Visualizzazione stampabile
-
arrivato!
Allora l'ho ricevuto già martedì pomeriggio ma prima di scrivere ho voluto testarlo un pò.
Innanzi tutto complimenti ad Etotalk, negozio puntuale ed affidabile.
Veniamo al cellulare.
HARDWARE
Estetica bella ed elegante con la retro cover originale molto simpatica (imitazione "nobile" della finta pelle del Note 3). La flip cover ordinata insieme telefono lo rende "maestoso" oltre al fatto che con il riquadro superiore si può operare sul cellulare anche tenento la cover chiusa. Display immenso e di ottima fattura con colori più che buoni. Il touch lo trovo reattivo e preciso, il volume - sia auricolare, micro e vivavoce - perfetto (preciso però che al vivavoce bisogna stare un "click" prima del massimo altrimenti tende a distorcere).
Batteria da 2800 mAh... a dire il vero sono giusti giusti x arrivarci a sera usandolo con discreta intensità; in stand-by, senza "stuzzicarlo" troppo, ci si campa anche un giorno e mezza/due tranquillamente.
WI-FI, B.T. e GPS funzionano alla grande (il GPS senza alcun Fix o roba del genere).
Anche io ho acquistato in più da Eto, oltre alla flip cover, una pellicola x lo schermo e lo stiker antiradiazioni (che è così bello da non aver avuto il coraggio di appiccicare sul cellulare!)
SOFTWARE
Io - per ora - ho lasciato la rom originale pur avendo fatto installare "KingUser" (diritti di amministratore) da Eto. Il cellulare mi sembra funzioni benissimo anche così, ma non avendone visto uno "cucinato" con altre rom non ho termini di paragone (presto vi aggiornerò visto che dopo averlo visto a me lo hanno ordinato 4 colleghi di cui uno Super Tecnologico :) )
Mi è arrivato con installato Next Launcher che lo rende finalmente diverso dal solito cellulare android cui ero abituato (ma questi son gusti personali!)
Le altre APK le ho scaricate da me dal PlayStore Google che si è aggiornato appena mi ci sono connesso. Considerate che comprandolo da Eto, se non si sceglie di farle installare a loro (alla cifra di €. 0,76) bisogna installare tutto (e dico tutto) ma non è un problema... lo store ormai offre di tutto di più.
Per il navigatore ho installato una APK che non avevo mai provato e ne sono letteralmente innamorato: preciso, funzionale, con una voce che non da ai nervi e, come detto in precedenza, il cell. aggancia il GPS al volo (letteralmente) senza fix o accidenti vari.
Ciò detto, da BricoChina ho acquistato un bel supporto da auto (quando lo uso da navigatore) e un cavetto con presa a muro nuovo poichè quello del cellulare mi piace poco (entra un pò duretto e non voglio rischiare danni).
CONCLUSIONI
Sono molto soddisfatto e contento di aver optato per questo cellulare che trovo veramente incredibile per la fesseria che chiedono on-line (tra l'altro proprio ieri era in offerta a 135 euro... PAZZESCO).
Per qualsiasi ulteriore info chiedete pure...
-
Sto facendo anch'io un po d'esperienza d'uso con questo cell.
La batteria, alla prima ricarica, mi sembra discreta con quasi 4 ore di schermo acceso con navigazione in 3g.
Un piccolo appunto su alcuni dettagli, minimi, di costruzione. La cover posteriore mi scricchiola, leggermente, nella parte centrale. Come se mancasse qualche mm di spessore, proverò a metterci qualcosa...
Poi l'attacco usb sembra non proprio centrato rispetto al buco ma leggermente spostato sulla sinistra.
Per il touch, pur avendo disabilitato il risparmio energetico nella sezione della batteria ed aver abilitato la funzione di rendere più sensibile il tocco per utilizzo con cover, ancora lascia molto a desiderare (avevo prima un galaxy nexus di 3 anni ed era davvero altra cosa). Utilizzo, come scrivevo, la rom kitkat caricabile da recovery: presumo non cambi niente rispetto a quella installabile con flashtool, ma giusto per scrupolo : qualcuno ha notato differenze nella sensibilità del touch?
Ancora un suggerimento vi chiedo in chiusura : nella rom che avete postato, caricabile via recovery, è possibile inserire gli Ebr modificati per cambiare le dimensioni della partizione?
Dimenticavo , e perdonerete l'ordine sparso delle considerazioni, con etotalk con 1 pezzo valore dichiarato $25, alla dogana di Ciampino non ho pagato nulla 😯
-
Ragazzi ho uno strano problema....quando lo sblocco mi si apre una pubblicità e tenendo premuto il tasto HOME tra le app aperte trovo un gsearch e un gfirewall....
Ho provato a fare una scansione con ESET,ma non mi trova niente.....
Sapete aiutarmi?
-
Quote:
Originariamente inviato da
SuperMatrix
Ragazzi ho uno strano problema....quando lo sblocco mi si apre una pubblicità e tenendo premuto il tasto HOME tra le app aperte trovo un gsearch e un gfirewall....
Ho provato a fare una scansione con ESET,ma non mi trova niente.....
Sapete aiutarmi?
Prova con avira
-
Che rom consigliate al momento di montate?
Inviato dal mio MI 3W usando Androidiani App
-
Quote:
puma94
Che rom consigliate al momento di montate?
Inviato dal mio MI 3W usando
Androidiani App
trovi tutto in sezione modding, dove si parla molto di nuove rom e altro ;)
-
Piccolo FIX PROBLEMA TOUCH SCREEN
per chi come me accusa qualche piccolo problema al touch screen come ho descritto qualche post fa, può fare un tentativo con un vecchio prg gratuito su playstore, SGS screen booster, con il quale, impostando il profilo optimezed, sembra ci siano, forse per effetto placebo 😅, qualche miglioramento.
Ho anche notato che in MobileUncle Tools nella sezione hardware, engineering mode, c'è la possibilità di impostare dei parametri per il TOUCH SCREEN, sto cercando in rete ma trovo qualche spunto con difficoltà, qualcuno ne sa qualcosa?
Da ultimo mi capita un problemino che non credo sia specifico del cell ma forse dipende dalle impostazioni internazionali. Pur settando ora e fuso orario corretto, sia manuale Che da rete, google authenticator, per la verifica in due passaggi di gmail, non si "allinea" (anche usando il fix della correzione dell'ora presente all'interno della stessa applicazione. A qualcuno è capitato qualcosa Di simile?
Grazie ancora
-
salve amici per favore mi consigliate un programma che blocca le chiamate in uscita con un pin?? perché quando ho il cellulare in tasca inizia a telefonare da solo non so nemmeno come fa hahahah
-
Mi é arrivato da myefox il mio elephone p8 senza logo....secondo me non é originale....c'è scritto solo "model p8"
Prime impressioni:
Ottimo telefono,ma la batteria va giù che é una bellezza....mi sapete dire se caricando la ROM originale elephone p8 e se si può caricare si hanno migliorie sul consumo di batterie?grazie mille
-
Quote:
puppypunto
Mi é arrivato da myefox il mio elephone p8 senza logo....secondo me non é originale....c'è scritto solo "model p8"
Prime impressioni:
Ottimo telefono,ma la batteria va giù che é una bellezza....mi sapete dire se caricando la ROM originale elephone p8 e se si può caricare si hanno migliorie sul consumo di batterie?grazie mille
Se leggi post indietro troverai alcuni utenti che ti hanno preceduto con la stessa situazione di un Sesonn N9000+ venduto come Elephone originale... il miraggio del magazzino in Europa ha abbagliato molti evidentemente