A vederlo così sembra più uno di quei flat che basta incastrarli nel suo alloggiamenti e chiudere la linguetta nera di blocco potresti provare a farlo tu, apri il telefono e vedi
Visualizzazione stampabile
A vederlo così sembra più uno di quei flat che basta incastrarli nel suo alloggiamenti e chiudere la linguetta nera di blocco potresti provare a farlo tu, apri il telefono e vedi
Ho tolto tutte le viti.
Il flat è fissato ( internamente ) sotto la scheda madre del telefono che è fissata con altre due viti.
Non voglio fare guai.
Non mi fido a sollevarla per paura di rovinare qualche collegamento.
Portato a sostituire flat.
Rimontato non vibra più.
Cos è successo??
E come si fa a sapere chi ci ha messo le mani cosa ha fatto, torna da lui e senti, non avrà collegato tutto correttamente
Ti sembra, ma qualche cosa avrà pur fatto se prima andava e ora no
Dammi qualche suggerimento
Come faccio a dirti qualche cosa senza vedere niente, controlla che il motorino della vibrazione faccia contatto bene, e spero che quando il riparatore ha staccato la scheda madre abbia rimosso correttamente il flat che passa sotto alla placca di alluminio dove viene alloggiata la batteria, li sotto passa un flat che collega la scheda madre con la parte inferiore del telefono cioè ricarica vibrazione antenna telefonica ecc
Il telefono collegato si ricarica correttamente
Suonare suona
Prende correttamente la rete.
L'unica cosa è la vibrazione che non và.
Qualcuno può aiutarmi.....ad un mio amico che possiede questo cellulare non funziona più l'audio.
Sia quando telefona non sente niente sia quando prova ad ascoltare un file musicale.
Se invece si mette le cuffie funziona.....
L'ha portato a far riparare in un negozio, non li hanno risolto il problema dicendoli che non sanno cosa farci.
Sapete aiutarmi?
Grazie
https://www.youtube.com/watch?v=RMdIuvTWeCs
Guarda questo video
Ma non si capisce se hai rotto l'altoparlante in alto o quello in basso!
Amici, mi è caduto il telefono e si è crepato il touch screen (vetro anteriore). Il telefono funziona perfettamente. Vorrei trovare il ricambio ma in giro ho trovato solo prezzi astronomici (da 80 a 110 dollari + spedizione). Siete la mia unica speranza: avete consigli o suggerimenti? Vi è successa la stesse cosa e avete risolto in qualche modo?
grazie mille
Nessuno che abbia avuto la stessa esperienze abbia trovato una soluzione?
grazie mille
C'è qualcuno che mi sappia dire perché il mio P8 ha la suoneria che funziona molto ma molto a singhiozzo? Anzi è più il tempo che rimane muto - con evidenti disagi - che le volte che suoni alla ricezione di una chiamata. Ieri mattina, per es., ricaricando la batteria ha iniziato a "suonare". Stamattina invece ricaricando ha smesso. Roba a dir poco da pazzi!
Perdonate l'OT solo per condividere con chi fosse interessato che nell'apposita sezione ho messo in vendita il cell
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=464650
Dopo un anno, ma è bastato qualche mese, dico la mia su questi telefonini che dovrebbero avere tutto ma poi gli manca sempre qualcosa e per ottenerlo poi devi prendere una laurea apposita.
Octa core, 2 giga di ram, 16 gb di rom, scheda da 32 gb e dopo aver installato facebook, whatsapp e qualche altra applicazione sei sempre a corto di spazio.
Tra le caratteristiche al momento dell'acquisto dovrebbero scrivere a caratteri cubitali spazio per le app 1.1 GB così uno eviterebbe di acuistarlo.
@Birdy70
Guarda che anche per telefoni di marca e molto più costosi c'è lo stesso problema e la mancanza di averlo specifcato.
