volte in 64 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da stefanos87 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, prima che salti sopra a piè pari sul mio toshiba folio 100 qualcuno potrebbe cercare di aiutarmi.

    E' da qualche giorno che possiedo questo tablet, me lo hanno regalato ed è usato. il proprietario precedente purtroppo, da genio, lo ha aggiornato appeno lo aveva tra le mani. Naturalmente il risultato è che ora io sto sclerando per renderlo funzionale.

    Ho seguito tutte le guide possibile per installare una ROM cucinata e dopo mille peripezie ecco che riesco finalmente a giungere all'insperato punto in cui dopo aver inserito la SD card con la folio 1.4 al suo interno e fatto i vari passaggi di volume su e volume giu ecco che la schermata diventa nera con a sinistra, a metà la scritta Booting recovery kernel image lampeggiante e tutto si blocca così.

    Ora, tanto per, ho provato ad eliminare il file recovery img. e fare un factory reset sia dalla recovery mode che seguendo i passaggi da impostazioni ma nulla sempre questa scritta.

    ora posso usarlo solo con la rom originale e quel che è peggio non mi fa installare nemmeno un misero launcher tipo go launcher.
    aiutatemi la frustrazione si sta impossessando di me!

    cmq per la cronaca la mia versione di android è la 2.2 e il kernel è 2.6.32.9

    Aiutatemi vi prego e se qualcuno volesse consigliarmi quale rom installare lo ascolterò più che volentieri!

    Help Me.

    Stefano
    Che guida hai seguito per lo sblocco del folio?

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ne ho seguite diverse per riuscire di volta in volta a risovere i vari problemi che si ponevano comunque direi per lo più queste due:

    installarefoliomoddopoaggi. blogspot. com/

    www . tuttoandroid.net/forum/guida-toshiba-folio-100-honeycomb-foliomod-gingerbred-t9646 . html

    mi sembravano le più chiare ora il problema è comunque questo blocco quando faccio un update o quando eseguo un wipe.

    Nel caso di update (intendo con sd inserita) schermata nera e scritta Booting Recovery Kernel Image lampeggiante nel caso di wipe schermata Toshiba con in alto la scritta Booting Recovery Kernel Image fissa.

    cosa posso fare, ho provato anche ad entrare in fastboot poco fa e udite udite mi sono accorto che ora il pc tra i dispositivi non me lo legge più come tegra ma come android phone!!! perchè! grrrrr

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di Manuel100


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    746
    Smartphone
    Iphone 4/ Xperia S

    Ringraziamenti
    104
    Ringraziato 66 volte in 64 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da stefanos87 Visualizza il messaggio
    ne ho seguite diverse per riuscire di volta in volta a risovere i vari problemi che si ponevano comunque direi per lo più queste due:

    installarefoliomoddopoaggi. blogspot. com/

    www . tuttoandroid.net/forum/guida-toshiba-folio-100-honeycomb-foliomod-gingerbred-t9646 . html

    mi sembravano le più chiare ora il problema è comunque questo blocco quando faccio un update o quando eseguo un wipe.

    Nel caso di update (intendo con sd inserita) schermata nera e scritta Booting Recovery Kernel Image lampeggiante nel caso di wipe schermata Toshiba con in alto la scritta Booting Recovery Kernel Image fissa.

    cosa posso fare, ho provato anche ad entrare in fastboot poco fa e udite udite mi sono accorto che ora il pc tra i dispositivi non me lo legge più come tegra ma come android phone!!! perchè! grrrrr
    ..... dovresti provare a rifare la procedura di root....a me infatti dava quell'errore solo prima dello sblocco.

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ok, quindi mi stai dicendo di rootare tutto di nuovo e poi inserire la sd con l'update giusto!

    ma il fatto che ora lo legge come android phone e non come tegra è un problema secondo te?

    grazie mille comunque, appena arrivo a casa riprovo!

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di Manuel100


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    746
    Smartphone
    Iphone 4/ Xperia S

    Ringraziamenti
    104
    Ringraziato 66 volte in 64 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da stefanos87 Visualizza il messaggio
    ok, quindi mi stai dicendo di rootare tutto di nuovo e poi inserire la sd con l'update giusto!

    ma il fatto che ora lo legge come android phone e non come tegra è un problema secondo te?

    grazie mille comunque, appena arrivo a casa riprovo!
    Se hai seguito la mia guida (installarefoliomoddopoaggi.blogspot.com/) è giusto che venga riconosciuto come android-phone. Comunque se hai seguito questa non basta il root ma devi dare anche un ultimo comando di adb come è scritto nella procedura.

