Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Princesnow
Io l'upgrade non l'ho fatto e titanium non mi funziona, quindi ho installato ultimate backup .Per il problema per copiare nel telefono è una cosa di KitKat che rende memoria interna di sola lettura ma come ho detto molto post fa questo si può risolvere usando sd fixer. I backup si possono ripristinare tranquillamente anche da jellybean se si parla di app ma se su parla di file di sistema bisogna stare attenti in quanto c'è qualcosa che manda tutto in errore ovvero io ho provato ma quando ripristinato i file di sistema c'è n'era uno che dava problemi e a ogni avvio mi compariva uno strano messaggio di errore che mi consigliava di formattare quindi dopo vari tentativi ho rinunciato
Inviato dal mio Elephone-P2000 usando
Androidiani App
Non c'è stato nessun upgrade, solo una rom con funzionalità aggiuntive! Con file manager stock nessun problema a copiare file da interna a esterna e viceversa, i file di sistema nemmeno tra 2 telefoni diversi kitkat si riescono a recuperare! Se per backup delle app intendi solo gli apk allora puoi passarli ovunque, ma i dati è meglio di no se arrivi da jb o versioni precedenti!
Inviato dal mio Elephone-P2000 usando Androidiani App
-
Qualche giorno fa ho ordinato un Elephone P2000 da CooliCool, in teoria dovrebbe arrivare Lunedì.
Leggendo su internet, specialmente in questo topic, ho scoperto che ci sono diversi problemi legati alla memoria (Che dovrebbe essere da 16 GB ma ne legge di meno).. sapete se questo problema colpisce TUTTI i terminali? Poi.. ci sono altri problemi di questo tipo? Sto andando molto in ansia per questo telefono, sopratutto perchè ci ho speso 150 euro.. non vorrei aver preso la medesima cinesata :/
-
Quote:
Mattiam2
Qualche giorno fa ho ordinato un Elephone P2000 da CooliCool, in teoria dovrebbe arrivare Lunedì.
Leggendo su internet, specialmente in questo topic, ho scoperto che ci sono diversi problemi legati alla memoria (Che dovrebbe essere da 16 GB ma ne legge di meno).. sapete se questo problema colpisce TUTTI i terminali? Poi.. ci sono altri problemi di questo tipo? Sto andando molto in ansia per questo telefono, sopratutto perchè ci ho speso 150 euro.. non vorrei aver preso la medesima cinesata :/
La memoria è da 16,solo che è partizionata in modo da avere solo 1gb disponibile per l'installazione di app, risolvibilissimo ripartizionando la memoria!
-
I ne ho spesi 180 e sono soddisfattissimo, inoltre elephone p2000 ha poco niente di cinese in quanto è stato disegnato per il mercato europeo, un esempio è il fatto che da nuovo non c'è neanche un'app cinese installata
-
Quote:
marekyaro
La memoria è da 16,solo che è partizionata in modo da avere solo 1gb disponibile per l'installazione di app, risolvibilissimo ripartizionando la memoria!
Quote:
Princesnow
I ne ho spesi 180 e sono soddisfattissimo, inoltre elephone p2000 ha poco niente di cinese in quanto è stato disegnato per il mercato europeo, un esempio è il fatto che da nuovo non c'è neanche un'app cinese installata
Grazie mille a tutti e due.. insomma, non vedo l'ora che arrivi questo P2000! :P
-
Grazie 1000 per la risposta, ma come si fa ad aumentare la partizione ed a installare le applicazioni sulla memory ?
Ed a proposito di memory, legge tranquillamente le 10?
-
Quote:
Squaletta89
Grazie 1000 per la risposta, ma come si fa ad aumentare la partizione ed a installare le applicazioni sulla memory ?
Ed a proposito di memory, legge tranquillamente le 10?
Legge tutto! Per ripartizionare la memoria devi flashare i file ebr midificati!
-
Le guide le puoi trovare nei post precedenti :) ..ma bluemask non potrebbe quotare le diverse ''guide'' nel primo post almeno invece che cercare tra tutti i post basta guardare il post principale :)
-
Scusate ma.. Il problema della ricezione in Italia é grave? Non c'è un modo per poter cambiare le frequenze del telefono?
-
io utilizzo wind e tim mai mai avuto problemi
-
Io Tim e 3..tutto ok... Chi ha parlato di prb di ricezione?
-
Quote:
Mattiam2
Scusate ma.. Il problema della ricezione in Italia é grave? Non c'è un modo per poter cambiare le frequenze del telefono?
Quote:
niguarda
io utilizzo wind e tim mai mai avuto problemi
Infatti il telefono non ha nessun problema di ricezione!
-
Quote:
marekyaro
Infatti il telefono non ha nessun problema di ricezione!
Per il fatto che il cellulare supporta solo le frequenze 850 e 2100, quando in italia si usano le 900 e 2100.. ho letto così in giro :/
-
Alla fine tutti quello che lo possiedono cosa ne pensano??? Che voti gli darebbero???
-
Scusate se rompo ancora.. ma la batteria del P2000 come se la cava?
-
Quote:
luck01
Alla fine tutti quello che lo possiedono cosa ne pensano??? Che voti gli darebbero???
Non voglio essere ripetitivo ma basta scorrere le pagine, è una cosa da pochi secondi molto hanno già espresso la propria opinione :)
Quote:
Mattiam2
Scusate se rompo ancora.. ma la batteria del P2000 come se la cava?
La batteria potrebbe fare meglio ma dopo un po' usi migliora, ma poi dipende molto dall'uso che ne fai, io ne faccio un uso continuo ovvero non lo lascio quasi mai riposare ahaha, e purtroppo sono costretto a caricarlo anche durante la giornata
-
Quote:
Princesnow
Non voglio essere ripetitivo ma basta scorrere le pagine, è una cosa da pochi secondi molto hanno già espresso la propria opinione :)
La batteria potrebbe fare meglio ma dopo un po' usi migliora, ma poi dipende molto dall'uso che ne fai, io ne faccio un uso continuo ovvero non lo lascio quasi mai riposare ahaha, e purtroppo sono costretto a caricarlo anche durante la giornata
Inviato dal mio Elephone-P2000 usando
Androidiani App
forse non ci crederai ma le 55 pagine le ho lette tutte....... ed ho visto tutti entusiasti per questo giocattolino, solo che volevo avere un riscontro dopo giorni di utilizzo, all' inizio tutto perfetto ma con l'utilizzo si evidenziano problemi.
-
ciao a tutti.. sono interessato a comprarlo ma in tutte pe pagine precedenti nn ho trovato indicazioni sulla fotocamera... qualcono potrebbe postare una foto non ridimensionata? come va il flash... è paragonabile a quello di un s3 o s4?..
-
forse hai ragione non ci sono opinioni dettagliate..
allora ti do la mia opinione dopo un uso di poco più di una settimana..
''difetti'' sono :
-la batteria che non dura abbastanza con un uso continuo come il mio, infatti sono costretto a caricarlo anche durante la giornata
-l'altoparlante che all'inizio è un po basso ( risolvibile con una guida nei post precedenti)
- il problema dei widget (che io non ho riscontrato nova launcher il launcher di stock l'ho usato soli pochi secondi ( risolto con la seconda relase)
- il sensore di prossimita non e molto otimizzato in quanto i gesture sensive non funzionano perfettamente e durante la chiamata lo schermo non si spegne sempre al momento giusto ( risolto con la seconda relase)
- lo spazio dedicato alle app che come molti smart è molto poca (risolvibile con le guide nei post precedenti)
- lo schermo che sono riuscito a graffiare (graffio sottilissimo con la pellicola non si vede più
- problema di compatibilita con titanium backup
agg:
-(questo l'ho appena notato facendo delle prove adesso) durante le foto con il flash verso il centro/basso ce una linea molto sfocata verdastra, sembra che il flash riflette con la fotocamera o qualcosa del genere non so se questo problema è solo mio..(AGG È UN PROBLEMA HARDWARE MIO ME LO FARO SOSTITUIRE)
- non sembra sia compatibile con tutti i moduli xposed ( ho cercato di cambiare la barra di stato con traslucent bar e android l navigation bar in quanto è totalmente trasparente invece che il trasparente ''a gradi'' di kitkat ma non ha funzionato ho provato anche xuimod sia per la barra di stato che per modificare la distanza e l'animazione quando si arriva alla fine delle liste ma non ha funzionato sono solo riuscito a cambiare il colore dell'animazione di default azzurra) xmultiwindow funziona