Solo che con questo teelfono (e altri cinesi) lo spazio USERDATA te lo puoi ripartizionare come vuoi.
Ciao a tutti,
da qualche giorno ho il touchscreen che si blocca all'improvviso lasciandomi solo con tasti fisici e la possibilita' di togliere la batteria.
A volte ritorna a funzionare come se niente fosse. Ho una rom etp 1.50.
Qualcuno ha avuto la stessa esperienza ?
Ciao !
Numbor
Si, infatti è una critica rivolta agli smartphone in generale. Prima avevo un LG e . . . lasciamo perdere.
In quale modo? Esiste un modo semplice per farlo? Vorrei portarlo ad almeno 4GB? Sono riuscito a trovare solo procedure complesse dove già al secondo punto non mio trovo più.
@Birdy70
Dipende ciò che tu intendi complesso.
prima di tutto bisogna dfare un backup della propria ROM (il teelfono deve ssere rootato).
Poi si prendono i fiel EBR e si sua un programma come EBRTWeak che modifica i due EBR che vannno riflashati in modo FIRMWARE UPGRADE con Flashtool.
E' spiegato nel thread "Driver e tool Mediatek".
Avevo già rootato il telefono e con root checker ho verificato che ancora lo fosse.
apro mtk droid tools ver. 2.5.3d ma anche la 2.5.3 e quando vado a cliccare su root mi dice --- ERRORE : file adbd non installa !
nel menù root-backup-recovery non è abilitata la voce backup ma solo recovery e boot.
Il rettangolino in basso a sx si colora di giallo e riporta P8 trovato 'system/bin/su'! Tramite il pulsante 'Root' è possibile ottenere la shell root
Insomma già sul backup mi sono impallato
Uso MTKDroid 2.5.3 (non 2.5.3d).
Quel tipo di errore di solito si può risolvere scaricamdo e instalalndo adb insecure (da Chainfire su xda o su Play Store).
Potrebbe essere anche un errroe legato al boot.img non sbloccato.
Hai un link da dove hai scaricato la tua ROM?
Ho installato adb insecure ma continua a darmi quel problema.
Non ho scaricato alcuna rom. Ho quella di fabbrica. L'ho acquistato una anno fa con android 4.4.2.
Ma c'è una rom già pronta con almeno 8gb di usrdata da caricare? Rubrica, immagini, video e dati li ho già backuppati, per cui potrei cominciare da zero senza problemi.
Ciao, qualcuno sa se esiste un laboratorio di riparazione a cui inviare questo telefono?
grazie
Tipo di guasto?
Non si accende più. Correndo sotto la pioggia aveva preso qualche goccia. Ma era già successo. Ha continuato a funzionare regolarmente per buona parte della giornata ma poi, improvvisamente si è spento e non si è più riacceso. Messo in carica, si accendeva il led rosso frontale ma non si accendeva. Tolta la batteria e collegato al pc si accendeva il led rosso ma non veniva rilevato. Poi, alcuni giorni dopo, magicamente si è riacceso. Collegato in carica, caricava. Connesso al pc, però, non veniva riconosciuto. Il giorno dopo si è di nuovo improvvisamente rispento. Ora non si accende più da giorni. Continua a accendere il led rosso se messo in carica, ma dopo alcuni minuti si spegne. Se collegato al pc senza batteria si accende il led rosso ma non viene riconosciuto. Che ne dite?
ciao ragazzi. cerco P8 non funzionanti. Qualcuno ne possiede qualcuno? fatemi sapere grazie
sapete consigliarmi un venditore affidabile per poter comprare la batteria dell'elephone p8?
Adesso sappiano che questo dispositivo era stato prodotto con componenti di Classe C...su questo non c'era dubbio.
Inviato dal mio JY-S3 usando Androidiani App
Se a qualcuno può interessare VENDO il mio ELEPHONE P8.
Connettore di ricarica rotto.
Utile per pezzi di ricambio.
hai un mess privato emaniele :)