CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
Discussione:

Emulatore ?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    NightSky256
    Guest
    Predefinito

    Emulatore ?

    Ciao a tutti!

    Sono un futuro utente android (devo ancora scegliere quale sarà la mia vittima.. penso un galaxy S ma vedremo...) e sono anche uno sviluppatore SW, e vorrei contribuire sviluppando qualcosa...

    Ho gia un paio di idee, ora la mia questione è:

    Se voglio iniziare a "lavorarci" c'è una sorta di emulatore android, magari che supporti una qualche modalità di debug (es, analizzare registri cpu, memoria ecc durante l'esecuzione passo-passo) come c'era per WM e (anche se meno completo) Symbian ?

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2010
    Località
    Rivoli
    Messaggi
    426

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 48 volte in 47 Posts
    Predefinito

    Certo: e' integrato nell' SDK ufficiale. Trovi il tutto qui:
    Android SDK | Android Developers

    Se vuoi iniziare a sviluppare, ti consiglio di scaricare anche Eclipse, che e' un buon IDE, e si connette direttamente all'SDK e all'emulatore di Android. In questo modo puoi debuggare "over the air"!

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Anche se non centra niente ...mi potrebbe aiutare? Sono nuova mi sono registra qualche giorno fa...non capisco xke non posso parlare anche io un chat..grazie


    Inviato dal mio Ideos usando Androidiani App

  5. #4
    Baby Droid L'avatar di manuelc


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Guarda, l'emulatore dell'sdk è inutolizzabile. Alla fine io ho comprato il dispositivo reale. Il sdk con eclipse si collega.direttamente al terminale per il debug e ti permette di ottenere tante, se non tutte, info interessanti. Android è divertentissimo.

    --
    Manuel C.

  6. #5
    Androidiano L'avatar di Jordano


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    263
    Smartphone
    Nexus S / HTC Magic 32a

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 48 volte in 46 Posts
    Predefinito

    dipende dal tuo pc... io ho un e8400, 4gb di ram ddr2, disco rigido che non è un fulmine ma sia su Windows 7 che su Ubuntu uso tranquillamente l'emulatore.

    A meno di non far partire honeycomb che li si che c'è ancora qualche problema di prestazioni, l'emulatore va in modo più che accettabile.

    sul mio portatile più vecchiotto (non che il fisso sia nuovo) su ubuntu l'emulatore è inutilizzabile, su windows invece sembra andare meglio.

  7. #6
    Baby Droid L'avatar di manuelc


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Si, anche a me su windows gira meglio rispetto a linux (opensuse), anzi su linux non ce la fa proprio ad avviarsi.

    Le mie macchine non sono un granche a prestazioni, la più potente è il notebook eeepc904 con 2 Gb di ram :-)

    Però sviluppare direttamente sul device è un altro mondo.


    --
    Manuel C.

  8. #7
    Androidiano L'avatar di Jordano


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    263
    Smartphone
    Nexus S / HTC Magic 32a

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 48 volte in 46 Posts
    Predefinito

    ah ok, capisco la tua frustrazione allora. emulare un architettura arm come fa qemu è molto pesante e il pc fa abbastanza la differenza, come ti dicevo anche il mio portatile non nuovissimo arranca.

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da manuelc Visualizza il messaggio
    Guarda, l'emulatore dell'sdk è inutolizzabile. Alla fine io ho comprato il dispositivo reale. Il sdk con eclipse si collega.direttamente al terminale per il debug e ti permette di ottenere tante, se non tutte, info interessanti. Android è divertentissimo.

    --
    Manuel C.
    forse mi sono perso nella fra le varie discussioni e la rabbia per un emulatore lento e che funziona una volta si e 143 no.
    ma posso collegare il cellulare ad eclipse e usarlo al posto dell'emulatore???

  10. #9
    Baby Droid L'avatar di manuelc


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da peppewra
    Guarda, l'emulatore dell'sdk è inutolizzabile. Alla fine io ho comprato il dispositivo reale. Il sdk con eclipse si collega.direttamente al terminale per il debug e ti permette di ottenere tante, se non tutte, info interessanti. Android è divertentissimo.



    --

    Manuel C.


    forse mi sono perso nella fra le varie discussioni e la rabbia per un emulatore lento e che funziona una volta si e 143 no.

    ma posso collegare il cellulare ad eclipse e usarlo al posto dell'emulatore???

    Si. Nelle impostazioni del telefono seleziona Applicazioni ed abilita il debug.

  11. #10
    Androidiano L'avatar di Jordano


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    263
    Smartphone
    Nexus S / HTC Magic 32a

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 48 volte in 46 Posts
    Predefinito

    su windows avrai bisogno dei driver appositi per il tuo telefono. su linux e mac os x no.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy