Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
daiquiri1973
sembra una cosa particolarmente complessa per un babbeo come il sottoscritto o sbaglio?
cmq, questo è il motivo per cui sotto rete wi fi è molto lento???
non mi pare sia complessa...coraggio.
Quote:
AVIO2
non saprei mi pare di no
ho
un app con un'ancora con scritto root+simboli cina
root explorer
icona elephone con scritto service
etotalk
etotalk tools
di particolare
poi ho installato clean master
prime impressioni:
ho levato la cover intelligente perche il tounch non rispondeva se non premendo molto forte
la batteria mi è durata uno sputo pur avendola fatta caricare prima di usarlo al 100%(dalle 8 alle 11 senza far niente di particolare)
il gps adesso si chiama geolocalizzazione?
sul web si blocca e rimane li a non si sa far cosa(se entro in gestione dati e disattivo poi riattivo) riparte
stamttina all prima chiamta mi si è spento e riacceso da solo(avevo la cover intelligente che adesso ho tolto)
-installa root checker app e poi vedi se ti da' il root
-la cover s-view e' resistiva e non capacitiva per cui la sensibilita' non e' come il touch del telefono
-la batteria necessita di almeno 5-6 cicli di ricarica per andare a regime, mai portarla a zero
-si geolocalizzazione e' il nuovo nome delle impostazioni gps
Se i problemi di riavvio persistono prova a reinstallare la rom seguendo la procedura in sezione modding.
-
Io i miei 2 Elephone P8 li ho comprati non moddati è non ho mai avuto alcun problema, probablmente non si sarà installata bene la rom non dovrebbero esserci problemi del genere nella navigazione, per quanto riguarda il root il programma che hai tu cioè quello con l'ancora azzurro-blu si chiama vroot funzina benissimo e forse attualmente è l'unico a funzionare correttamente con KK 4.4.2 l'unico problema è che è in cinese e non puoi toglierlo altrimenti non riesci più a fare di nuovo il root con altri programmi, comunque funziona bene basta che quando esce il pannello di conferma dei diritti richiesti da un applicazione tu premi il pulsante di destra che da l'ok.
-
Quote:
flaflasat
Io i miei 2 Elephone P8 li ho comprati non moddati è non ho mai avuto alcun problema, probablmente non si sarà installata bene la rom non dovrebbero esserci problemi del genere nella navigazione, per quanto riguarda il root il programma che hai tu cioè quello con l'ancora azzurro-blu si chiama vroot funzina benissimo e forse attualmente è l'unico a funzionare correttamente con KK 4.4.2 l'unico problema è che è in cinese e non puoi toglierlo altrimenti non riesci più a fare di nuovo il root con altri programmi, comunque funziona bene basta che quando esce il pannello di conferma dei diritti richiesti da un applicazione tu premi il pulsante di destra che da l'ok.
ok e grazie anche bluemask
con root checker mi da rootato
c'è qualche app che posso disinstallare di sistema per non aver la ram a 0,8 gb?
scusa se rompo ma non riesco ad esmpio a disistallare servizio meteo con clean master perche?
-
Sinceramente non so se puoi rimuovere app di sistema per alleggerire la ram occupata in avvio, le release vengono rilasciate proprio perchè avviene un'ottimizzazione delle app di sistema, più che una rimozione è proprio un discorso di miglior ottimizzazione delle app che permettono al SO di girare più agevolmente.
-
Quote:
bluemask
non mi pare sia complessa...coraggio.
ciao bluemask, volevo inviarti in PM ma non ho ancora l'autorizzazione per cui ti scrivo qui...
ho visto il link che mi hai indicato con la guida "how to change mac adress"
ma quello che non ci è chiaro è
"Now you can change your device mac address using Hex Editor fit it with your needs, remember just change column 04 - 09 don't change anything else. When finish save a new WIFI file and copy to sd card."
nel senso, quali sono i nostri "needs" ?
sistemato questo problema a tuo avviso il problema della scarsa velocità viene risolto?
grazie mille, scusa il disturbo!
-
Quote:
flaflasat
sinceramente non so se puoi rimuovere app di sistema per alleggerire la ram occupata in avvio, le release vengono rilasciate proprio perchè avviene un'ottimizzazione delle app di sistema, più che una rimozione è proprio un discorso di miglior ottimizzazione delle app che permettono al so di girare più agevolmente.
mah e' che ho ,secondo me troppa ram piena,senza far niente quasi 0,8 gb ed ad esempio sto servizio meteo per me non serve a un tubo
ho provato maps ma è sballato,ci mette abbastanza a prendere i satelliti e mi mette su strada parallela,avevo letto di un fix satelliti manon riesco piu a trovare dove e soprattutto se su questo si puo fare
ho letto anche che con sigic si hanno meno problemi
aveete info?
