CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Creare gioco...ma come?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    34

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Smile

    Creare gioco...ma come?

    Salve vorrei creare un gioco simile a temple run mi accontento anche in 2d ma come devo fare ? da dove inizio? esistono programmi che semplificano il tutto ? non ho le basi di niente non conosco c c++ java niente però potrei imparare

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    orrei vincere il campionato di formula 1...però non so cosa sia una macchina e ne come si guida... Scusa la metafora ma mi pare ovvio che la prima cosa che devi imparare sono le basi... Ossia cosa è un programma come si definisce un diagramma di flusso, cosa sono gli algoritmi, ma etc.
    Poi capire le differenze tra la programmazione procedurale e quella object oriented e quindi studiare un linguaggio di programmazione... Chiaramente ti suggerisco java, fai tanti esercizi impara bene ad usare graphics2D e poi porta tutte queste conoscenze applicate al mondo Android
    Come libri ti consiglio in manuale base di java, poi un libro come developing games in java e chiaramente un bel libro su android... Ad esempio Android in Action della Manning... Per il 3d tante nozioni base le acquisisci dal libro developing games in java... Poi chiaramente c'è internet... Ultimo ma non per ultimo devi saper leggere testi in inglese...
    In bocca al lupo...


    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    prova con eclipse www . giandoweb . it/guide/android/sviluppare-app-android-eclipse (togli gli spazi prima e dopo i punti del link)

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    63

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 11 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Inizia da qui
    The Game Loop | Against the Grain – Game Development
    trovi anche moltissimi altri tutorial

    e poi leggiti questo
    Android Game Development Tutorial - Kilobolt

    hai davvero tutto

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy