Appena comprato. Prossimamente cercherò anche io di dare le mie impressioni.
Inviato dal mio SM-T211 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Appena comprato. Prossimamente cercherò anche io di dare le mie impressioni.
Inviato dal mio SM-T211 usando Androidiani App
Lo sto usando da circa due settimane e confermo le ottime impressioni iniziali. Vengo da un SGS I9100 e non me lo sta facendo assolutamente rimpiangere, anzi. Se poi considero il prezzo di acquisto devo dire di aver fatto un buon affare.
Esteticamente bello, fa il suo dovere di telefonare, e collegarsi al web e alla mia webmail ha una batteria che mi dura più di una giornata di normale utilizzo. Sono, come dicevo qualche post fa, un pò perplesso per la MIUI, però graficamente è carina.
Uno dei difetti che devo iscontrare, ma che non vale per tutti, è la gestione della frequenze 3g. Come operatore ho Fastweb, che si appoggia ad H3G. Mi capita spesso di vedere lo smartphone che va in roaming di TIM, e la cosa più antipatica che spesso mi succede quando sono in ufficio, quindi un terzo della giornata. Poco male, ma sicuramente questo inconveniente non accade a che usufruisce di altri gestori di telefonia.
Altra pecca, qui di carattere estetico, è la mancanza di una Flip Cover dedicata, anche se penso che, se il device avrà il sccesso che si merita, presto ne vedremo una (quella che manda ETOTALK non è certo una gran bellezza. ma almeno contiene e protegge il cellulare).
Infine il caricabatteria: quello nella confezione appena attaccato alla rete ha fatto "PLOF", forse un corto. Visto che ho altri device con presa USB e Spina EU, senza tante storie, è finito nella pattumiera.
Penso che se Elephone continua a costruire Smartphone così carini, funzionanti e a questi prezzi, forse in giro se ne vedranno di più di ora, dove solo certi PIONIERI rischiano l'acquisto.
è da qualche giorno che ho preso questo telefono tutto bene ma da un paio di giorni che quando provo ad aprire la fotocamera mi dice "impossibile collegarsi alla fotocamere" ho provato a trovare tra le applicazioni la fotocamera per pulire la cache ma non compare ho provato quindi un wipe cache da recovery ma una volta riavviato il telefono il problema riappare, consigli? per la cronaca la versione del firmware non è quella miui ma quella semi stock.
Grazie
Secondo me ormai non sono più pochi pionieri coloro che acquistano direttamente dalla cina(o da shop italiani che importano)....e ben presto le grosse case se non diminuiranno un pò i prezzi dei device di fascia media avranno dei duri competitors, visto i prezzi aggressivi praticati da produttori come Elephone.
Con un modello come il P10C (che venderanno sicuramente moltissimo anche nel sud est asiatico, cina compresa....e chissa a quanti dollari??) in tutto il mondo si avvicineranno sicuro al milione di pezzi venduti.
Io come te sono più che soddisfatto del mio.....veloce col suo quad mtk(non mi interessa na fava il mero punteggio antutu), 0 impuntamenti o crash, estetica molto bella e in generale un funzionamento buono in ogni tipo di utilizzo che la persona media può fare di un moderno Smartphone.
;) la cina è vicina.
aggiornamento : telefono spedito il 16/7 , arrivato il 18/7
niente dogana
all'interno della confezione c'erano una micro penna touch e un lettore microsd usb (la promessa compensazione per il ritardo, immagino)
ci ho potuto mettere le mani sopra solo stamattina:
miui 4.3.7
android 4.4.2 jdq39
fatto backup di tutto con mtkdroid , adesso comincio a spippolare
soddisfatto dell'acquisto e tutto sommato anche del venditore, a parte i ritardi iniziali.
dimenticavo : mtk droid mi vede due imei identici (e in effetti l'adesivo sotto la batteria ne riporta uno solo)
e' normale?
Fin quando parliamo di un ritardo giustificato va bene così.
Pensa che a volte ci scrivono persone che ordinano con metodi tipo HongKong post oppure Singapore post e la spedizione dopo 40 giorni neanche arriva.
Per questo dico sempre di diffidare da spedizioni economiche sopratutto quando si acquista dalla Cina.
Buon divertimento con il tuo Elephone.