Da Eto l'elephone p8 costa 160 euro spedito e non ci piove. Se poi uno e' pigro e si LASCIA preinstallare un mondo di app gli costa molto di piu'....ovvio...
Visualizzazione stampabile
Se guardi eto (in euro) in questo momento lo vende a 143,99 euro, a cui devi aggiungere la spedizione. Mi sembra che i conti tornino. Elephone P8 Android KitKat WCDMA MT6592 Octa Core 2GB RAM Dual Sim 5.7 inch FHD Android Smartphone [5400] - $179.99 - Smartphone Professional - EtoTalk
Io non sono abituato a dire cazzate, non sono troppo furbo ne troppo coglione, semplicemente questo è ciò che l'ho pagato.
Ecco il testo della mail di to2c che mi è stato inviato dopo il pagamento.
Elephone P8 (DHL Free Shipping) MTK6592 Octa Core Smartphone 5.7 Inch IPS Screen 1920*1080 Android 4.4 2GB 16GB 13.0MP CameraColorWhitePackingNo Packing BoxScreen ProtectorOriginal*1Gift:OTG CableElephone P8 (DHL Free Shipping)1€161.17Subtotal€161.17Shipping & Handling€0.00Grand Total€161.17
Inviato dal mio P8 usando Androidiani App
Con il mio p8 acquistato il 19 agosto ho trovato, come spedizione, dhl express a €21 e poi ho aggiunto 5 di assicurazione (che non credo si riferisca ad eventuali costi di dogana ma a smarrimento, danni etc...) quindi 26 complessivamente. Questa opzione sarebbe interessante ma credo contraddica quello che si legge nelle loro faq spesso, ovvero che per quanto cerchino di far di tutto per non fartele pagare, in caso contrario non possono essere responsabili. Lo scrivono spesso anche nelle chat di informazioni dei singoli device.
Ho fatto la calibrazione e per qualche giorno tutto ok (ovviamente non risolto il bug di kitkat del decremento repentino in caso di riavvio, caro flaflasat ho letto tutta la discussione, coi tuoi interventi sul forum ufficiale elephone 😉) ma oggi mi si è piantata la percentuale al 60% e non ne voleva sapere di scendere, ho riavviato col risultato del bug di cui sopra e batteria ora all 13%! Nulla di grave ma la cosa può alla lunga risultare antipatica. Ma un fix? Nessuno ne ha sentito paralre?
Non si parlava di dazi ma della cifra che si paga nei vari siti il dazio poi va a fortuna e io non l' ho pagato ma dato che si alludeva a sparare cifre a cazzo io sono abituato a documentare ciò che dico.
:-) tranquilli tutti era in risposta ad una affermazione data l'altro giorno ad ogni modo quello è ciò che ho pagato x il dazio ho avuto fortuna ma quello vale x ogni acquisto dalla cina.
Ho scelto da eto l'opzione box senza logo, ma non ha influito perché il plico non l'hanno aperto. Si sono basati sul numero di pezzi (1) sul prezzo dichiarato di e25 e forse sul fatto che malgrado il contenuto fosse precisamente indicato sulla bolla, la elephone non la conoscono come marca. Credo che questi due fattori abbiano fatti indicare al funzionario di dogana che il pacco era esente da Dazio per basso valote del contenuto. Quindi spese evitate. Ma leggendo di eto in giro sembra che se ordini, per esempio, due pezzi, la dogana è quasi sicura. In ogni caso eto ha in genere prezzi piu bassi di circa 25/30e rispetto ai siti che offrono dogana compresa (piu o meno l'equivalente di quanto si rischia di pagare. Dunque credo che valga la pena di rischiare, appunto facendosi inviare un device alla volta e chiedendo che non dichiarino valori superiori ai 25e. Poi, come detto, se dalla bolla leggono altre marche, forse si insospettiscono e a nulla vale il valore dichiarato.