Visualizzazione stampabile
-
@tutti: grazie per l'approfondimento, quanto mai interessante
In effetti lo ZOPO 990+ sembrerebbe il giusto compromesso (anche se finora non mi sono mai esercitato in rom alternative, preferisco adattarmi anche a piccoli difetti). La situazione è la seguente:
- galaxy note 3 gar Eu (ritiro a mano, nel mio caso): 406 euro (vedi trovaprezzi) non è la versione "neo"
- ZOPO 990+ in offerta zopomobile 289 euro (garanzia, s.s. incluse, omaggi)
- ZOPO 990+ da Cina: 250 + dogana
- THL T200 da Cina:235 + dogana
- Elephone P8 da Cina (coolicool): 190 + dogana
aggiornamento: aggiungo il nexus 5 a 299 spedito, che (credo) mette ko tutte le offerte sui 300
Francamente mi attirano gli estremi: credo che ad un Elephone potrei perdonare eventuali difetti di software mentre con lo Zopo sarei più severo... Insomma come primo (o unico) telefonino a 410 prenderei il note, mentre come secondo (già perché a girare col phablet d'estate non mi ci vedo e terrei comunque il telefonino che già ho) una cifra intorno ai 200 euro sia già tanto.
Vedo oltretutto che ci sono molti che dell' Elephone si accontentano eccome.
p.s. ho trovato questo, ma non sono in grado di dire se risolva la questione di avere una roma alternativa funzionante
ROM Elephone P8 | [Official] add the 03/18/2014 on Needrom
-
Lo zopo 990+ se lo prendi dalla Cina con qualche offerta (come detto prima) risparmi... diciamo 150 spedito... cmq ragazzi l'elephone p8 è un bel terminale... è anche octacore... la maggior parte delle persone si 'accontentano' diciamo... costa poco ma vale molto..in termini di prestazioni..
-
Quote:
Originariamente inviato da
DesireZeta
Interessante...ciò dimostra che in rete c'è già gente che ci lavora a fare nuove rom a questo cell.... leggo cmq nel link che c'è qualche problema con l'italiano (e te pareva) phone.apk
-
Ho provato ad acquistare l'elephone p8 su happy ******* ad un prezzo mooolto conveniente (170 euro) ma non mi fa procedere all'acquisto. Cosa posso fare?
-
ho appena provato e a me fa procedere... che problemi ti da?
-
Ieri ho provato ad acquistare il prodotto con happy ******* perché dava uno sconto del 15% (quindi da 205 veniva 175). Al momento di procedere però mi richiedeva 1700 punti fedeltà o qualcosa del genere, altrimenti dovevo acquistare il prodotto a prezzo normale
-
Quote:
steguaste
Ieri ho provato ad acquistare il prodotto con happy ******* perché dava uno sconto del 15% (quindi da 205 veniva 175). Al momento di procedere però mi richiedeva 1700 punti fedeltà o qualcosa del genere, altrimenti dovevo acquistare il prodotto a prezzo normale
Comunque era solo per il primo aprile. Butta un occhio su altri siti tipo panda**ll.
-
Quote:
SuperMatrix
Interessante...ciò dimostra che in rete c'è già gente che ci lavora a fare nuove rom a questo cell....
Ma tu mi sai dire perché è meglio una nuova ROM? Cioè quali difetti in partiolare andrei a rimuovere?
Ho acquistato di recente dei mini pc e li sto usando così come sono; credo che farò il root per installare delle app particolari (voglio usare uno dei mini pc come samba server) ma finora non sento minimamente il bisogno di cambiare rom eppure ci son 3d dedicati al modding di ciascuno ed un sacco di entusiasti che si passano info sulle ultime release.
Sarà che non installo games?
-
Ok ultimo post per concludere il discorso per quanto mi riguarda.
In effetti se si è parlato molto dell'aspetto commerciale è perché questo è prevalente. Come mi è stato suggerito, mi sono un po' accanito a cercare offerte su ZOPO ed alla fine la differenza tra Elephone P8 e ZP990+ ed alla fine ne ho trovata una confacente alle mie esigenze.
-
Quote:
DesireZeta
Ma tu mi sai dire perché è meglio una nuova ROM? Cioè quali difetti in partiolare andrei a rimuovere?
Ho acquistato di recente dei mini pc e li sto usando così come sono; credo che farò il root per installare delle app particolari (voglio usare uno dei mini pc come samba server) ma finora non sento minimamente il bisogno di cambiare rom eppure ci son 3d dedicati al modding di ciascuno ed un sacco di entusiasti che si passano info sulle ultime release.
Sarà che non installo games?
Nessuna Rogna per ora con questa ROM.... ma Android si evolve e se ci sono persone che cucinano ROM per questo cell... è meglio