CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

LVL licensing la mia applicazione

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2009
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Lightbulb

    LVL licensing la mia applicazione

    Ciao ragazzi ....
    vi vorrei chiedere alcuni consigli su come crare un'applicazione e come applicare il sisteme di gestione di licenze messo in piedi da google.

    Ho scaricato con ADV Manager il paccketto da linkare nella mia applicazione per la gestione delle licenze. Ho seguito i tutorial dei sorgenti scaricati con ADV Manager per realizzare la mia prima applicazione che implementa la gestione delle licenze.

    Ora arrivano le domande.
    1° - Quale è il metodo migliore secondo voi per la gestione delle licenze. Controllare sempre la validità all'avvio, ogni tanto o solo una volta esclusivamente al primo avvio?
    L'applicazione che ho in testa non sfrutta connessione ad internet ma la verifica delle licenze si. Secono voi quale è il modo migliore di gestire questo punto?

    2° - Ho letto che sarebbe meglio obfuscare il codice ... come posso farlo con eclipse?

    3° - sarebbe meglio avere una gestione trial in caso di licenze non validata oppure uscita forzata dalla mia app?

    4° - Come gestire sulla console sviluppatore le risposte delle licenze? ci sono vari opzioni mi fate un piccolo dettaglio delle voci per chiarezza?

    5° - Se sono sviluppatore di un'app a pagamento e la scarico dal market con lo stesso UserId utilizzato per lo sviluppo la pago o la posso scaricare gratuitamente?

    6° - Se volessi alcuni utenti come beta testere e non far pagare la mia applicazione devo passargli il file .pak oppure gli faccio scaricare la app dal market ma come posso evitare che loro la paghino e avere una licenza valida?

    So che sono troppe domande ma sono informazioni che faccio fatica a recuperare dalla rete.
    Secondo me sono uno buono spunto per creare un articolo sul blog dedicando agli sviluppatori con chiare e semplici risposte delle procedure occulate per creare un'app con licenza.

    Grazie mille a tutti
    Sad

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di Azatoth


    Registrato dal
    Apr 2009
    Località
    Misinto (MI)
    Messaggi
    568

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 38 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sadamelik Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi ....
    vi vorrei chiedere alcuni consigli su come crare un'applicazione e come applicare il sisteme di gestione di licenze messo in piedi da google.

    Ho scaricato con ADV Manager il paccketto da linkare nella mia applicazione per la gestione delle licenze. Ho seguito i tutorial dei sorgenti scaricati con ADV Manager per realizzare la mia prima applicazione che implementa la gestione delle licenze.

    Ora arrivano le domande.
    1° - Quale è il metodo migliore secondo voi per la gestione delle licenze. Controllare sempre la validità all'avvio, ogni tanto o solo una volta esclusivamente al primo avvio?
    L'applicazione che ho in testa non sfrutta connessione ad internet ma la verifica delle licenze si. Secono voi quale è il modo migliore di gestire questo punto?

    2° - Ho letto che sarebbe meglio obfuscare il codice ... come posso farlo con eclipse?

    3° - sarebbe meglio avere una gestione trial in caso di licenze non validata oppure uscita forzata dalla mia app?

    4° - Come gestire sulla console sviluppatore le risposte delle licenze? ci sono vari opzioni mi fate un piccolo dettaglio delle voci per chiarezza?

    5° - Se sono sviluppatore di un'app a pagamento e la scarico dal market con lo stesso UserId utilizzato per lo sviluppo la pago o la posso scaricare gratuitamente?

    6° - Se volessi alcuni utenti come beta testere e non far pagare la mia applicazione devo passargli il file .pak oppure gli faccio scaricare la app dal market ma come posso evitare che loro la paghino e avere una licenza valida?

    So che sono troppe domande ma sono informazioni che faccio fatica a recuperare dalla rete.
    Secondo me sono uno buono spunto per creare un articolo sul blog dedicando agli sviluppatori con chiare e semplici risposte delle procedure occulate per creare un'app con licenza.

    Grazie mille a tutti
    Sad
    Ciao,

    1) Dipende da come vuoi che la tua applicazione reagisca. Non c'è un modo 'standard' di fare questo. Dipende da te . Io se implemento LVL vorrei che la controllasse sempre :P.

    2) Non è proprio così banale. L'offoscamento è una procedura che non sempre funziona al 100% devi fare le cose con un certo criterio. Prova a partire da qui: Android Developers Blog: Proguard, Android, and the Licensing Server

    3) io farei due app: una demo e una full con LVL. Se non hai licenza corretta la versione full esce e basta.

    4) Dovrei dargli un occhio, ma ora non c'ho tempo di guardare nel dettaglio...

    5) Se sei lo sviluppatore di un app a pagamento, il market non te la fa scaricare: tanto puoi installarla da eclipse/adb

    6) passagli l'apk, e mettili nella lista degli account con cui il servizio LVL risponde con Licenza Valida


    Google Nexus One USA
    ROM: CyanogenMod 6.1.1 - Android 2.2.1
    Radio: 5.12.00.08
    Recovery: Clockwork

    Sviluppatore di: Swapper per utenti root | Modus Operandi

    Ecco le mie app Android

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2009
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Azatoth Visualizza il messaggio
    Ciao,

    1) Dipende da come vuoi che la tua applicazione reagisca. Non c'è un modo 'standard' di fare questo. Dipende da te . Io se implemento LVL vorrei che la controllasse sempre :P.
    Anche io ho più o meno la stessa idea, ho posto la domanda solo perché non vorrei che la fase di autenticazione LVL rompesse le scatole

    Quote Originariamente inviato da Azatoth Visualizza il messaggio
    2) Non è proprio così banale. L'offoscamento è una procedura che non sempre funziona al 100% devi fare le cose con un certo criterio. Prova a partire da qui: Android Developers Blog: Proguard, Android, and the Licensing Server
    Ho Provato a guardare il link che mi hai segnalato, vedo che la procedura effettivamente non è di semplice realizzazione. Magari se dovessi fare un'app di estrema rilevanza posso capire, ma non penso che potrà servirmi per una piccola app come la mia.

    Quote Originariamente inviato da Azatoth Visualizza il messaggio
    3) io farei due app: una demo e una full con LVL. Se non hai licenza corretta la versione full esce e basta.
    Grazie per la dritta.

    Quote Originariamente inviato da Azatoth Visualizza il messaggio
    4) Dovrei dargli un occhio, ma ora non c'ho tempo di guardare nel dettaglio...
    Non ti preoccupare proverò a fare dei tentativi con un mio amico che ha accettato di essere un mio beta tester

    Quote Originariamente inviato da Azatoth Visualizza il messaggio
    5) Se sei lo sviluppatore di un app a pagamento, il market non te la fa scaricare: tanto puoi installarla da eclipse/adb
    La domanda mi è nata solo per capire come si comporta il market se ci riconosce come sviluppatore dell'applicazione

    Quote Originariamente inviato da Azatoth Visualizza il messaggio
    6) passagli l'apk, e mettili nella lista degli account con cui il servizio LVL risponde con Licenza Valida
    Ciò che farò ho trovato un amico che ha deciso di farmi da beta tester

    Grazie mille Azatoth per le risposte che mi hai dato.
    Ultima domanda ... se volessi regalare un'app ad un numero limitato di utenti come posso fare? Magari regalare ad 5/10 utenti dei questo forum la mia realizzazione.

    Grazie a tutti sad

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy