Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
gitadell
Posso dirti solo che mi va in roaming in poche occasioni. Tieni presente che per il servizio voce (telefonate, sms: cioè una buona parte dell'operatività di un cellulare) anche se entra in roaming NAZIONALE, non ti produce costi aggiuntivi, sia che abbia contratti o ricaricabili compresi i pacchetti a TOT minuti/SMS a mese).
Diversamente per la la connessione dati.
Per quel tipo di servizio, se vai in roaming, ti verranno addebitati costi aggiuntivi sul tuo abbonamento o sulla ricaricabile, a prescindere dalle condizioni dell'operatore che ti fornisce il servizio.
Non saprei come farti fare dei test riferiti alla tua zona. Potresti chiedere in un negozio H3G se nella tua zona la frequenza più utilizzata è la 2100 o la 900 Mhz.
Non sono molto esperto in queste cose, pertanto spero che qualcuno più edotto possa darti risposte più tranquillizanti.
Io mi ci trovo bene nell'80% delle situazioni (per quanto riguarda i dati), e nel 100% per il servizio chiamate.
Con la 3 ci sono alcune opzioni voce tipo "gente di 3", "insieme"... che richiedono la piena copertura, in roaming vengono applicate le tariffe normali e quindi sarebbero costi aggiuntivi... dei dati al momento mi interessa meno perché ho già un router 3g wifi con abbonamento dedicato ;)
In effetti bisognerebbe capire dove potersi informare con certezza sui parametri tecnici... i negozianti non credo ne siano a conoscenza...
-
Quote:
il_b
Allegato 117188
questo e' quello che mi dice l'engineering mode di mobileuncle , ovviamente non ho toccato nulla
lascio l'interpretazione a chi ne sa di piu'...
Grazie per lo screen. Magari si potrebbe provare a selezionare i soli 900mhz in WCDMA (deselezionando il resto) e vedere se c'è connettività del telefono...
-
Puff puff, finalmente ho letto le 26 pagine precedenti.