Visualizzazione stampabile
-
Ciao io l'ho comprato da t2o.com, per quanto riguarda il touch il mio va alla grande anche se non ho usato lo swipe perché non l'ho mai usato anche su altri telefoni che ho avuto, il mio touch è molto reattivo al limite ogni tanto mi capita di battere una doppia lettera perché appena lo sfioro esegue i comandi ma ad ogni modo non mi fa rimpiangere nessuno dei telefoni che ho avuto sia iphone che vari samsung, non vorrei che tu abbia un problema sul tuo o magari basterebbe riflashare il sistema operativo, per il settaggio del gps con il programma che ho usato io è bastato un click su europa e uno su italia molto semplice unico problema necessita di root. Un cosa hai controllato nelle impostazioni - batteria di default è clikkato il risparmio energetico con conseguente calo di prestazioni.
Ho rifatto ora antutu e mi da 27795 battuto s4, per ora sono incredibilmente impressionato da questo terminale.
Inviato dal mio P8 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
flaflasat
Ciao io l'ho comprato da t2o.com, per quanto riguarda il touch il mio va alla grande anche se non ho usato lo swipe perché non l'ho mai usato anche su altri telefoni che ho avuto, il mio touch è molto reattivo al limite ogni tanto mi capita di battere una doppia lettera perché appena lo sfioro esegue i comandi ma ad ogni modo non mi fa rimpiangere nessuno dei telefoni che ho avuto sia iphone che vari samsung, non vorrei che tu abbia un problema sul tuo o magari basterebbe riflashare il sistema operativo, per il settaggio del gps con il programma che ho usato io è bastato un click su europa e uno su italia molto semplice unico problema necessita di root. Un cosa hai controllato nelle impostazioni - batteria di default è clikkato il risparmio energetico con conseguente calo di prestazioni.
Ho rifatto ora antutu e mi da 27795 battuto s4, per ora sono incredibilmente impressionato da questo terminale.
Inviato dal mio P8 usando
Androidiani App
Ciao ,
grazie per l'attenzione e per la risposta. Per ricalibrazione intendevo la ricalibrazione del touch, se sai se è possibile un eventuale calibrazione. Tra le varie altre prove ho anche ripristinato il telefono ai valori di fabbrica. ma il comportamento è lo stesso. Idem ho deselezionato il risparmio energetico, e anche dopo tale modifica , stesso comportamento non uniforme del touch. credo proprio che dipenda dall hardware del touchscreen , infatti se fosse un problema di processore o di memoria , su antutu non otterrei 26700, a proposito, come hai fatto ad ottenere quel punteggio?
-
Ciao, per il punteggio non so che dirti non ho fatto nulla se non disabilitare il risparmio energetico ed ho eseguito il test appena acceso il terminale prima di usare le varie applicazioni, potrebbe essere che nel mio ci sia installata una versione di firmware più ottimizzata del tuo, io ho una 4.2.2 versione banda base: MOLY_WR8.W1315.MD.WG.MP.V21.P1,2014/01/16 15:51 Versione Kernel: 3.4.39 Numero Build: P8_20140307
Per il touch non so se possibile ricalibrarlo, potrebbe essere un difetto hardware se tu dici che è così inutilizzabile.
-
Ciao,
usandolo ho notato un'altra cosa, avete provato a metterlo in modalità silenziosa con la vibrazione? Nel mio la vibrazione è appena percettibile, è molto debole rispetto ad altri telefoni che ho avuto, la differenza è macrospopica e lampante. Ho notato che anche il volume dell'audio non è il massimo , sia nello speaker che nelle cuffie (provando varie cuffie anche samsung o apple) per sentirsi ad un volume accettabile bisogna metterlo quasi al massimo , mentre con altri terminali anche cinesi , basta molto meno. Voi che ne pensate?
-
Quote:
flaflasat
Ciao, per il punteggio non so che dirti non ho fatto nulla se non disabilitare il risparmio energetico ed ho eseguito il test appena acceso il terminale prima di usare le varie applicazioni, potrebbe essere che nel mio ci sia installata una versione di firmware più ottimizzata del tuo, io ho una 4.2.2 versione banda base: MOLY_WR8.W1315.MD.WG.MP.V21.P1,2014/01/16 15:51 Versione Kernel: 3.4.39 Numero Build: P8_20140307
Per il touch non so se possibile ricalibrarlo, potrebbe essere un difetto hardware se tu dici che è così inutilizzabile.
Ciao,
ok riprovo togliendo la modalità di risparmio energetico. ho controllato nelle info del telefono anche io ho un 4.2.2 ma la versione banda base è :
MOLY.WR8.W1315.MD.WG.V21.2013/11/22 versione kernel 3.4.39 numero build : P8_20140123
ad occhio mi sembra che il tuo firmware è più recente, quindi può essere (o almeno spero) che sia più ottimizzato.
Sai per caso dove posso trovarlo?
ho trovato questo sul sito geekbuying :
Elephone P8 MTK6592 Octa-Core Smart Phone ROOT Tool and Method
-
-
Il link che hai messo tu riguarda una procedura per il root del terminale non per l'installazione di un firmware e comunque è complicata rispetto a quella provata da me con framaroot 1.9.1 che fa tutto con un click.
Guardando in rete ora ho trovato questo sito che forse è l'unico che ha le rom per quasi tutti i terminali e mi sembra che questa sia la mia rom: ROM Elephone P8 | [Official] add the 03/18/2014 on Needrom
P.S.: Per il discorso audio forse è l'unico punto non eccelso di questo terminale che ho notato anche io come dici tu, la regolazione avviene nell'ultimo quarto del cursore per passare da un volume basso al max, potrebbe essere migliorabile con un altro player audio proverò a cercare.
-
Quote:
flaflasat
Il link che hai messo tu riguarda una procedura per il root del terminale non per l'installazione di un firmware e comunque è complicata rispetto a quella provata da me con framaroot 1.9.1 che fa tutto con un click.
Guardando in rete ora ho trovato questo sito che forse è l'unico che ha le rom per quasi tutti i terminali e mi sembra che questa sia la mia rom:
ROM Elephone P8 | [Official] add the 03/18/2014 on Needrom
P.S.: Per il discorso audio forse è l'unico punto non eccelso di questo terminale che ho notato anche io come dici tu, la regolazione avviene nell'ultimo quarto del cursore per passare da un volume basso al max, potrebbe essere migliorabile con un altro player audio proverò a cercare.
scusa in effetti il primo link quello di geekbuying comprendeva solo il programma per il root, il link che intendevo è questo:
Geekbuying stock firmware for Elephone P8 - Geek Gadgets
-
ciao a tutti!
sono nuovo del sito...ho riletto un po tutta la discussione.
sarei interessato a questo terminale.
mi potete dire se ha le stesse dimensioni dell'originale note3 in modo da poter utilizzare cover originali e batteria? grazie.
-
Mah bisognerebbe scaricare il rar e vedere se si capisce all'interno la versione comunque quello che ti ho linkato prima dovrebbe essere quello che monta il mio telefono, prova quello io per ora non ho trovato difetti evidenti.