questi sono i difetti con le virgolette perche l'unico vero difetto è la batteria ( che comunque dipende dall'uso che si fa) in quanto gli altri sono tutti risolvibili o di poco conto
i pregi sono tantissimi e non credo riusciro a descriverli tutti dettagliatamente
-lo smartphone e fluidissimo non credo si sia mai bloccato e ho usato applicazioni giochi molto pesanti (real racing gta sa gangster vegas ppsspp ecc..) tutti fluidissimi anche con impostazioni al massimo
- le foto vengono veramente bene e io ne faccio molte.. sia con la camera di stock che con altre app ( camera 360 camera 2 scatto in movimento)
-di default molte animazioni erano disabilitate io le ho ri abilitate da opzioni sviluppatore e ho aggiunto vari widget e personalizzazioni ma mai avuto blocchi imprevisti e il punteggio antutu è di 26145, altri senza tutte le mie aggiunte arrivano tranquilamente anche a 27000 credo
-Premetto che uso la maggiore del tempo il Wi-Fi, la navigazione è molto veloce e fluida e non ho mai riscontrato problemi usando il pinch to zoom
-lo schermo è veramente bello e luminoso l'angolo di visuale è massimo
- il design è molto bello e il retro gommato grantisce un buon grip ma soprattutto non è scopiazzato come fanno molte marche cinesi anche tra le piu note
- una cosa che mi ha colpito anche se di poco conto è la scatola che è molto bella e professionale (la mia anche molto accessoriata) e non e solo una scatoletta con una foto appiccicata sopra
- non molti ne hanno parlato ma il sensore per le impronte digitali funziona benissimo e riconosce il dito dopo che hai configurato impronta non ho mai avuto problemi a farlo riconoscere
-il GPS che non ha bisogno di nessuna impostazione speciale come spesso bisogna fare con questi telefoni anzi io appena tirato fuori dalla scatole ero in macchina e ho provato google maps durante il tragitto e funzionava perfettamente
agg:
ho scoperto ora che il design dell'elephone è lo stesso identico del mlais note pro guardando i video online credo siano proprio lo stesso dispositivo con la differenza della marca dell'ottimizzazione software e del fatto che il p2000 è progettato per il mercato europeo... addirittura nel sito ufficiale elephone hanno detto che le rom per mlais note pro sono compatibili con l'elephone p2000
voto 8.75/10 se la batteria fosse piu potente gli darei anche un 10/10
-
Io ti devo dire che il sensore impronte l ho disabilitato poiché veramente noioso... Funziona una volta su 5...velocità rete dati non eccelsa... Leggi post precedenti.... Concordo con Princesnow che il telefono è bello è fluido e ha un ottimo display... Speriamo in nuove release Rom che devono arrivare...
-
Scusa io l'ho notato proprio adesso ma anche a te le foto al buio hanno un alone verdastro?
Il sensore impronte anche io l'ho disabilitato perché si fa ''figo'' ma poi è una rottura andare sempre li con il dito a strisciare
-
No direi di no... Ne ho fatte 3 e sono ok... Che strano... Non ho cambiato impostazioni standard..
-
anche usando il flash ? perchè da me sembra che il flash rifletta sulla fotocamera o qualcosa del genere e ciò provocua questo legggero alone sul verde verso il centro basso lo si può notare fotografando oggetti scuri usando il flash
-
Ma su etotalk togliendo tutte le opzioni possibili, il prezzo a quanto arriva?
-
Ho un problema.. mi è arrivato oggi il telefono.. e alla prima accensione era tutto OK.. ma una volta che ho riavviato il telefono.. appena lo sblocco compare una schermata nera che mi impedisce di fare qualunque cosa.. come mai? Come risolvere?
-
Quote:
eddysar
Ma su etotalk togliendo tutte le opzioni possibili, il prezzo a quanto arriva?
...al prezzo di listino...che e' sempre senza opzioni, circa 124 euro + 20 di spese sped dhl
Quote:
Mattiam2
Ho un problema.. mi è arrivato oggi il telefono.. e alla prima accensione era tutto OK.. ma una volta che ho riavviato il telefono.. appena lo sblocco compare una schermata nera che mi impedisce di fare qualunque cosa.. come mai? Come risolvere?
