ciao a tutti ragazzi, ho visto la guida su html.it e mi sono tuffato nel mondo di android, conosco java, a livello base.. diciamo che quello che so fare è riassunto in http://sbrat.altervista.org/files/BlackJack.zip questo è stato un programma fatto per ricordare un pò il funzionamento di java, in più so utilizzare le classi ObjectInputStream e ObjectOutputStream (oddio, non ricordo se il nome preciso sia questo.. comunque, le classi per salvare).. ora leggendo su html.it ho visto che per creare interfacce grafiche su android si può utilizzare java.. Bingo, ho pensato.. ho sempre usato NetBeans e li c'è la possibilità di creare l'interfaccia semplicemente modellandola, senza scrivere nessun codice.. su eclipse c'è questa possibilità? Inoltre ho provato ad eseguire l'import di javax.swing.JOptionPane.. giusto per provare, ma mi dice che la classe non esiste. Allora, si possono usare o no le classi Java per la programmazione Android? Dov'è l'API, come quella di Java, in cui erano scritte tutte le classi e gli oggetti con i metodi predisposti? Grazie anticipatamente a tutti!!![]()