  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di gabriele1961


    Registrato dal
    May 2009
    Località
    villa di serio (bg)
    Messaggi
    1,096

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 176 volte in 153 Posts
    Predefinito

    manuel domani installo ics sul folio quella di nopy,sembra già molto promettente.
    alcuni utenti hanno provato vari giochi tra cui gta 3 funzionante al 100%.sembra che manchi fotocamera e poco altro,comunque sarò + chiaro domani.
    inoltre anche mblaster sta preparando la sua collaborando con nopy e derArtem,nopy è in contatto con la toshiba ed a breve a quanto sembra gli invieranno driver e quant'altro x lo sviluppo.
    incrocio le dita fosse che toshiba si sia rinsavita?
    ​​NEXUS ONE ROM Unofficial-paranoid-N1-v1.7 4.1.1 JRO03L
    RADIO 5.12.00.08]

    TOSHIBA FOLIO ICS / CM10 (4.1.2) Alpha 5 kernel 3.1.10+

    SONY XPERIA Z rom 4.3 10.4.B.0.569 Bootloader locked

    SAMSUNG GALAXY S3 4.1.2

  9. Il seguente Utente ha ringraziato gabriele1961 per il post:

    Manuel100 (04-01-12)

  10. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Manuel100 Visualizza il messaggio
    Se hai seguito la mia guida (installarefoliomoddopoaggi.blogspot.com/) è giusto che venga riconosciuto come android-phone. Comunque se hai seguito questa non basta il root ma devi dare anche un ultimo comando di adb come è scritto nella procedura.
    Certo ho dato anche quell'ultimo comando ma niente, nel momento dell'installazione si blocca sulla schermata nera con quella scritta lampeggiante e non va piu avanti, nncapisco da cosa sia dovuta e come risoovere il problema! Sono bloccato! Se riuscissi ad aiutarmi sarebbe un sogno!

  11. #9
    Senior Droid L'avatar di Manuel100


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    746
    Smartphone
    Iphone 4/ Xperia S

    Ringraziamenti
    104
    Ringraziato 66 volte in 64 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da stefanos87 Visualizza il messaggio
    Certo ho dato anche quell'ultimo comando ma niente, nel momento dell'installazione si blocca sulla schermata nera con quella scritta lampeggiante e non va piu avanti, nncapisco da cosa sia dovuta e come risoovere il problema! Sono bloccato! Se riuscissi ad aiutarmi sarebbe un sogno!
    pr
    Eppure l'aggiornamento è quello di febbraio, quindi se non funziona è successo qualcosa durante la procedura di rooting, quindi ti consiglio di rifarla. Se a limite non ci riesci segui quest'altra guida ( io ho postato la mia perchè questa non mi funzionava ma ad altri utenti è andata bene):


    How to Install foliomod after last toshiba flash upgrade - method 2 (all using ADB/USB)
    to follow these steps you need super-oneclick as described in previous guide
    First you must connect your folio through adb/usb, to do that follow the instructions listed in "LOST or Destroyed partitions - METHOD 2 - ADB USB " section.
    extract the file "recovery.img" inside update.zip from folio mod and copy it in ...../android-sdk-linux_x86/platform-tools or in the folder where adb command is stored on your pc
    extract the file "psneuter" inside super-oneclick package and copy it in ...../android-sdk-linux_x86/platform-tools or in the folder where adb command is stored on your pc
    connect your folio through ABD/USB, "adb shell"
    adb shell

    push psneuter file in /data/local/tmp in your folio:
    adb push psneuter /data/local/tmp
    make the file executable:
    chmod 455 psneuter
    and then launch it (you will be root until folio reboot):
    psneuter
    at tihs point you are root on your folio, now make /system in mtdblock3 readable/writable:
    mount -o remount,rw -t yaffs2 /dev/block/mtdblock3 /system
    now "copy" recovery.img in /data folder:
    adb push recovery.img /data
    cat recovery in mmcblk0p7
    cat /data/recovery.img >/dev/block/mmcblk0p7
    now, is possible to install foliomod (or modded rom) without make a factory reset before, but it's necessary to do that AFTER you installed foliomod.
    note1: if you want to be root every time you want using "su" command follow these steps:
    extract "su-v1" "su-v2" "su-v3" files from super-oneclick package
    copy them in /system/bin folder in your folio using adb command:
    adb push su-v1 /system/bin
    adb push su-v2 /system/bin
    adb push su-v3 /system/bin
    then
    chmod 4777 /system/bin/
    doing this you will be root every time you put "su" command in adb shell
    note2: this guide was build with the help of NENI from androidiani forum (TnX)



    Quote Originariamente inviato da gabriele1961 Visualizza il messaggio
    manuel domani installo ics sul folio quella di nopy,sembra già molto promettente.
    alcuni utenti hanno provato vari giochi tra cui gta 3 funzionante al 100%.sembra che manchi fotocamera e poco altro,comunque sarò + chiaro domani.
    inoltre anche mblaster sta preparando la sua collaborando con nopy e derArtem,nopy è in contatto con la toshiba ed a breve a quanto sembra gli invieranno driver e quant'altro x lo sviluppo.
    incrocio le dita fosse che toshiba si sia rinsavita?
    Grazie , aspetto tue notizie. Comunque quella di nopy sarebbe quella che è uploadata qui ?

  12. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    forse ho tovato l'inghippo ma non riesco a risolverlo:

    ho rifatto tutto e arrivato alla fine digito sul prompt

    cat /data/recovery.img >/dev/block/mmcblk0p7

    ma il prompt mi dice cat /data/recovery.img:not found

    eppure tramite root explorer sono risalito fino all'indice ed ho incollato recovery.img in /data

    perchè quindi non lo trova?

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy