Originariamente inviato da
Mikrider
Da Eto abbiamo fatto gruppo e preso tre P10C con la Etotak ROM, ma di fatto erano solo con il Root e con l'aggiunta di una utility Eto e SUPERSU; il firmware alla sezione info non risulto brandizzato come ad es. sullo ZOPO 998 preso qualche mese prima con l'Android 4.2.
Al mio P10C si sono addirittura dimenticati del Root e delle apk Eto; con l'assistenza On Line mi hanno detto di utilizzare VRoot per sbloccarlo, cui poi ho aggiunto Supersu, Uncletools e Lnk2sd.
La partizione della memoria del P10C fatta da Elephone è assurda: 0,89 Gb per la memoria interna e 5,25Gb liberi per la memoria telefonino, con il risultato che appena messa l'SD, i 5,25 Gb sono andati a farsi friggere (inutilizzati) e 0,89 Gb interni sono "schioppati" quasi immediatamente nonostante molte Apk su SD. Grazie alle istruzioni di
paolothlw8 e
ghost45 presenti sul Forum tutto risolto (6 Gb di interna :o con tutte le Apk in interna, mentre foto e WhatsApp in automatico su SD

).
A parte queste piccole e tutto sommato simpatiche messe a punto, il telefono, commisuratamente al prezzo, è eccellente.
Punti di forza:
-Display-luminosità, colore, angolo visione e regolazioni automatiche (voto 8.5)
-Processore/grafica-fluidità di funzionamento (voto 9)
-Design (voto 9, escluso il logo di Mazinga sul retro che nun se po' guardà !!!)
Punti di debolezza
-Fotocamera-qualità/sensibilità (voto: 7 di giorno, 4-5 notte/buio; poco sensibile)
-Wi-Fi (voto: 6 ricezione scarsetta!)