ci sono dei ritardi su eto, il P10 di mio figlio ci ha messo piu' del solito ad arrivare, si vede che sono anche loro sotto "ferragosto" :D
Visualizzazione stampabile
ci sono dei ritardi su eto, il P10 di mio figlio ci ha messo piu' del solito ad arrivare, si vede che sono anche loro sotto "ferragosto" :D
no io l'ho ordinato nero lunedi 11, martedi 12 mi hanno chiesto se volevo la rom e gli ho risposto di no...mi hanno confermato che avrebbero spedito quanto prima e oggi mercoledi 13, mi hanno riconfermato per la seconda volta che spediranno quanto prima...considerando che in cina sono gia' le 23:00 dubito che spediranno oggi...spero parta domani anche se e' vigilia del ferragosto...na volta che spediscono in quanti giorni arriva in italia? 3? spero di averlo tra le mani tra lunedi e martedi, ma mi sembra un po' utopia (piu che altro xke ho venduto lo zopo 910 e sono con un samsung dell'anti guerra) :|
Tre giorni secchi
Scusate se magari pongo una domanda già fatta, anzi sono sicuro, ma onestamente non sono riuscito a trovare una risposta secca.
Sul forum della Elephone indicano questo link per risolvere il problema del partizionamento: http://n2k1.com/n2k1/ELEPHONE_P2000/...tion-P2000.zip
che devo fare? Scaricarlo, metterlo sul cellulare, avviare il boot menù e installare?
Grazie e scusate l'ignorantità
Ho provato a flashare la rom che mi hai indicato ci sono riuscito ma purtroppo il problema si è ripresentato.
Adesso faro l'ultimo tentativo provando a mettere la rom ufficiale di elephone sperando come dici tu che possa essere corrotto il preloader anche se io sono sempre più convinto che si tratti di un problema hardware.
Nel frattempo per guadagnare tempo ho contattato l'assistenza di eto.
Vi terro aggiornati
ps Anche io ne ho ordinato un altro sabato ma non l'hanno ancora spedito considerando che solitamente eto è molto veloce e probabile che siano fermi per le ferie di agosto.
azz mi spiace non abbia funzionato...prova a flashare a sto punto la rom ufficiale compreso il preloader e vedi se funziona...avevi fleshato twrp prima che si presentasse il problema? magari hai fleshato qualcosa che ha corrotto i file di sistema...l'unica e' provare a flashare la rom completa presa dal forum elephone....prova a fare successivamente wipe chache e dalvik dalla recovery e un factory reset...se non va manco cosi', allora il telefono e' rotto...
cmq sapere che hai ordinato un telefono sabato e non te lo hanno ancora spedito, non mi rincuora xD speriamo bene...senza smarthphone sono perso xD asdsdasdasd
no non avevo fatto nessun smanettamento oltretutto o flashato anche la rom ufficiale ma niente adesso l'ultimo tentativo e riflashare quella con il root e provare un reset ma dalla mia esperienza sono quasi sicuro che si tratti di un problema hardware oltretutto con il passare del tempo la cosa sembra peggiorare.
vorrei provare a chiedere ad eto se è possibile mandare indietro il telefono chiedendo la sostituzione con un terminale con un prezzo più alto così magari accettano la spedizione con dhl
no a me l'indirizzo compare nell'ordine (mi hanno chiesto di confermarlo tramite la pagina dell'ordine dopo aver effettuato il pagamento) e di conseguenza non mi hanno neppure chiesto dove spedire....riguardo alla rom ho rifiutato il pagamento e comunicato alla loro mail di non volerla...mi stranizza che per due giorni di fila mi hanno scritto che spediranno il telefono senza rom il prima possibile...che lo spediscano pero' xD spero di trovare la segnalazione domani mattina del telefono spedito anche se ormai con il ferragosto di mezzo arrivera' sicuro tra martedi e mercoledi (ci metterei la firma con il sangue xD asdasd).
comunque il tipo di xda mi ha assicurato che l'ultima rom dell'uno agosto non ha problemi alla fotocamera ne rallentamenti, quindi non so come interpretare i problemi riscontrati da alcuni del forum :| puo' darsi che la sua rom pre rootata abbia dei fix fatti da lui? bho...comunque se la provate e vi funziona, fatemi sapere se va titanium backup (piu che altro se vi ripristina le app utente backuppate da un altro telefono)...mi scoccia riscaricare whatsapp e similari anche perche' avevo 100 app salvate xD
Ragazzi, la ricezione com'é?
Salve,
due richieste ai possessori:
1) Potreste entrare in MTK Engineering Mode e selezionare la voce BandMode in Telephony e postare lo screenshot della parte UMTS-Mobile?
2) Qualcuno ha magari testato la funzionalità NFC e può raccontarci se funziona il Beam e la lettura del TAG NFC?
Grazie. ;)
Ottima direi, io non ho riscontrato problemi
sono passati 4 giorni e non hanno ancora spedito il mio elephone T_T
mo gli ho scritto una mail...vediamo che mi rispondono....qualcuno di voi che lo ha ordinato negli ultimi giorni ha novita' da etotalk?
bho...secondo me sono finiti i telefoni a sto punto...e' davvero strano che ancora non spediscano, anche perche' il ferragosto e' una festivita' nostra e non cinese...li dovrebbero lavorare penso...staremo a vedere se domani mattina mi rispondono alla mail, anche perche' ormai in cina hanno smesso di lavorare a quest'ora gia' da un pezzo...
Ragazzi ma a voi come si sente l'audio senza cuffie della musica? A me un pò basso rispetto al volume della suoneria!! Avete settato in qualche maniera in engineed mode?
se vai nel thread modding dello zopo 910 avevo scritto una mini guida mi pare su come aumentare il volume dei terminali mtk nel secondo post :)
salve ragazzi, ho anche io il p2000 e innanzitutto vi riporto le mie impressioni.
- è enorme
- lo schermo è ottimo
- il touch non mi sembra il massimo
- la potenza è spaventosa
- wifi, 3g e gps ottimi
- otto core consumano corrente...se lo sfruttate la batteria va giù, ma senza gps e un uso non esagerato ci andate tranquilli tutta la giornata e qualcosa in più.
- la suoneria è abbastanza scarsa e l'altoparlante si attappa facilmente se lasciate il tel su un piano morbido..e anche in tasca.
ma il difetto peggiore per quanto mi riguarda è il sensore di prossimità... ogni volta che me lo appoggio per telefonare il display si spegne ma il touch no! MA SI PUO??
ho l'ultima rom e ho regolato il sensore in ogni modo.
In effetti il sensore funziona, avvicinandosi il display si spegne regolarmente, ma appena me lo appoggio all'orecchio mi parte l'impostazione dell'ora o addirittura metto giù la chiamata perchè tappo il rosso...
Ho letto nelle pagine prima che qualcuno ha avuto lo stesso mio problema, ma non mi pare di aver letto una soluzione... potete aiutarmi? mi sono rotto le balle di dover premere il tasto power ogni volta che chiamo o ricevo una telefonata...
hai provato a disattivare le gesture che hanno implementato a schermo spento? magari risolvi...nel complesso comunque sei soddisfatto dell'acquisto?
Sia con gesture on che off sempre stesso problema.
Ah, aggiungo un altra cosa, il finger scanner oltre ad essere inutile di per sé, funziona veramente a rate.
In definitiva non posso dire di non essere soddisfatto visto la spesa esigua, ma vengo dal telefono w 200 che quello è stato veramente un affare, difetti zero, questo invece si sente che è cinese secondo me
il finger scanner a me funziona bene mi ricnosce almeno il 90% delle volte che passo il dito, devi soltanto capire bene qual'è il movimento esatto con il dito che devi fare una volta capito quello vai tranquillo, e cmt ti coinsiglio di configurare il sensore tendendo il telefono con la mano da configurare e non con l'altra.
mi pare che sul forum di elephone ci fosse una guida in inglese su come configurare il sensore di prossimita'....
comunque anche oggi nessuna risposta da etotalk e il telefono nn e' ancora stato spedito....questi secondo me se ne sono andati in ferie...
Si c'è scritto come configurarlo ma funziona comunque da schifo... Una volta che rispondi si spegne display ma si riaccende subito e con l orecchio toccando telefono ti si attiva l impossibile... implementazione software pessima...
Il telefono non è male se non migliorano la rom.. Non ci siamo
Inviato dal mio Elephone-P2000 usando Androidiani App
domanda sorge spontanea...e' il tuo primo telefono da 5.5 pollici? io quando presi lo zopo 910 avevo lo stesso problema, ma col tempo capii che era un problema mio che posizionavo male il telefono vicino l'orecchio....comunque penso che configurando il sensore di prossimita' in base alla tua postura, il problema sia risolvibile. purtroppo io nn ho ancora il telefono tra le mani e non posso darti maggiori info a riguardo, ma appena mi arriva, sara' una delle prime cose che verifichero' e ti faro' sapere :) fortunatamente elephone sembra lavorarci sul software a differenza di altre aziende come zopo, e recentemente hanno confermato il supporto ad android L non appena mediatek rilascera' i driver. io onestamente aspetto che il buon stalingrad si metta a lavoro sulla miui visto che quella in lavorazione dalla elephone e' ancora piena di bug e inutilizabile...
comunque per me oggi nessuna spedizione da parte dei cinesi...penso che ormai se ne parli lunedi se tutto va bene...a qualcuno e' stato spedito il telefono oggi?
Ho provando a chiamare coprendo il sensore col dito... Stesso problema anche dopo la calibratura ... Ma se vai sul forum elephone lo trovi tra i tanti bug segnalati ma non risolti.... Spero esca una rom seria...
Esatto, proprio così! il sensore è tarato perfettamente e infatti funziona, ma una volta appoggiato il telefono all'orecchio sente la tappata dell'orecchio sul touch e apre finestre varie, tra cui la più gettonata (non so perchè) è quella della regolazione dell'ora...
Spero in un ritocco di Elephone...altrimenti mi sa che ritorno a Thl.
finalmente!! dopo aver scartavetrato le palle a quelli di etotalk via mail e skype per giorni, oggi hanno spedito il mio telefono :D penso che arrivi tra lunedi e martedi...speriamo bene :)
appena mi arriva comincio a studiarmi sto problema del sensore cosi vediamo se troviamo una soluzione :) datemi il tempo di aggiornarlo e sistemarlo per bene e poi magari apriamo un thread modding su cui inserire le varie info e risoluzioni ai vari problemi proprio come feci a suo tempo per lo zopo 910 :)
EDIT: volevo chiedere a chi ha ricevuto il telefono da etotalk, quanto avete pagato di dogana?
scusa ma il pacco alla dogana non lo aprono per controllarne il contenuto? a me l'ultima volta e' arrivato il telefono aperto e reimpacchettato (ovviamente solo l'imballo...)...comunque sono stato stupido, potevo tentare la stessa cosa anche io...e' che l'ultima volta, tiny deal non mi ha fatto questa grande cortesia e quindi ho dato per scontato che etotalk non avrebbe dichiarato valori diversi da quello del prodotto...
e non sapevo che servisse per bypassare la dogana :|
Io ho insistito con tinydeal e alla fine hanno messo il valore che volevo io. Fino a 22 € non si paga nessuna tassa di importazione e nemmeno l'IVA.
onestamente io non capivo il senso di una scatola senza logo...se la aprono vedono lo stesso che c'e' un cellulare....
Visto che hai comprato da tinydeal potevi comprare anche la cover per l'elephone quando l'ho ordinata ancora non l'avevano neanche messa in vendita neeanche nel sito ufficiale
Ragazzi mi potete aiutare a fare il root del telefono. Poi volevo istallare anche gli aggiornamenti per il gesture e i widget.
Grazie mille per le eventuali risposte.
gio qualche post prima ho linkato l'ultima rom pre rootata. installa quella con flash tool senza fleshare il preloader, dovrebbe andare :)
comunque il telefono l'ho preso su etotalk, non su tinydeal...su TD avevo comprato lo zopo 910 1 anno fa...comunque il mio telefono e' arrivato a roma...non so se arrivera' domani o martedi'...vi aggiorno appena arriva :)
volevo portare all'attenzione dei piu smanettoni questo thread: Android "L" or MIUI V5 will be on P2000? - ROM download - Elephone forum,Elephone service,P10,P7Mini,P9,P8,P7
si discute di una rom 4.4.3 per mlais note che a quanto pare potrebbe funzionare sull'elephone p2000 dal momento che i terminali vengono reputati uguali. se qualcuno vuole provare l'esperimento, faccia sapere i risultati qui pls...potrebbe risolvere problemi al sensore e al touch che si attiva solo a display spento...