P.S DOVREBBE AVERE ANCHE L'NFC
HO TROVATO APP PREINSTALLATE E CON ANTUTU ME DI SUPPORTATO
-
Quote:
daiquiri1973
ma quello che non ci è chiaro è
"Now you can change your device mac address using Hex Editor fit it with your needs, remember just change column 04 - 09 don't change anything else. When finish save a new WIFI file and copy to sd card."
nel senso, quali sono i nostri "needs" ?
sistemato questo problema a tuo avviso il problema della scarsa velocità viene risolto?
Prima fatti un backup del telefono con MTK Droid Tools, poi copia pari pari il cambiamento fatto in figura dal creatore della guida. Puo' essere quello, non credo ad un antenna poco potente.
Quote:
AVIO2
mah e' che ho ,secondo me troppa ram piena,senza far niente quasi 0,8 gb ed ad esempio sto servizio meteo per me non serve a un tubo
ho provato maps ma è sballato,ci mette abbastanza a prendere i satelliti e mi mette su strada parallela,avevo letto di un fix satelliti manon riesco piu a trovare dove e soprattutto se su questo si puo fare
ho letto anche che con sigic si hanno meno problemi
aveete info?
P.S DOVREBBE AVERE ANCHE L'NFC
HO TROVATO APP PREINSTALLATE E CON ANTUTU ME DI SUPPORTATO
fatti PREVENTIVAMENTE un backup con mtk droid tool, poi installi Root App Delete (necessita del root) e ti togli cio' che vuoi.
Per il GPS vedi qui https://www.androidiani.com/forum/al...ml#post5869535
Dalle caratteristiche ufficiali elephone non ha l'NFC
-
Quote:
bluemask
Prima fatti un backup del telefono con MTK Droid Tools, poi copia pari pari il cambiamento fatto in figura dal creatore della guida. Puo' essere quello, non credo ad un antenna poco potente.
fatti PREVENTIVAMENTE un backup con mtk droid tool, poi installi Root App Delete (necessita del root) e ti togli cio' che vuoi.
Per il GPS vedi qui
https://www.androidiani.com/forum/al...ml#post5869535
Dalle caratteristiche ufficiali elephone non ha l'NFC
non ho fatto back up ma ho tolto sto meteo in diretta con root app delete e adesso va molto meglio
vorrei poi disistallare maps(che secondo me non va granche) e mettere sigyc ma non trovo piu la guida per il crack(l'avevo installato su un altro smart piu vecchio e andava a bomba)
accio cmq il fix dei satelliti
ti ringrazio e nei prossimi post anche se nojn lo scrvo è sottinteso;)
p.s ho letto la guida ma io non vorrei ogni volta dover eseguire il fix
mi ricordo che c'era un procedura da mtk tools o nel build .prop per fixxarli ma non la trovo piu
-
Quote:
flaflasat
Ciao io l'ho comprato da t2o.com
Forse mi sono deciso a prendere questo terminale e potrei prenderlo da To2c.com; da i vostri post mi sembra che questo venditore sia abbastanza serio e affidabile.
Siccome ho visto che dell'Elephone P8, su questo sito, ci sono due versioni, la Basic e la TF Card Solution); vorrei sapere quale prendere e perchè anche alla luce dei vari optional. Sarà per caso che la versione Basic non presenta la rom estendibile con le TF card?
A proposito di questi optional non mi riesce capire un po' di cose:
1) No packing box oppure With packing box; che significa?
2) Root; che significa?
Ciao e thanks!
-
Il venditore è molto serio io ne ho presi due da lui nessun problema anche quando nel secondo non mi erano arrivati i gadget in regalp cioè la cover e il cavo otg le ho scritto e me li hanno rispediti gratuitamente, per quanto riguarda le due versioni la differenza e che in una ti vendono anche una schedina di memoria aggiuntiva se tu ne hai già una non ti serve, no paking vuol dire niente scatola compralo con la scatola, il root è una procedura x avere dei diritti speciali sulla parte software del telefono io preferisco comprarli senza e farla io partendo da una versione software pulita.
Inviato dal mio P8 usando Androidiani App