occhio che con questo sistema, tutti i device con questa fix applicata avranno lo stesso mac address (quello scitto nel file WIFI)
Visualizzazione stampabile
Please give your file backup nvram
In effetti non ci avevo dato peso, data la scarsa diffusione del device.
Me ne vengono in mente qualcuna:
Due device con lo stesso mac address potrebbero andare in conflitto se sono connessi alla stessa lan;
inoltre, alcuni servizi che prevedono l'iscrizione e che hanno la facoltà di escludere l'utente, utilizzano come identificativo "non univoco" anche il Mac address.
Effettivamente penso le casistiche siano infinitesimali.
Comunque ritengo corretto (e doveroso) l'intevento di il_b su questo argomento
Posso dirti solo che mi va in roaming in poche occasioni. Tieni presente che per il servizio voce (telefonate, sms: cioè una buona parte dell'operatività di un cellulare) anche se entra in roaming NAZIONALE, non ti produce costi aggiuntivi, sia che abbia contratti o ricaricabili compresi i pacchetti a TOT minuti/SMS a mese).
Diversamente per la la connessione dati.
Per quel tipo di servizio, se vai in roaming, ti verranno addebitati costi aggiuntivi sul tuo abbonamento o sulla ricaricabile, a prescindere dalle condizioni dell'operatore che ti fornisce il servizio.
Non saprei come farti fare dei test riferiti alla tua zona. Potresti chiedere in un negozio H3G se nella tua zona la frequenza più utilizzata è la 2100 o la 900 Mhz.
Non sono molto esperto in queste cose, pertanto spero che qualcuno più edotto possa darti risposte più tranquillizanti.
Io mi ci trovo bene nell'80% delle situazioni (per quanto riguarda i dati), e nel 100% per il servizio chiamate.
Allegato 117188
questo e' quello che mi dice l'engineering mode di mobileuncle , ovviamente non ho toccato nulla
lascio l'interpretazione a chi ne sa di piu'...
se è possibile selezionarlo, (e nello screenshot mi sembra lo sia) dovrebbe supportare quelle frequenze.