Visualizzazione stampabile
-
EDIT: i file mount sono gli stessi per entrambi i tel,ci sono picole differenze nello script x installare la rom ma nn credo cambi molto,
provare solo con la recovery potrebbe essere molto più semplice.
la recovery deve essere rinominata esatamente recovery e poi fare update recovery da mobileuncle.
-
Scusate se mi ... ripeto:
dovrei acquistare un'altro P10, ma avrei necessità di sapere se a qualcuno funziona il GPS.
Su quello che ho attualmente (android 4.4.2, Etotalk mod rom, acquistato ad agosto), le ho provarte tutte ma il segnale GPS è a 'zero' su tutti i satelliti. :bd:
Grazie a chi mi risponderà
Antonello
-
Niente da fare, ho provato a sostituire il file della miui inew con quello del p10, compresso in Zip e flashato in recovery ma mi ha dato errore. Ho rimesso il backup, ho provato a flashare la tprw dell'inew con mobiluncle ma non la prende, mi rimane la cwm del p10.
Inviato dal mio Elephone P10 usando Androidiani App
-
Il GPS a me funziona, non è velocissimo... Prova con un'altra ap tipo copilot, è gratis e fixa prima fo maps
-
Orat, spesso mobile uncle non va, cmq ti ringrazio molto x la prova, diciamo che il pensiero su inew ce l'ho ancora magari la KK di marsapa, quello che mi fa rabbia è che elephone non è interessata a sistemare le ROM o fornirci sorgenti( ho fatto varie richieste) mentre sul sito dichiarano di essere eccellenti nel supporto , il loro forum è una presa in giro.è un peccato, MTK e KK sono ancora poco sfruttabili. Speriamo qualche santo ci faccia il miracolo.
-
Quote:
Originariamente inviato da
orat
Il GPS a me funziona, non è velocissimo... Prova con un'altra ap tipo copilot, è gratis e fixa prima fo maps
Il problema è che a me, a parte il tipo di programma (TomTom, Map Factor, Maps, ecc.), con i vari GPS test, se ho il Wi-Fi attivo mi dà:
satelliti attivi=12 in funzione=0
con il wi-fi disattivo:
Satelliti attivi=0 in funzione=0
Ho provato anche le varie procedure che sono sui vari forum riguardanti l'MT6582 (processore) + la funzione GPS, ma nulla da fare.
Provato pure un reset totale.
Comincio a pensare che ci sia un difetto di antenna che si trova sulla parte alta a sinistra del cellulare ed è tipo 'adesivo' con le piste ramate-stampate, oppure c'è un difetto della parte ricevente.
Il fatto è che sul forum ufficiale iniziamo ad essere in 'troppi' con lo stesso difetto!
E' possibile che 1 'partita' di P10 sia uscita difettosa ...
Abbiamo scritto e descritto tutto ciò sul forum ufficiale ma da 'Ethan' nessuna risposta convincente.
Saluti
Antonello
P.S.: x Orat. Quando hai comprato il cellulare? Prima del mese di Agosto?
-
No, mi è arrivato il 26 agosto
-
A me il 23, quindi dovrebbe essere quasi lo stesso seriale ...
Bianco o nero?
Domanda stupida, in realtà non so più dove appigliarmi per capire il motivo del difetto ... rotfl
-
Mi è arrivato Nero
-
Quote:
elidoe89
Orat, spesso mobile uncle non va, cmq ti ringrazio molto x la prova, diciamo che il pensiero su inew ce l'ho ancora magari la KK di marsapa, quello che mi fa rabbia è che elephone non è interessata a sistemare le ROM o fornirci sorgenti( ho fatto varie richieste) mentre sul sito dichiarano di essere eccellenti nel supporto , il loro forum è una presa in giro.è un peccato, MTK e KK sono ancora poco sfruttabili. Speriamo qualche santo ci faccia il miracolo.
Stavo pensando di acquistare un'altro Elephone P10, ma da quanto leggo qui e sulle caratteristiche nei siti ufficiali, i telefononi hanno le stesse caratteristiche (iNew V3 e Elephone P10) e stessa estetica: noto differenze di posizionamento della fotocamera e dei pulsantini laterali.
A questo punto, per 20€ di differenza conviene acquistare iNew che ha dalla sua un maggiore supporto e maggiori possibilità di sviluppi futuri.
Ed inoltre mi pare si possa acquistare direttamente sul loro 'sito ufficiale'.
Il dubbio che mi resta è sua la versione Android 'ferma' alla 4.2.2 anzichè la 4.4 del P10
Saluti
Antonello
-
Antonello cerca bene , esiste la ROM ufficiale KK e quella di marsapa per inew
-
Ah, ok avevo notato 'marsapa' ma la ufficiale no.
Grazie per l'info!
-
Sono riuscito a far funzionare il gps tramite l'app gps status, ora fixa in un attimo e mi pare sufficientemente preciso. Ora sono soddisfatto del P10! (lo è mia moglie visto che è suo... )
Inviato dal mio GT-I9070 usando Androidiani App
-
Quote:
Speedylu
Ciao a tutti,
ho ricevuto settimana scorsa il telefono in oggetto, qualcuno di voi sa come togliere la schermata di blocco della elephone? ho provato in tutte le maniere ma ri compare sempre.
Nel complesso mi sembra, per il costo che ha, un buon telefono uniche cose che secondo me stonano sono la batteria e il software che ogni tanto fa quel che vuole.
Per quanto riguarda i 900Mhz per l'utilizzo con la 3 bisogna abilitarli con mobileuncle.
Grazie a tutti in anticipo per le dritte su come cambiare la screen di sblocco.
Cavolo anche io ho sto bellissimo telefono ma sta cacchio di schermata di blocco come si toglieeeee!!!! Help meee!!! Grazie
-
salve amici ma conoscete un valido programma per fare il root a sto elephon P10? la schermata di blocco che non si toglie non si può vedere troppo brutta!
aiutatemi grazie mille
-
Quote:
fcioffi
salve amici ma conoscete un valido programma per fare il root a sto elephon P10? la schermata di blocco che non si toglie non si può vedere troppo brutta!
aiutatemi grazie mille
prova con VROOT e' l'unico che va
http://soft.mgyun.com/files/products...7026_Setup.exe
https://www.androidiani.com/forum/mo...-gli-octa.html
-
ok provo a scaricrlo, poi dici che se va riesco anche a eliminare quel brutto blocca schermo??
grazie mille
-
niete, ho provato 3 volte con il programma che mi hai fatto scaricare, ma nulla non va.....non so se faccio qualche errrore in fase di conferma quando mi chiede se ripristinare o no..non so che mettere....non so:'(:'(:'(:'(:'(:'(:'( help me grazie
-
Quote:
fcioffi
niete, ho provato 3 volte con il programma che mi hai fatto scaricare, ma nulla non va.....non so se faccio qualche errrore in fase di conferma quando mi chiede se ripristinare o no..non so che mettere....non so:'(:'(:'(:'(:'(:'(:'( help me grazie
prova a vedere quello della Guida che dovrebbe essere forse piu' aggiornato
-
ok proverò, ma tu mi puoi dire come hai fatto col tuo p10? se ci sei riuscito tu dovrebbe funzionare anche con il mio.....ripeto io ho il p10 con android 4.4.2...grazie per l'aiuto!!!
ciao
-
Quote:
fcioffi
ok proverò, ma tu mi puoi dire come hai fatto col tuo p10? se ci sei riuscito tu dovrebbe funzionare anche con il mio.....ripeto io ho il p10 con android 4.4.2...grazie per l'aiuto!!!
ciao
non ho il p10 ma il p8. Il P10 e' pressoche' uguale (a parte la risoluzione schermo) al P10c per cui non dovresti avere problemi in teoria...leggiti bene la guida di vroot.
-
ho letto tutto con attenzione ma alla fine mi dice no root...quindi nada...help meee
che cavolo se funziona con il p10c perche non dovrebbe andare con il p10????
-
allora riepilogando sono certo che ne sapete piu di me:
1-qualcuno ha fatto il root al ELEPHONE p10?
2- se lo avete fatto mi dice che programma e quale versione dello stesso avete usato?
3-fatto questo benedetto root.....potrei installare la ROM???? se posso come cavolo devo fare? oramai non ci capisco piu nulla sto fortemente confusooooo:'(:'(:'(
chiedo una mano passo passo per queste tre mie richieste.....
-
cavolo un forum pieno di persone che sembrano competenti e dico io uno almeno uno solo che sappia come fare il ROOT a sto cellulare non esiste???????
che cavolo nessuno che mi puo dare il nome di un programma che mi fa fare il root????
grazieeeee
-
Premetto che non ho più il P10 avuto per 2 settimane e poi ceduto ad un nipote perché a me, di uno smartphone, occorrevano 3 cose fondamentali: il GPS, aggiornamenti + forum di sostegno (anche) ufficiale per il sistema operativo (Android e simili) e la batteria con durata 'ragionavole'.
Quindi:
1) Il GPS non mi ha mai funzionato pur facendo e provando di tutto devo supporre che, con tutta probabilità era guasto. Molti comunque si lamentano della stessa cosa o di un settaggio macchinoso.
2) Il forum ufficiale, benché molto reclamizzato dal costruttore, in realtà pressoché inesistente; bug's dell'OS a gogò segnalati ma non presi in considerazione.
3) Durata batteria che a malapena arrivava in serata (figuriamoci se usavo il GPS!).
Detto ciò il root, da quel che ricordo l'ho fatto con RootGenius istallato su PC che sembrava non funzionare, dopo avvita l'app SuperSU e poi fatto il check con Root Checker lo smarphone risultava rootato. Altro non ricordo. E' però possibile che il P10 sia già arrivato rootato perchè sul prezzo iniziale c'era una piccola maggiorazione (preso da EtoTalk).
Saluti
P.S.: il P10 esteticamente è molto bello ed attira subito l'attenzione. Punti di forza sono la linea sottile (anche se non di spessore come dichiarato dal costruttore), lo schermo e la fotocamera. Non mi è piaciuto l'audio nè sul frontale (telefonate), nè sul posteriore (suoni e media). Come si può vedere dalla firma sono passato alla ... concorrenza dove ho trovato ciò che cercavo.
-
Gratis per la risposta ma con Root checker non riesco può essere che non ho una buona versione!!!! puoi gentilmente darmi un link che mi fa scaricare una buona e funzionante versione? Mi puoi anche dire passo passo come fare? Grazie
-
Per il root hai provato con root genius? Per la rom suppongo che dovrai usare spflash tools..
P.s. naturalmente devi mettere la spunta su debug USB e anche su 'origine sconosciute' in 'sicurezza'
Inviato dal mio iOCEAN X7 usando Androidiani App
-
Si ho provato anche con Root genius ma niente, una cosa che ho notato é che il mio Windows vista mi chiede i driver per far riconoscere il cellulare ma non li ho fosse questo il problema? Avete un link da dove posso scaricare sto driver? Poi mi date anche dei link dove scaricare un programma valido per il root??? Grazie mille
-
Mi sembra che nel thread modding del tuo terminale ci sia tutto :)
-
Perdonami ma che é il thread modding???
Ciao
-
[Topic Ufficiale] [Modding] ELEPHONE P10C sul forum di Androidiani.com. https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=410141
Questo però è il p10c...
-
ok vorrei cmq capire esiste una procedura valida per farmi avere i privilegi di root sul mio P10????...possibile che nessuno ci sia riuscitò...mi pare strano...
se tu puoi dimmi te come fare che procedura e che programma è valido...grazie milleee
-
Leggi la prima pagina del thread modding... Devi scaricare e installare i driver (adb, usb e pdanet). Una volta che il pc riconosce il cell. allora vai con root genius (cell. acceso)
-
grazie mille ma gentilmente puoi postarmi un link valido da dove scaricare i driver adb , usb e pdanet e un link da dove scaricare una versione funzionante di root genius???
così è sicuro che vado a colpo sicuro..... :-)))
grazie mille
-
Quote:
fcioffi
grazie mille ma gentilmente puoi postarmi un link valido da dove scaricare i driver adb , usb e pdanet e un link da dove scaricare una versione funzionante di root genius???
così è sicuro che vado a colpo sicuro..... :-)))
grazie mille
i driver vanno bene lo stesso
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post5628986
-
Ciao a tutti
ho comperato su Etotalk un bellissimo Elephone P10, arrivato in 4 giorni. Davvero notevole. Peccato che non fa quello che dovrebbe fare un telefono: telefonare. Io ho TIM e con il vecchio Samsung Galaxy S Advance non ho mai avuto questo problema; sembra che l'antenna non sia in grado di ricevere il segnale, oppure laddove prima avevo 4 tacche adesso ne ho a malapena una e quindi si telefona male o addirittura si risulta spenti o irraggiungibili. Per il resto è una scheggia. Qualcuno ha qualche idea?
-
Quote:
bluemask
tutto ok finalmente sono riuscito ad avere i permessi di root: ho installato i driver di PdaNet e poi ho usato per il root KINGO ROOT...tutto andato per il meglio grazie milleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee......:):):):): ):):):):):):):):)
-
Quote:
Giubeppe
Ciao a tutti
ho comperato su Etotalk un bellissimo Elephone P10, arrivato in 4 giorni. Davvero notevole. Peccato che non fa quello che dovrebbe fare un telefono: telefonare. Io ho TIM e con il vecchio Samsung Galaxy S Advance non ho mai avuto questo problema; sembra che l'antenna non sia in grado di ricevere il segnale, oppure laddove prima avevo 4 tacche adesso ne ho a malapena una e quindi si telefona male o addirittura si risulta spenti o irraggiungibili. Per il resto è una scheggia. Qualcuno ha qualche idea?
prova a reinstallare la rom
-
Grazie. Anche se sono un principiante per questo genere di manovre, avevo già provato a farlo con il precedente galaxy s advance e avevo caricato una Miui con successo, qui purtroppo, avviando in recovery mode, tutte le scritte dei menu sono in cinese e quindi non riesco a capire. E poi dove la trovo la rom giusta? Grazie
-