CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 124 di 152 primaprima ... 2474114122123124125126134 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,231 a 1,240 su 1511
Discussione:

[Thread Ufficiale]Elephone P3000S

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1231
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2015
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Sevensix3 Visualizza il messaggio
    Quando mi va in bootloop se ne viene fuori solo dopo innumerevoli tentativi di riavvio con pressione prolungata del tasto power e del tasto volume-
    Se ti si riavvia da solo in continuazione senza toccarlo è un bootloop.
    Per quanto riguarda l'assistenza è meglio sorvolare.
    Non ho mai toccato il tasto volume- ma solo quello di accensione e dopo vari tentativi è ripartito.
    Sarà pure un bootloop però perchè dici che non sia causato effettivamente dal tasto incriminato?

  2.  
  3. #1232
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Civitanova Marche
    Messaggi
    134

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 33 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cardiocorsa Visualizza il messaggio
    Non ho mai toccato il tasto volume- ma solo quello di accensione e dopo vari tentativi è ripartito.
    Sarà pure un bootloop però perchè dici che non sia causato effettivamente dal tasto incriminato?
    La pressione prolungata di volume- serve a riavviarlo in modalità provvisoria ma al riavvio di solito va comunque in bootloop.
    Poi alla successiva pressione prolungata di power, di solito, se ne esce.
    Non penso che sia un problema del tasto power.

  4. #1233
    Androidiano L'avatar di erasecp


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    133
    Smartphone
    Lenovo Zuk Z2

    Ringraziamenti
    84
    Ringraziato 19 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Salve,
    ho bisogno di una mano: oggi ho formattato il mio elephone(firmware P3000S_20150104)poiché da ieri sera, all'improvviso, le app Play Store e Youtube non riuscivano più a connettersi alla rete(il cellulare era collegato a internet perché il browser, whatsapp, ecc. funzionavano). Dopo aver provato con vari metodi(cancella cache, dati utente, arresta, ecc.)e aver constatato che il problema non si risolveva, ho optato per la formattazione, quella"classica", che si effettua da impostazioni-->Backup e ripristino-->Ripristino dati di fabbrica.
    Al riavvio, quando ho tentato di impostare il mio account google per il riprisitno del backup, ho avuto il primo problema: quando provo ad autenticarmi mi appare una finestra che dice
    Impossibile stabilire una connessione affidabile al server.

    Potrebbe trattarsi di un problema temporaneo oppure il dispositivo Android potrebbe non essere adatto per i servizi di dati. Se il problema persiste, contatta il servizio clienti
    .
    Inutile dire che il cellulare si collega senza problemi alla linea dati.
    Ho cercato un po' sul web e sembra che questo problema, abbastanza comune, sia relativo ai permessi di root. In una pagina ho trovato una procedura per risolvere tramite un app chiamata Total Commander. Dovevo scaricare l'apk e procedere con l'installazione.
    E qui è comparso il secondo problema: non riesco in nessuna maniera a collegare il cellulare al pc. Sembra che sia impostato come sola carica(e a proposito, dove diamine sono le vari impostazioni USB, considerando che non appare la notifica per poterle cambiare nel menù a tendina???); ho scaricato mille driver(adb, driver per mediatek, ecc. ecc.)ma niente. Solo se riavvio il dispositivo mentre è ancora collegato, windows prova a installare invano i driver. Solo una volta la procedura sembrava andata a buon fine(non ricordo per quali driver, se P3000S, se Mediatekblabla o adb o boh)ma non è cambiato nulla. Ho provato con un altro cavo: nada. Ho tentato con un'altra formattazione: nisba. Qualcuno sa come posso risolvere?
    Vi ringrazio in anticipo
    Saluti

    EDIT: Alla fine, con Totalcommander, ho risolto il problema dell'accesso al mio account...ma, anche dopo la formattazione, il play store non si connette...appare la schermata tipica di quando si apre il play store senza essere connessi...cos'è successo al mio cellulare???
    Ultima modifica di erasecp; 30-06-15 alle 16:37

  5. #1234
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Civitanova Marche
    Messaggi
    134

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 33 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da erasecp Visualizza il messaggio
    Salve,
    ho bisogno di una mano: oggi ho formattato il mio elephone(firmware P3000S_20150104)poiché da ieri sera, all'improvviso, le app Play Store e Youtube non riuscivano più a connettersi alla rete(il cellulare era collegato a internet perché il browser, whatsapp, ecc. funzionavano). Dopo aver provato con vari metodi(cancella cache, dati utente, arresta, ecc.)e aver constatato che il problema non si risolveva, ho optato per la formattazione, quella"classica", che si effettua da impostazioni-->Backup e ripristino-->Ripristino dati di fabbrica.
    Al riavvio, quando ho tentato di impostare il mio account google per il riprisitno del backup, ho avuto il primo problema: quando provo ad autenticarmi mi appare una finestra che dice
    Impossibile stabilire una connessione affidabile al server.

    Potrebbe trattarsi di un problema temporaneo oppure il dispositivo Android potrebbe non essere adatto per i servizi di dati. Se il problema persiste, contatta il servizio clienti
    .
    Inutile dire che il cellulare si collega senza problemi alla linea dati.
    Ho cercato un po' sul web e sembra che questo problema, abbastanza comune, sia relativo ai permessi di root. In una pagina ho trovato una procedura per risolvere tramite un app chiamata Total Commander. Dovevo scaricare l'apk e procedere con l'installazione.
    E qui è comparso il secondo problema: non riesco in nessuna maniera a collegare il cellulare al pc. Sembra che sia impostato come sola carica(e a proposito, dove diamine sono le vari impostazioni USB, considerando che non appare la notifica per poterle cambiare nel menù a tendina???); ho scaricato mille driver(adb, driver per mediatek, ecc. ecc.)ma niente. Solo se riavvio il dispositivo mentre è ancora collegato, windows prova a installare invano i driver. Solo una volta la procedura sembrava andata a buon fine(non ricordo per quali driver, se P3000S, se Mediatekblabla o adb o boh)ma non è cambiato nulla. Ho provato con un altro cavo: nada. Ho tentato con un'altra formattazione: nisba. Qualcuno sa come posso risolvere?
    Vi ringrazio in anticipo
    Saluti

    EDIT: Alla fine, con Totalcommander, ho risolto il problema dell'accesso al mio account...ma, anche dopo la formattazione, il play store non si connette...appare la schermata tipica di quando si apre il play store senza essere connessi...cos'è successo al mio cellulare???
    Installa il firmwate 20150120 o 20150124 (ora non ricordo e sono fuori) che a me non da problemi oppure quello di marzo che però mi sembra che non abbia avuto grande successo.

  6. #1235
    Androidiano L'avatar di erasecp


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    133
    Smartphone
    Lenovo Zuk Z2

    Ringraziamenti
    84
    Ringraziato 19 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Sevensix3 Visualizza il messaggio
    Installa il firmwate 20150120 o 20150124 (ora non ricordo e sono fuori) che a me non da problemi oppure quello di marzo che però mi sembra che non abbia avuto grande successo.
    Era quello che avevo intenzione di fare stasera se non avessi risolto...invece boh, dopo un po' i vari problemi si sono quasi tutti risolti...prima il play store ha ricominciato a funzionare da solo, poi YouTube, poi xposed(anche se continua ad avvertirmi che"sembra esserci un problema noto(alijun OS)con la tua ROM"e mi avverte che potrei avere problemi(bootloop, soft brick)...non ho mai fatto caso se lo facesse anche prima(il cell mi è arrivato con xposed e gravitybox già installati)però per adesso non mi da problemi...è rimasto solo quello del collegamento al pc , anche se una volta si è connesso(improvvisamente,mentre era collegato già da una ventina di minuti, il PC ha cominciato a installare i driver e ha riconosciuto il cell)ma poi si è scollegato e di nuovo non sono riuscito a farlo riconoscere...ora aspetto un altro po'e vedo se come per gli altri problemi, anche questi si risolvono"da soli"altrimenti installo la nuova ROM(non l'avevo ancora installata perché sembra non cambi granché e anzi, qualcuno ha notato un maggiore battery drain...e poi dopodomani ho un esame quindi meglio non perdere tempo).
    Vi faccio sapere
    Saluti
    Ultima modifica di erasecp; 30-06-15 alle 20:38

  7. #1236
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2015
    Messaggi
    53

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti
    Ho acquistato un p3000s da un mese ma ha gravi problemi di rivezione in ambienti chiusi.
    Ho provato con tutti i gestori telefonici e non cambia nulla.
    Isolato...zero tacche.
    Tutto ok invece all'esterno anche traffico dati.
    Perche'?

  8. #1237
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,229
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,236
    Ringraziato 8,002 volte in 6,008 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da paocou71 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti
    Ho acquistato un p3000s da un mese ma ha gravi problemi di rivezione in ambienti chiusi.
    Ho provato con tutti i gestori telefonici e non cambia nulla.
    Isolato...zero tacche.
    Tutto ok invece all'esterno anche traffico dati.
    Perche'?
    veramente strano.. doresti verificare con app tipo questa
    https://play.google.com/store/apps/d...ensignal&hl=it

    capisci con che banda sei collegato..

    hai verificato se sulle reti, hai 3G/2G abilitato? altri smartphone prendono dove lio è isolato? e se prendono, 1 tacca? si resce cmq a chiamare?
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  9. #1238
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2015
    Messaggi
    53

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Non so la sim non e' sicuramente perche' la sto usando ora.
    Ho affiancato un altro cell stesso gestore e ha due tacche minimo mentre io zero o croce rossa sopra.
    Sec me o e' difettoso o bisogna settare le frequenze per l'italia visto che lo ho comprato su tinyfeal.
    Non so piu come fare

  10. #1239
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2015
    Messaggi
    53

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Non sono esperto per favore puoi spiegarmi come provare ad uscirne fuori
    Qualcosa mi dice che l'ho preso in culo...scusate la metafora

  11. #1240
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2015
    Messaggi
    53

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    No non riesco a chiamare

Pagina 124 di 152 primaprima ... 2474114122123124125126134 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy