CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

[Guida] Decompilare APP ANDROID (APK) [WINDOWS]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 9 volte in 6 Posts
    Post

    [Guida] Decompilare APP ANDROID (APK) [WINDOWS]

    [Windows]APK Automatico - By [Tony B]: Decompilare/Ricompilare/Firmare/Allineare un APK

    A cosa serve questa Guida?

    Ho creato questa guida e il programma che contiene, per coloro che come me, sono impazziti o stanno ancora impazzendo a cercare di decompilare applicazioni (APK) senza alcun risultato. In realtà i file all'interno del mio programma, sono facilmente reperibili ma ciò che ho creato è stato fatto proprio per agevolare gli utenti "meno esperti" che come me avevano/hanno problemi con il mondo ANDROID.
    Siccome è dal mese di Settembre 2014 che trovo problemi sul mio cammino e, solo dopo 7 mesi di vari studi e sbattimenti sono riuscito nel mio intento, chi meglio di me può aiutarVI?
    Ma non dilunghiamoci troppo sul mio passato , torniamo a noi...


    Qual'è l'occorrente?

    1) Come prima cosa abbiamo bisogno di configurare il nostro PC, quindi scaricate l'Android SDK Manager da QUI



    2) Adesso scarichiamo Java (JDK) in base al proprio sistema operativo a 32 (x86) o 64 bit (x64) Java JDK



    3) Successivamente scarichiamo WinRAR da QUI premendo su "Preleva" in base al vostro sistema operativo se a 32 o 64 bit



    3.1 Se non sapete che tipo di sistema operativo avete, premete su start==>computer==>tasto destro del mouse su "Computer" e premete su "Proprietà"



    successivamente si aprirà una finestra e dovrete guardare su "Tipo Di Sistema"



    4) Ora scarichiamo il nostro programma "APK Automatico - By [Tony B]" da MediaFire o da MEGA

    5) Scarichiamo Notepad++ da QUI



    6) Dobbiamo ottenere il file "framework-res.apk" ("framework-res.apk" SOLO SE L'APK CHE VOLETE DECOMPILARE, E' DI SISTEMA) della ROM che avete installata o per la quale volete realizzare la Mod che trovate al percorso rom.zip\system\framework\

    6.1 Se non riuscite a trovare il "framework-res.apk", potete scaricarlo da qui: framework-res.apk

    7) Il nostro file.apk da Decompilare/Modificare/Ricompilare/Firmare/Allineare per apportare le modifiche volute.

    7.1 Se volete ottenere direttamente sul vostro PC il file.apk che magari si trova solo su Google Play, fate così:
    - Cercate l'app da modificare su Google Play copiate il link dell'app da modificare e incollatela in questo SITO sotto la scritta "Package name or Google Play URL"
    - Ora premete sulla scritta "Generate Download Link" e successivamente sulla scritta in verde "Click here to download ****** now"

    Installare l'Android SDK Manager

    L'Android SDK Manager permette di gestire le varie versioni del SDK installate sul proprio computer. Dopo averlo avviato infatti esso mostra una lista di componenti indica se ognuno di essi sia installato o meno



    Appena aperto cliccate su Install Packages per installare i file necessari o aggiornare quelli già presenti

    Installare Java JDK

    Dopo il download aprite il file facendo doppio click e iniziate a installare Java





    Terminata l'installazione, apparirà un pop up che ti chiederà dove verranno salvati i file java. Puoi modificare il posizionamento della cartella o accettare la proposta del programma. Chiederà di voler visualizzare i tutorial premendo su Next Steps voi invece premete su Close

    Utilizzare APK Automatico - By [Tony B]

    Una volta scaricato il pacchetto APK Automatico - By [Tony B] estraetelo dove volete (Io consiglio sul Desktop). In questo pacchetto non c'è nulla da installare.



    Troverete tre cartelle:
    - 1_Modificare_Apk (Dove dovete inserire il file APK da decompilare/modificare/compilare e il file "framework-res" (quando richiesto))
    - 2_Firmare_Apk (Dopo la compilazione nella cartella "1_Modificare_Apk" i file si cancelleranno in automatico, lasciando tutto così come l'avete trovato)
    - 3_Allineare_Apk (Dopo che l'APK verrà firmato, verrà cancellato in automatico dalla cartella "2_Firmare_Apk" e verrà trasferito in automatico in questa cartella)

    E infine trovate il file "ISTRUZIONI.txt" nel caso questa guida su come usare "APK Automatico - By [Tony B]" non fosse chiara. Non c'è nulla di difficile, perchè qualsiasi cosa andrete a fare nel "programma", sarà spiegato nei minimi dettagli, male che vada potete scrivermi qui sotto se non riuscite a fare qualcosa.

    IMPORTANTE: Se non riuscite a decompilare o ricompolare il vostro APK, andate su ==> Computer ==> Disco Locale (C) ==> Utenti ==> (Il Vostro Nome) ==> apktool ==> framework ed eliminate i file "1.apk" e "127.apk" e riprovate a decompilare o ricompilare il vostro APK.

    MI SCUSO SE MI SONO DILUNGATO TROPPO MA VOLEVO ESSERE IL PIU' CHIARO POSSIBILE E, VOLEVO SOPRATTUTTO SCUSARMI SE LA GUIDA NON E' MOLTO CHIARA MA SIATE GENTILI, QUESTA E' LA MIA PRIMA GUIDA. PER QUALSIASI CHIARIMENTI IO SONO DISPONIBILE....

    UN SALUTO DA [TONY B] A TUTTI VOI DEL MONDO DI ANDROIDIANI
    Ultima modifica di Femmomani; 02-02-16 alle 23:30 - Motivo: Aggiornamento Link Download Tool

  2. Il seguente Utente ha ringraziato Femmomani per il post:

    NiloGlock (07-10-16)

  3.  
  4. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie per il lavoro che hai fatto
    il link del tuo tool non c'è più puoi ricaricarlo?
    Grazie

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 9 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Kigo Visualizza il messaggio
    Grazie per il lavoro che hai fatto
    il link del tuo tool non c'è più puoi ricaricarlo?
    Grazie
    Kigo, scusa per il ritardo... il mio tool è nuovamente online

  6. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    444
    Smartphone
    Sony Xperia Z; Sony Xperia Z3

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 21 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Ciao, la password dell'archivio qual'è? Grazie

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy