salve, qualcuno mi sa dire qualcosa su questo terminale che un mio collega è interessato all'acquisto?
attualmente è in offerta su aliexpress ad un prezzo che sfiora il ridicolo è il mio collega ci ha buttato l'occhio...
18-02-14, 14:01
basiliom
Diffida dai prezzi troppo bassi...
Cmq su youtube puoi trovare qualche unboxing
22-02-14, 10:27
alexwell69
Ciao preso la settimana scorsa in un negozio di Pordenone, non amo acquistare senza prima averlo visto, 265 euro, so che leggermente alto come prezzo ma almeno, nell'eventualità di problemi o difetti so a chi rivolgermi. Bel terminale molto reattivo, anche se non vi è una grossa differenza di prestazioni dal mio precedente cinafonino, un tal N3 che avevo ottimizzato con la rom originale Alcatel. Peccato che me l'abbiano rubato:-( la vera differenza tra i due è la batteria che nel TCL era notevolmente più longeva, su questo Elephone bisogna stare attenti perché si rischia di non arrivare a sera, almeno con il mio utilizzo che va da circa le sei del mattino, distacco dal caricabatteria, di media 2/3 ore di auto con Bluetooth attivo, rientro verso le 17/18 con sempre le stesse ore di viaggio. 5 indirizzi e-mail Whatshap e qualche occhiata su Facebook. 1,30/2 ore di telefonate... per il resto ottimo display e ricezione. Ha già android 4,3,1 . Spero di esserti stato utile ciao Alex
25-02-14, 23:37
basiliom
Grazie per la mini recensione :)
03-03-14, 23:28
SuperMatrix
il GPS come funziona ???
05-03-14, 22:03
basiliom
Quote:
Originariamente inviato da SuperMatrix
il GPS come funziona ???
Sugli octa cora MTK6592 sembra che il gps funzioni bene... basta fare il fix dei satelliti e settare quelli europei.
13-03-14, 12:14
basiliom
Al momento è in offerta su ******* it a circa 180 + sped! Per essere un octacore con display 5.8 non è male... qualcuno ce l'ha? Sarebbe utile qualche piccola recensione...
Ho trovato questo video...
Salve a tutti, io l'ho appena preso so to2c.com a 177 euro + 13 di spedizione.
Qualcuno sa dirmi perchè sul sito del produttore non ne parlano?
20-03-14, 15:32
Etrius
Avrei intenzione di prenderlo anch'io. Qualcuno che l'ha già preso sa dirmi comè la qualità dell'audio e se ha il sensore magnetico (bussola)?
21-03-14, 00:00
andropazz
anche io attendo informazioni...altrimenti faccio da cavia... su ******* lo danno a circa 200 + sped
23-03-14, 07:58
LucaCas
@ alexwell69
io ho risolto il problema prendendo una batteria ausiliaria esterna per essere sicuro di non rimanere senza energia...
23-03-14, 13:09
basiliom
LucaCas facci avere una piccola recensione.... ;)
23-03-14, 14:25
SuperMatrix
Arrivato ieri....per quel poco che l'ho usato ha un bel display,ma non è performantissimo col il 3G.
Fatto il test con speedtest e il mio Cubot GT99 è più veloce....
23-03-14, 20:34
poweris
Quote:
Originariamente inviato da andropazz
anche io attendo informazioni...altrimenti faccio da cavia... su ******* lo danno a circa 200 + sped
ti consiglio l'assicurazione per evitare la dogana...
24-03-14, 14:11
pissetta
Quote:
Originariamente inviato da andropazz
Puoi andare tranquillo su questo sito ho acquistato piu' volte senza problemi.
24-03-14, 22:31
Etrius
Il mio dubbio non è dove comperarlo ma sapere se ne vale la pena; tra l'altro lo acquisterei su aliexpress dove i prezzi sono più bassi.
Vorrei ad esempio sapere comè la qualità dell'audio e se ha il sensore magnetico (bussola).
24-03-14, 23:01
LucaCas
il telefono è ottimo sotto tutti i punti di vista... il processore octacore e i 2gb di ram si sentono.. le app si aprono a missile ! Il display è luminosissimo e i colori brillanti, vedere dei filmati in full hd è una gioia per gli occhi... ottima la navigazione internet e fluida... la batteria mi permette di arrivare fino a sera dalle 7 di mattina con un uso medio alto (resta circa il 45%) ... pienamente soddisfatto .
24-03-14, 23:14
jonas00
Salve, tra questo e il clone note3 della goophone quale consigliate? Considerando tutti i fattori, compresi assistenza, garanzia etc..
Grazie
25-03-14, 00:09
basiliom
l'assistenza e la garanzia dipendono da dove lo compri... forse il note 3 di goophone ha più supporto...
25-03-14, 21:56
LucaCas
fai l'assicurazione per la dogana, per evitare sorprese
25-03-14, 23:49
basiliom
Ragazzi... parliamo del device per favore... non di spedizione e altro, rileggetevi i post nelle pagine precedenti, non ripetete mille volte la stessa cosa. Grazie
26-03-14, 08:46
SuperMatrix
domanda...come vi trovate col GPS ????
avete preso anche la cover "a libro" ? o vanno bene quelle per il samsung note 3 ???
28-03-14, 08:45
ale.zak91
Qualcuno ha problemi con il wifi? Quando lo attivo funziona per poco e poi sembra bloccarsi
29-03-14, 19:40
DesireZeta
Scusate si riesce a capire che limiti ha rispetto ai concorrenti? Vedo che lo ZP990+di Zopo costa 50 euro in più, THL 40 euro.
Differenze visibili dalle specifiche mi sembra solo il Gorilla glass.
Quello che mi interessa sapere è se
1 - lo schermo è più o meno come i telefoni citati
2 - per TELEFONARE non c' é nessun (ma proprio NESSUNO) problema--scusate ma è una cosa di cui non si parla quasi mai ma può anche essere una scheggia in tutto ma se poi non mi prende la linea...
3 - il WI-FI prende bene (isomma no limiti evidenti)
Del gps invece mi sembra si sia già detto; qualcuno chiede x la bussola se sulle spec non c'é mi sembra difficile che ci sia però è comoda se si usa il navigatore a piedi (ti orienta la freccia di direzione anche da fermo)
Grazie per qualsiasi info
31-03-14, 15:47
Giansilvio
Quote:
Originariamente inviato da DesireZeta
Scusate si riesce a capire che limiti ha rispetto ai concorrenti? Vedo che lo ZP990+di Zopo costa 50 euro in più, THL 40 euro.
Differenze visibili dalle specifiche mi sembra solo il Gorilla glass.
Quello che mi interessa sapere è se
1 - lo schermo è più o meno come i telefoni citati
2 - per TELEFONARE non c' é nessun (ma proprio NESSUNO) problema--scusate ma è una cosa di cui non si parla quasi mai ma può anche essere una scheggia in tutto ma se poi non mi prende la linea...
3 - il WI-FI prende bene (isomma no limiti evidenti)
Del gps invece mi sembra si sia già detto; qualcuno chiede x la bussola se sulle spec non c'é mi sembra difficile che ci sia però è comoda se si usa il navigatore a piedi (ti orienta la freccia di direzione anche da fermo)
Grazie per qualsiasi info
Ciao, io un paio di settimane fa ho fatto la tua stessa riflessione. Alla fine ho preso lo ZOPO ZP990+ 32GB 2GBram octacore. Ho pagato qualcosa in più, ma GPS e WIFI sono sicuri e soprattutto il supporto, sia da parte della ZOPO che da parte della comunità Android è maggiore.
C'è un cooker di rom che è italiano (MARSAPA) che ci sta dietro qui: https://www.androidiani.com/forum/zo...oc-6592-a.html
io adesso monto la sua rom ed è una bomba, non vedo l'ora che ne esca una basata su KitKat e/o MIUI.
Infatti c'è un altro cooker specializzato nelle MIUI per chipset MKT quadcore che a breve dovrebbe mettere mano anche agli octacore, ed è sempre italiano (STALINGRAD alias TR1N1TY69)
Qui il suo lavoro per gli ZOPO quadcore: https://www.androidiani.com/forum/zo...taliana-5.html
Invece, come dici tu, questo Elephone P8 neanche è menzionato sul sito del produttore. Non dico che non sia un device valido a livello di hardware, soprattutto considerato il prezzo, ma l'hardware senza software ottimizzato e aggiornato serve a poco e a me mi farebbe solo innervosire.
Il mio consiglio è di prendere lo ZOPO ZP990+.
31-03-14, 16:52
basiliom
Ho avuto il piacere di provare questo terminale e devo dire che è buono. Sia il display (che non il gorilla Glass)... I colori sono vivaci e la luminosità ottima... Reparto Wi-Fi e telefonico ottimi. Il Wi-Fi è abbastanza buono... Ai livelli dell's4. Rispetto allo zopo non ha la fotocamera posteriore di 14 mp con apertura focale 2.2(se non ricordo male) e le foto di giorno sono a buoni livelli ma con poca luce la qualitá cala di molto. Anche io volevo prendere lo zopo 998 ma alla fine ho preso lo zopo 990 da ******* in offerta. Ho optato per questo per via del problema dello zp 998 del microfono in registrazione , della scarsa capacitá della batteria e per via anche del GPS non preciso. ;)
31-03-14, 17:01
Giansilvio
Quote:
Originariamente inviato da basiliom
Ho avuto il piacere di provare questo terminale e devo dire che è buono. Sia il display (che non il gorilla Glass)... I colori sono vivaci e la luminosità ottima... Reparto Wi-Fi e telefonico ottimi. Il Wi-Fi è abbastanza buono... Ai livelli dell's4. Rispetto allo zopo non ha la fotocamera posteriore di 14 mp con apertura focale 2.2(se non ricordo male) e le foto di giorno sono a buoni livelli ma con poca luce la qualitá cala di molto. Anche io volevo prendere lo zopo 998 ma alla fine ho preso lo zopo 990 da ******* in offerta. Ho optato per questo per via del problema dello zp 998 del microfono in registrazione , della scarsa capacitá della batteria e per via anche del GPS non preciso. ;)
Quoto. come appena detto pure io, meglio lo ZOPO!
31-03-14, 20:01
LucaCas
Quote:
Originariamente inviato da basiliom
sono d'accordo con te per quanto riguarda lo zopo
31-03-14, 21:37
DesireZeta
@tutti: grazie per l'approfondimento, quanto mai interessante
In effetti lo ZOPO 990+ sembrerebbe il giusto compromesso (anche se finora non mi sono mai esercitato in rom alternative, preferisco adattarmi anche a piccoli difetti). La situazione è la seguente:
- galaxy note 3 gar Eu (ritiro a mano, nel mio caso): 406 euro (vedi trovaprezzi) non è la versione "neo"
- ZOPO 990+ in offerta zopomobile 289 euro (garanzia, s.s. incluse, omaggi)
- ZOPO 990+ da Cina: 250 + dogana
- THL T200 da Cina:235 + dogana
- Elephone P8 da Cina (coolicool): 190 + dogana
aggiornamento: aggiungo il nexus 5 a 299 spedito, che (credo) mette ko tutte le offerte sui 300
Francamente mi attirano gli estremi: credo che ad un Elephone potrei perdonare eventuali difetti di software mentre con lo Zopo sarei più severo... Insomma come primo (o unico) telefonino a 410 prenderei il note, mentre come secondo (già perché a girare col phablet d'estate non mi ci vedo e terrei comunque il telefonino che già ho) una cifra intorno ai 200 euro sia già tanto.
Vedo oltretutto che ci sono molti che dell' Elephone si accontentano eccome.
p.s. ho trovato questo, ma non sono in grado di dire se risolva la questione di avere una roma alternativa funzionante
Lo zopo 990+ se lo prendi dalla Cina con qualche offerta (come detto prima) risparmi... diciamo 150 spedito... cmq ragazzi l'elephone p8 è un bel terminale... è anche octacore... la maggior parte delle persone si 'accontentano' diciamo... costa poco ma vale molto..in termini di prestazioni..
31-03-14, 23:01
SuperMatrix
Quote:
p.s. ho trovato questo, ma non sono in grado di dire se risolva la questione di avere una roma alternativa funzionante
Interessante...ciò dimostra che in rete c'è già gente che ci lavora a fare nuove rom a questo cell.... leggo cmq nel link che c'è qualche problema con l'italiano (e te pareva) phone.apk
01-04-14, 02:01
steguaste
Ho provato ad acquistare l'elephone p8 su happy ******* ad un prezzo mooolto conveniente (170 euro) ma non mi fa procedere all'acquisto. Cosa posso fare?
01-04-14, 12:05
basiliom
ho appena provato e a me fa procedere... che problemi ti da?
01-04-14, 12:27
steguaste
Ieri ho provato ad acquistare il prodotto con happy ******* perché dava uno sconto del 15% (quindi da 205 veniva 175). Al momento di procedere però mi richiedeva 1700 punti fedeltà o qualcosa del genere, altrimenti dovevo acquistare il prodotto a prezzo normale
01-04-14, 12:54
DesireZeta
Quote:
Originariamente inviato da steguaste
Ieri ho provato ad acquistare il prodotto con happy ******* perché dava uno sconto del 15% (quindi da 205 veniva 175). Al momento di procedere però mi richiedeva 1700 punti fedeltà o qualcosa del genere, altrimenti dovevo acquistare il prodotto a prezzo normale
Comunque era solo per il primo aprile. Butta un occhio su altri siti tipo panda**ll.
01-04-14, 13:00
DesireZeta
Quote:
Originariamente inviato da SuperMatrix
Interessante...ciò dimostra che in rete c'è già gente che ci lavora a fare nuove rom a questo cell....
Ma tu mi sai dire perché è meglio una nuova ROM? Cioè quali difetti in partiolare andrei a rimuovere?
Ho acquistato di recente dei mini pc e li sto usando così come sono; credo che farò il root per installare delle app particolari (voglio usare uno dei mini pc come samba server) ma finora non sento minimamente il bisogno di cambiare rom eppure ci son 3d dedicati al modding di ciascuno ed un sacco di entusiasti che si passano info sulle ultime release.
Sarà che non installo games?
03-04-14, 16:58
DesireZeta
Ok ultimo post per concludere il discorso per quanto mi riguarda.
In effetti se si è parlato molto dell'aspetto commerciale è perché questo è prevalente. Come mi è stato suggerito, mi sono un po' accanito a cercare offerte su ZOPO ed alla fine la differenza tra Elephone P8 e ZP990+ ed alla fine ne ho trovata una confacente alle mie esigenze.
04-04-14, 09:07
SuperMatrix
Quote:
Ma tu mi sai dire perché è meglio una nuova ROM? Cioè quali difetti in partiolare andrei a rimuovere?
Ho acquistato di recente dei mini pc e li sto usando così come sono; credo che farò il root per installare delle app particolari (voglio usare uno dei mini pc come samba server) ma finora non sento minimamente il bisogno di cambiare rom eppure ci son 3d dedicati al modding di ciascuno ed un sacco di entusiasti che si passano info sulle ultime release.
Sarà che non installo games?
Nessuna Rogna per ora con questa ROM.... ma Android si evolve e se ci sono persone che cucinano ROM per questo cell... è meglio