CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 17 su 17
Discussione:

partita iva per vendere app su google play?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Senior Droid L'avatar di fraom


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    421
    Smartphone
    Nexus

    Ringraziamenti
    56
    Ringraziato 27 volte in 26 Posts
    Predefinito

    non so se bisogna aprire partita iva , so solo che dovresti poi pagare le tasse, io quel che non so e' se in questo caso la formula del contratto a progetto e' applicabile o meno. per quanto riguarda il java o altro non saprei io in realta ho fatto solo un semplice tema ( visto che principalmente dovrei essere un grafico :P )

  2.  
  3. #12
    Androidiano L'avatar di NexKo


    Registrato dal
    Jun 2013
    Località
    Scafati
    Messaggi
    243
    Smartphone
    Samsung Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    38
    Ringraziato 44 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Tanti auguri per il tuo tema allora. Penso che lo scopriremo solo iniziando a iscriverci e vendere app sul play store. Comunque sta di fatto che la lo stato stabilisce che per versare le tasse e tutto il resto, ti identifica tramite partita iva. Altrimenti non avrebbe senso farti pagare le tasse sul proprio codice fiscale. Sai qualcosa invece su come guadagnare tramite pubblicità? Non ho fatto ancora ricerche perché mi infastidisce proprio il concetto di pubblicità. Non le sopporto io nelle app figurati a metterle in una mia. Però lessi un accenno che è più semplice in questo modo. Hai già testato il tuo tema?


    Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani app

  4. #13
    Senior Droid L'avatar di fraom


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    421
    Smartphone
    Nexus

    Ringraziamenti
    56
    Ringraziato 27 volte in 26 Posts
    Predefinito

    eh ma se vendi e poi ci vuole la partita iva e non la si ha si diventa evasori , pero' so che si ha tempo 30 giorni per farla anche se c'e da considerare che se si deve fare anche l iscrizione all inps da quel che ho capito si devono pagare ben 3000 € annui ( divisi in rate)
    per la pubblicita sulle app non saprei proprio .... avevo letto qualcosa in giro ma senza prestare tanta attenzione. mi dispiace.
    per il tema si e' stato gia testato, su un nexus 4 su sony xperia p e un s3 e funziona bene sto solo cercando di capire che fare , e' tutto pronto per la pubblicazione!

  5. #14
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    43

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da NexKo Visualizza il messaggio
    Finalmente una risposta. Ti confermo la norma sulla prestazione occasionale, è come hai detto tu. Comunque ricordo anche un'altra cosa. E cioè che per reddito inferiore a 7000 o 9000€, non ricordo con precisione l'importo, puoi emettere fattura senza iva. Bisogna vedere solo se questa legge è applicabile anche in questa situazione. Siccome conosco il c#, sai se è possibile sviluppare app android in questo linguaggio o è obbligatorio sapere il java?


    Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani app
    Sono molto interessato alla discussione e ti confermo che le app di android sono da sviluppare in java e non in c#

  6. #15
    Androidiano L'avatar di NexKo


    Registrato dal
    Jun 2013
    Località
    Scafati
    Messaggi
    243
    Smartphone
    Samsung Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    38
    Ringraziato 44 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Infatti non intendevo diventare evasore ma per ragionamento logico, fatto da me, dovrei obbligatoriamente aprire partita iva e di conseguenza pagare delle spese fisse indipendentemente se guadagni o meno. Infatti c'è l'INPS, l'IRPEF, l'Irap, l'iscrizione alla camera di commercio, il cui costo fisso annuo dipende dal tipo di attività che poi porti avanti. Per andare sicuri converrebbe con la pubblicità forse. è una strada da considerare in quanto l'app sullo store sarebbe gratuita


    Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani app

  7. #16
    Androidiano L'avatar di NexKo


    Registrato dal
    Jun 2013
    Località
    Scafati
    Messaggi
    243
    Smartphone
    Samsung Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    38
    Ringraziato 44 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Ciao gaj. Anche io lo so che si sviluppano in java le app. Ma googolando ho letto che c'è un progetto in corso che permette di scrivere le app in c#. La pecca è che per partecipare a questo progetto bisogna cacciare i dindini ;-)
    Mi dispiace per le scarse info che propongo ma sono impegnato però basta fare una ricerca con google per info più precise


    Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani app

  8. #17
    Senior Droid L'avatar di fraom


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    421
    Smartphone
    Nexus

    Ringraziamenti
    56
    Ringraziato 27 volte in 26 Posts
    Predefinito

    C'è anche la soluzione della donazione ma non so nemmeno qui come funziona

    Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy