Il P8 legge tranquillamente sia la SIM della 3 che Fastweb, se non le legge è un problema di numero imei come segnalato nelle guide postate in prima pagina del forum.
Visualizzazione stampabile
Il P8 legge tranquillamente sia la SIM della 3 che Fastweb, se non le legge è un problema di numero imei come segnalato nelle guide postate in prima pagina del forum.
Se bisogna sostituire l'IMEI vuol dire che senza questa "operazione" le sim di cui si parla non funzionano quindi....non mi pare di avere detto una stupidaggine.
Io non ho detto che dici stupidaggini, ma se scrivi che il p8 non legge le SIM 3 e Fastweb perché non supporta una frequenza UMTS e poi invece basta sostituire il numero imei dimmi tu cosa è? Leggete tutte le guide messe in prima pagina cve di solito ci sono le soluzioni al 99% dei problemi.
comunque in prima pagina non c'è nessuna guida su come sostituire l'imei.
Probabilmente chi ha aggiornato il sito deve per errore aver tolto il link in prima pagina sezione modding, credo che verrà reinserito a breve.
Ad ogni modo diciamo che generalmente il P8 nel 90% dei terminali venduti (per esempio io ne ho comprati 3 e tutti e 3 leggono le sim Fastweb e TRE senza fare nulla) legge tranquillamente le sim della 3 e fastweb, questo perchè non è un problema hardware dato dalla mancanza di una frequenza specifica (per altro come il 99% dei terminali asiatici che non la usa) ma è dato da un'incompatibilità di alcuni numeri IMEI con i database della 3 che se non trova un numero imei registrato umts rende non disponibile il segnale (ossia problema software per cui aggirabile) a quel punto l'unica soluzione è avere in casa un vecchio telefono umts copiarsi il numero imei e sostituirlo a quello del p8, in rete ci sono diverse guide e discussioni in merito, ad ogni modo credo che verrà sistemato il link a breve.
scusate qualcuno ha avuto di questi problemi ?
1. L'audio non si sentiva , solo smuovendo un pò la porta usb della carica si sentiva, poi portato in assistenza e hanno saldato non so cosa e sembrerebbe per il momento risolto
2. adesso l'ingresso della usb per la carica non aggancia e non riesco a ricaricare , solo smuovendo un pò la porta a fatica riesco.
3. la batteria ormai mi dura non più di un'ora
Il telefono esce come Sesonn P8 con "Root checker" esattamente : Brand "SESONN", Model "P8".
Grazie
Antonio
Ok dopo una giornata di giocherelli ho notato alcune cose e mi piacerebbe avere un riscontro da voi...
1) La chiamata [rete wind] a volte non è eccellente, si sente un ritorno.
2) La vibrazione è semi inesistente!
3) la fotocamera è parecchio scura, e il flash francamente non mi sembra potentissimo.
Avete avuto anche voi queste impressioni? Con la rom di flaflasat qualcosa migliora in questi ambiti [Beh ovviamente magari non il flash...]?
Ed una cosa non riesco a capire: il led è solo rosso e notifica solo la batteria in carica?
Inviato dal mio P8 usando Androidiani App
Il led segnala solo la ricarica
Come si fa lo screen di una pagina? Con tasto accensione + su / giù non funziona
Inviato dal mio P8 usando Androidiani App