credo che hai finito di spammare pubblicita a eshop inaffidabili
Visualizzazione stampabile
Si, infatti è una critica rivolta agli smartphone in generale. Prima avevo un LG e . . . lasciamo perdere.
In quale modo? Esiste un modo semplice per farlo? Vorrei portarlo ad almeno 4GB? Sono riuscito a trovare solo procedure complesse dove già al secondo punto non mio trovo più.
@Birdy70
Dipende ciò che tu intendi complesso.
prima di tutto bisogna dfare un backup della propria ROM (il teelfono deve ssere rootato).
Poi si prendono i fiel EBR e si sua un programma come EBRTWeak che modifica i due EBR che vannno riflashati in modo FIRMWARE UPGRADE con Flashtool.
E' spiegato nel thread "Driver e tool Mediatek".
Avevo già rootato il telefono e con root checker ho verificato che ancora lo fosse.
apro mtk droid tools ver. 2.5.3d ma anche la 2.5.3 e quando vado a cliccare su root mi dice --- ERRORE : file adbd non installa !
nel menù root-backup-recovery non è abilitata la voce backup ma solo recovery e boot.
Il rettangolino in basso a sx si colora di giallo e riporta P8 trovato 'system/bin/su'! Tramite il pulsante 'Root' è possibile ottenere la shell root
Insomma già sul backup mi sono impallato
Uso MTKDroid 2.5.3 (non 2.5.3d).
Quel tipo di errore di solito si può risolvere scaricamdo e instalalndo adb insecure (da Chainfire su xda o su Play Store).
Potrebbe essere anche un errroe legato al boot.img non sbloccato.
Hai un link da dove hai scaricato la tua ROM?
Ho installato adb insecure ma continua a darmi quel problema.
Non ho scaricato alcuna rom. Ho quella di fabbrica. L'ho acquistato una anno fa con android 4.4.2.
Ma c'è una rom già pronta con almeno 8gb di usrdata da caricare? Rubrica, immagini, video e dati li ho già backuppati, per cui potrei cominciare da zero senza problemi.
Ciao, qualcuno sa se esiste un laboratorio di riparazione a cui inviare questo telefono?
grazie
Tipo di guasto?
Non si accende più. Correndo sotto la pioggia aveva preso qualche goccia. Ma era già successo. Ha continuato a funzionare regolarmente per buona parte della giornata ma poi, improvvisamente si è spento e non si è più riacceso. Messo in carica, si accendeva il led rosso frontale ma non si accendeva. Tolta la batteria e collegato al pc si accendeva il led rosso ma non veniva rilevato. Poi, alcuni giorni dopo, magicamente si è riacceso. Collegato in carica, caricava. Connesso al pc, però, non veniva riconosciuto. Il giorno dopo si è di nuovo improvvisamente rispento. Ora non si accende più da giorni. Continua a accendere il led rosso se messo in carica, ma dopo alcuni minuti si spegne. Se collegato al pc senza batteria si accende il led rosso ma non viene riconosciuto. Che ne dite?