CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

modifica file apk

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di Peppegs


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    481

    Ringraziamenti
    79
    Ringraziato 86 volte in 53 Posts
    Predefinito

    modifica file apk

    ciao ragazzi, posseggo un galaxy son poco pratico di linguaggi di scrittura etc..
    stamattina ho provato una serie di font per il galaxy s ma alcuni che mi piacciono mettono dei caratteri estremamente piccoli cosi mi è venuta la curiosità di modificarne la grandezza.... pensando sia semplice essendo un sempice font. però tutt'ora leggendo in rete non ho capito gran che..

    La mia domanda è vorrei modificare un solo alcuni parametri del file apk... come devo procedere?
    io ho rinominato la cartella in .rar ho visto che dentro stanno dei file xml che però sembrano criptati perkè non riesco ad aprirli con notepad (che di solito li apre)... come devo fare?
    Grazie.
    CIAO

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    617
    Smartphone
    Samsung Galaxy S6, Honor 6, G2

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 85 volte in 45 Posts
    Predefinito

    ciao,

    non puoi modificare direttamente quei file perchè sono compilati (l'apk è solo un contenitore dei file sorgenti compilati).

    Quel che ti serve è un programma che dall'apk ricrea i sorgenti o comunque dei file leggibili/comprensibili con altri programmi.

    Se cerchi su google "apk tool" (qui c'è l'hp del project google: android-apktool - Project Hosting on Google Code ) , è un programmino che dall'apk estrae i file in .class e gli xml in xml ovviamente. I .class sono file compilati java per intenderci, che poi dovrai leggere con un decompilatore java tipo "jd", cioè JavaDecompiler

    Una volta che hai decompilato il tutto dovrai ricreare file apk con l'sdk (piattaforma di sviluppo) di android (usanto un ide di sviluppo come netbeans o eclipse per intenderci) --> sul sito google di android (The Developer's Guide | Android Developers) trovi how-to e tutorial di come iniziare a programmare...

    Riepilogando:
    1. con apk tool estrai il contenuto dell'apk in .class e xml
    2. se devi modificare solo l'xml crea un progetto netbeans/eclipse per android, importa/modifica l'xml originale, fai generare l'apk per riottenere il compilato del nuovo xml . A questo punto apri l'apk (che conterrà i compilati del TUO progetto), estrai con winrar l'xml modificato, mettilo nell'apk ORIGINALE..dovresti stare a posto, ma fai un pò di prove!

    ciao!
    Ultima modifica di diabolique1984; 02-11-10 alle 10:40
    Se hai una domanda chiedi a Google..
    Se Google non ti risponde sappi che il tasto CERCA è amico di Google..
    Se il tasto CERCA ti risponde, il tasto THANKS è amico del tasto CERCA...
    Se il tasto CERCA non ti risponde --> chiedi pure!!!


    Felice possessore di Google Galaxy Nexus e HTC Legend

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da diabolique1984 Visualizza il messaggio
    ciao,

    non puoi modificare direttamente quei file perchè sono compilati (l'apk è solo un contenitore dei file sorgenti compilati).

    Quel che ti serve è un programma che dall'apk ricrea i sorgenti o comunque dei file leggibili/comprensibili con altri programmi.

    Se cerchi su google "apk tool" (qui c'è l'hp del project google: android-apktool - Project Hosting on Google Code ) , è un programmino che dall'apk estrae i file in .class e gli xml in xml ovviamente. I .class sono file compilati java per intenderci, che poi dovrai leggere con un decompilatore java tipo "jd", cioè JavaDecompiler

    ho seguito le tue istruzioni ma l'apktool mi restituisce dei file .smali e non .class ... come fare?

    p.s.: ho bisogno di questo codice java per lo sviluppo della mia tesi di laurea ^^


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy