pregi e difetti Elephone P8
Quote:
Originariamente inviato da
focus1273
ciao ragazzi un aiuto ... il p8 non emette più suoni di nessun tipo... quale sarà il problema ...? o_O
Ciao ragazzi ed auguri di Buon Anno 2015 a tutti!
E' un pò che non scrivo poichè volevo che passasse un pò di tempo prima di riproporre una recensione che potesse essere il più asettica e reale possibile, senza essere influenzato dal forum (vedi ultima recensione nei messaggi precedenti, a metà settembre).
Veniamo al dunque. Lo smartphone si è confermato un eccellente telefono e non sto ad esaltarne i pregi che sono veramente tanti, soprattutto in considerazione del prezzo di acquisto.
Focalizzerei più che altro, a buon uso degli utenti che come me condividono la passione per questo cellulare e di quelli che intendono comperarlo, i difetti, ossia:
BATTERIA: nonostante le ricariche effettuate nel tempo, rimane il fastidiosissimo difetto che quando il cellulare viene spento, alla sua riaccensione, la batteria perde un sacco di carica (non riesco a spiegarmi il perchè, ma più di una volta l'ho spento che aveva il 95% di carica ed alla riaccensione era al 19% o simili...) E' vero che poi resta piantato al valore di riaccensione per tantissimo (o quantomeno più della naturale durata per quella determinata percentuale), ma comunque lo trovo fastidioso. SONO CERTO, tuttavia, che cambiando batteria il problema possa essere risolto;
AUDIO: anche il mio (ed a questo punto lo considero un difettuccio) ha dato problemi di audio. Il difetto credo risieda nel fatto che il jack usb per caricarlo è attiguo all'altoparlante; basta quindi una leggera (ed involontaria) forzatura nell'inserimento del caricabatterie e il danno è fatto. Poco male, l'ho aperto ed ho ripristinato il tutto (5 minuti di orologio e tanta pazienza ed attenzione a non fare altri danni). Aggiungo, per la cronaca che, per essere più sicuro, l'ho portato ad un elettrotecnico di zona che, per 10 euro, ha "ripassato" le piste. Problema definitivamente risolto.
Per il resto, dopo tre mesi e più di intenso utilizzo, mi dichiaro assolutamente soddisfattissimo... VOTO 9.0!
Ciao!