problema di rom....Kitkat o Miui? se non hai garanzia italiana di cui avvalerti subito, puoi pensare di installare l'ultima rom originale Elephone
-
Quote:
bluemask
...al prezzo di listino...che e' sempre senza opzioni, circa 124 euro + 20 di spese sped dhl
problema di rom....Kitkat o Miui? se non hai garanzia italiana di cui avvalerti subito, puoi pensare di installare l'ultima rom originale Elephone
Ho una garanzia ma non italiana.. e c'è KitKat con il launcher MIUI (wtf?), cmq.. forse è perchè ho installato Google Now Launcher dal play store? Posso accedere al cellulare solo nel caso ci siano schermate di dialogo che mi portino alle impostazioni (es batteria scarica ecc..) da lì posso fare le cose normalmente.. Adesso proverò a disinstallare Google Now Launcher e sperare :P
UPDATE: Non è colpa di Google Now Launcher.. ora però non so che fare :/ Al primo avvio andava tutto! :/
-
Salve a tutti,
Io invece sto riscontrando un piccolo problemino spero risolvibile.
Insieme al p2000 ho comprato anche il bracelet w1.
Funziona abbastanza bene, soltanto che non riesco a metterlo in modalità vibrazione. Praticamente se mi chiamano mi suona il braccio in maniera piuttosto forte!!! Qualcuno ha abbinato questo gadget ed è riuscito a risolvere? Magari con un app da installare sul p2000?
-
Ok ho scoperto il problema.. praticamente Coolicool ha installato delle sue app nel telefono, che hanno portato a qualche problema.. E' bastato un reset alle impostazioni di fabbrica per risolvere tutto!
-
-
salve, sono nuovo del forum. posseggo un elephone p2000 da pochi gg, ho notato un problema con il vivavoce mi spiego:
quando sono in conversazione in vivavoce e, il telefono spegne lo schermo, non sento più niente... si disattiva anche lo speacker. per farlo funzionare devo togliere e rimettere il vivavoce. potete aiutarmi grazie
-
No Prince.. Anche col flash tutto ok... Rom ancora originale...
-
Quote:
Princesnow
voto complessivo dopo la scoperta del flash si è abbassato ... 8.5/10 se la batteria fosse piu potente gli darei anche un 10/10
Che dire perfetto era proprio questo che mi interessava un'ottima recensione di pregi e difetti riscontrata dopo l'uso
-
Aiuto ragazzi!! Da stamattina ho un problema....se vado sulla fotocamera mi si apre direttamente quella frontale.....e non riesco a girarla in modo normale....dovrebbe esserci l'iconcina x il reverse....ma è sparita.....sapete cosa può essere successo???
Mahhh.....ho riavviato...problema risolto.....misteri "cinesi" ahahahah
-
Non è che potreste linkarmi una guida su come aumentare la partizione?
-
Ma proprio io dovevo avere quello con il problema :( vabbè che foto con il flash di notte non le ho mai fatte ma non sopporto proprio di avere qualcosa che non va :O ...qualcuno potrebbe provare a far una foto usando il flash con l'obiettivo completamente coperto che da me è così che si può notare bene l'alone
Intanto contatto grossoshop per la sostituzione vediamo che succede.. dovrebbe essere questo il bello di avere una garanzia italiana ...spero
-
Quote:
murphys
salve, sono nuovo del forum. posseggo un elephone p2000 da pochi gg, ho notato un problema con il vivavoce mi spiego:
quando sono in conversazione in vivavoce e, il telefono spegne lo schermo, non sento più niente... si disattiva anche lo speacker. per farlo funzionare devo togliere e rimettere il vivavoce. potete aiutarmi grazie
nessuno può aiutarmi?
-
questo problema è stato riscontrato da più persone ma non credo che sia stata trovata una soluzione ... per informazioni segui il post ufficiale magari tra poco risolveranno P2000 Speakerphone Standby Bug - Service and technical support - Elephone forum,Elephone service,P10,P7Mini,P9,P8,P7
agg:
durante due chiamate ho riscontrato anche io questo problema ma ora sembra andare bene
-
Quote:
Princesnow
Se leggi dietro trovi tutto... Oppure se scarichi ultima rom dal sito ufficiale dovrebbe già essere ri partizionata...
-
Salve, sto valutando l'acquisto di questo smartphone. Ho notato che c'è un rivenditore italiano (Elephone) che però pratica prezzi molto più alti (leggevo qualche post indietro che dal sito ufficiale viene 124+20 di spedizione, mentre da quello italiano viene 240€). Dove consigliate di comprarlo, anche ai fini dell'assistenza/garanzia?