A proposito del gps. Dopo vari set, posizione sballata do parecchi metri. Con faster migliora?
Inviato dal mio Elephone-P10C usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
A proposito del gps. Dopo vari set, posizione sballata do parecchi metri. Con faster migliora?
Inviato dal mio Elephone-P10C usando Androidiani App
Io non ho notato grossi miglioramenti. Questo telefono ha una precisione "media" del GPS(dai dati forniti da AndroiTS GPS) intorno ai 5-6 metri , che comunque fanno funzionare abbastanza bene molti software di navigazione.
I telefoni che ho avuto in precedenza (Lenovo e ZTE), sempre con cpu Mediatek( ma differente modello , quindi forse anche differente ricevitore satellitare) erano migliori con 4-5 metri come precisione e molto più rapidi a passare in ON sul aggancio minimo di satelliti per iniziare a lavorare( Dopo circa 10 secondi da fermo nella stessa posizione).
Comunque col TomTom funziona egregiamente(senza Agps e senza Connessione dati):)
il GPS non e' mai stato un punto forte dei Mediatek, tuttavia non ho incontrato mai grossi problemi coi navigatori specie Sygic che trovo eccellente.
Qualcuno sa dirmi quanti tocchi ha lo schermo?
Ritorno sull'argomento GPS.
Mi sposto spesso per lavoro in tutta Italia e la comodità del navigatore integrato ad uno smartphone non ha prezzo.
Col mio precedente telefono (un Samsung Galaxy S) le cose andavano benino.
Con questo terminale .... un disastro. Provato tutti i fix e tutte le app possibili e immaginabili.
Ma l'affidabilità è prossima allo zero. L'ultimo viaggio fatto il GPS mi vedeva sulle strade parallele all'autostrada che percorreva e mi ricalcolava il percorso ogni 20 secondi.
Ero già propenso ad acquistare un nuovo navigatore quando mi è venuta l'idea di utilizzare una vecchia antenna GPS bluetooth di un palmare ormai dimenticato in cantina.
Grazie ad un 3d su questo stesso forum sono riuscito a utilizzare la vecchia antenna (Tomtom Mark II) l'app GPS Bluetooth provider e il mio P10C ad avere un sistema preciso e affidabile di navigazione.
Va alla grande sia con Sygic, sia con Copilot.
Nei prossimi giorni proverò con altri navigatori e vi saprò dire.
Antenne GPS Bluetooth, con poco più di 15 Euro se ne trovano sulla baia o su amazon (vanno bene quelle a 20 canali, ma ce ne sono anche fino a 65).
Una domanda, avendo anch'io un' antennaGPS esterna(molto valida, che usavo sul nokia con il TT) ti chiedo se il programma GPS Bluetooth provider serve per accopiarla a quest'ultima.?!
Nei vecchi TT c'erano delle opzioni apposite per la gestione dei dispositivi esterni, che ora io non trovo(forse perchè ormai quasi il 100% degli smartphone dispone di Chip e antenna integrate).
Hai sottomano il link al 3d che spiega come fare?
Ti spiego passo passo perché il 3D non riesco a trovarlo; comunque è semplice:
1)scarichi sul tel. GPS Bluetooth Provider.
2) da impostazioni del telefono attivi "posizioni fittizie"
Per l'utilizzo segui, nell'ordine, questa procedura
1) accendi l'antenna esterna
2) verifica che il GPS del cellulare sia spento
3) avvii GPS Bluetooth provider (la prima volta attendi che veda i satelliti: c'è un grafico a barre azzurre ne vedrai tanti)
4) avvii il navigatore che preferisci.
Non sono stato in grado di far funzionare Google Maps. Copilot e Sygic vanno benone.
Ti ringrazio, appena ritrovo la batteria dell' antenna, la provo con il TT.
p.s. : io col P10C riesco comunque a navigare abbastanza bene con il TT, forse perchè questo software ha degli "algoritmi" che capiscono quale strada stai percorrendo anche se la precisione del GPS
porterebbe a una posizione dubbia tra 2 strade molto vicine(magari parallele).....una mia ipotesi, comunque.