Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
gitadell
Posso dirti solo che mi va in roaming in poche occasioni. Tieni presente che per il servizio voce (telefonate, sms: cioè una buona parte dell'operatività di un cellulare) anche se entra in roaming NAZIONALE, non ti produce costi aggiuntivi, sia che abbia contratti o ricaricabili compresi i pacchetti a TOT minuti/SMS a mese).
Diversamente per la la connessione dati.
Per quel tipo di servizio, se vai in roaming, ti verranno addebitati costi aggiuntivi sul tuo abbonamento o sulla ricaricabile, a prescindere dalle condizioni dell'operatore che ti fornisce il servizio.
Non saprei come farti fare dei test riferiti alla tua zona. Potresti chiedere in un negozio H3G se nella tua zona la frequenza più utilizzata è la 2100 o la 900 Mhz.
Non sono molto esperto in queste cose, pertanto spero che qualcuno più edotto possa darti risposte più tranquillizanti.
Io mi ci trovo bene nell'80% delle situazioni (per quanto riguarda i dati), e nel 100% per il servizio chiamate.
Con la 3 ci sono alcune opzioni voce tipo "gente di 3", "insieme"... che richiedono la piena copertura, in roaming vengono applicate le tariffe normali e quindi sarebbero costi aggiuntivi... dei dati al momento mi interessa meno perché ho già un router 3g wifi con abbonamento dedicato ;)
In effetti bisognerebbe capire dove potersi informare con certezza sui parametri tecnici... i negozianti non credo ne siano a conoscenza...
-
Quote:
il_b
Allegato 117188
questo e' quello che mi dice l'engineering mode di mobileuncle , ovviamente non ho toccato nulla
lascio l'interpretazione a chi ne sa di piu'...
Grazie per lo screen. Magari si potrebbe provare a selezionare i soli 900mhz in WCDMA (deselezionando il resto) e vedere se c'è connettività del telefono...
-
Puff puff, finalmente ho letto le 26 pagine precedenti.
Salve a tutti. Io ho lasciato un Nokia 500 senza rete per questo telefono e . . . le dimensioni sono il primo colpo che ho ricevuto. Lo so, c'era scritto, e quindi taccio.
Non sono in gradi di dire se ho ROM o MIUI ma ho acquistato il P10c con :
. Screen Protector - Universal x 1
. Preinstall Service - Etotalk Mod ROM
. SD Card - 16 GB C4
. Adaptor - EU Adaptor (gift)
. Packaging - Original Packaging
. Extra Parts - Gift Bag Package (la consigliano per dribblare la dogana ed invece mi è errivata una busta a sacco grigia ben piegata dentro il pacco, quindi non prendetela.)
il tutto per 115,00 spedizione compresa e la dogana lo ha lasciato perché sul pacco c'è scritto che contiene materiale di poco valore.
Detto ciò ho risolto il problema del gps come indicato nelle pagine precedenti, ma non risolvo il problema della dettatura del testo nel senso che pur scovando il microfono nella tastiera quando compongo un sms, il testo non viene scritto.
In dettaglio, la ricerca dal widget mi apre Google senza query di ricerca, se provo i comandi vocali tipo sms a Manuel mi apre la maschera e magari mi trova anche il nome in rubrica ma poi con il testo mi risponde sempre "nessuna corrispondenza".
Se, invece, seleziono il microfono dalla tastiera l'applicazione non parte proprio.
Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema?
Ed ora vi stupisco, la batteria a me è durata 3 giorni, ma l'indicazione del livello di carica non è attendibile.
Grazie
-
Aggiungo che anche io ho rilevato il problema dell'indirizzo MAC del wireless che cambia ad ogni avvio del servizio e purtroppo ho tolto il controllo delle connessioni dal mio router, ma auspico di poterlo ripristinare.
-
Quote:
mcristiano
Aggiungo che anche io ho rilevato il problema dell'indirizzo MAC del wireless che cambia ad ogni avvio del servizio e purtroppo ho tolto il controllo delle connessioni dal mio router, ma auspico di poterlo ripristinare.
se segui la procedura citata in sezione modding al primo post risolvi subito.
-
Se parliamo di questa sezione, non l'ho ancora letta e comincerò certamente dal backup appena finisco di scrivere.
Però presumo si tratti di quei due files da cambiare ed altrove avevo già provato e testato questa procedura senza risolvere. Magari i files erano sbagliati. Boh?!? Mi preme di più risolvere un altro mistero.
Vorrei cambiare la musica che fa all'accensione. Ho rinominato il file bootaudio.mp3 che si trova in System\media ma quando voglio salvarci un altro file mp3 che ho sulla sd l'operazione fallisce. All'inizio credevo si trattasse di problemi di autorizzazioni in system, invece il problema è che non riesce a prendere il file dalla sd infatti mentre Root Browser mi risponde solo operazione fallita, Root Explorer mentre scrivo mi dice che non c'è spazio in system, e non è vero. Esco e rientro nella app e, come aveva fatto in precedenza, entro in mnt e poi in sdcard e non vede nulla e nemmeno in sdcard2 (mentre prima mi aveva mostrato il contenuto tant'è che avevo provato ad effettuare la copia), quindi ho dedotto che il problema è lì, eppure il telefono e rotato ed uso la app come r/w.
Grazie
-
Quote:
mcristiano
Vorrei cambiare la musica che fa all'accensione. Ho rinominato il file bootaudio.mp3 che si trova in System\media ma quando voglio salvarci un altro file mp3 che ho sulla sd l'operazione fallisce. All'inizio credevo si trattasse di problemi di autorizzazioni in system, invece il problema è che non riesce a prendere il file dalla sd infatti mentre Root Browser mi risponde solo operazione fallita, Root Explorer mentre scrivo mi dice che non c'è spazio in system, e non è vero. Esco e rientro nella app e, come aveva fatto in precedenza, entro in mnt e poi in sdcard e non vede nulla e nemmeno in sdcard2 (mentre prima mi aveva mostrato il contenuto tant'è che avevo provato ad effettuare la copia), quindi ho dedotto che il problema è lì, eppure il telefono e rotato ed uso la app come r/w.
Grazie
mi ricordo che ai tempi del Lenovo A789 avevo cambiato quel file mettendone uno mio con lo stesso nome e stessa dimensione
-
Quote:
mcristiano
Grazie
Anche a me dava fastidio, e non sopporto i suoni di boot. ho risolto semplicemente andando sul file tramite root explorer ->seleziono il filebootaudio.mp3->rinomina e lo rinomino in filebootaudioold.mp3
Lo sgradevole suono al prossimo reboot sarà un ricordo.
-
Siccome non trovo riscontro a riguardo mi dite come funziona la fotocamera? Fa delle foto decenti?
Sto valutando se regalarlo a mia moglie che non ha grosse esigenze però qualche foto ai bambini la fa spesso.
È il caso di aspettare il p10 o mi consigliate questo p10c ? Anche perché non mi pare che ci sia molta differenza di prezzo
-
Come hai detto, visto la poca differenza di prezzo, opterei per il P10.
Se metti una Cam diversa da quella della Rom (A Better Camera) se non hai grandissime esigenze, ottieni miglioramenti notevoli.