CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 137 di 152 primaprima ... 3787127135136137138139147 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,361 a 1,370 su 1511
Discussione:

[Thread Ufficiale]Elephone P3000S

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1361
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    203

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 15 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da vinx91ct Visualizza il messaggio
    [quote name="Cassel" post=7029024]Volevo sapere se esiste un modo al di la' delle varie rotazioni sugli assi per calibrare la bussola del mio elephone p3000s acquistato a dicembre 2014 e arrivato a fine gennaio.
    Nonostante i vari tentativi effettuati con smart compass non si riesce a calibrare correttamente la bussola.
    Dopo aver letto tutte le 133 pagine di questa discussione, ti posso assicurare che non esiste alcun modo per calibrare la bussola. Si parlava di aggiornamento, ma la verità è che finora non è stato migliorato un bel niente e non credo che ci sarà mai un aggiornamento in tal senso.

    [quote name="Cassel" post=7029024] Inoltre qualcuno sa come si fa ad aggiornare visto che l'aggiornamento FOTA non parte in automatico?
    Una spiegazione passo per passo per risolvere questo problema che mi fa sballare google maps e i vari itinerari ricercati.La freccia salta da una strada ad un'altra.
    Grazie[/QUOTE]

    Stesso identico tuo problema e che pensa sia il problema dell' (almeno) 80% dei possessori di Elephone P3000S da 2 GB di ram. Hanno consigliato di installare ROM e altro, ma il mio consiglio invece è quello di non toccare nulla. Rischi solo di bloccare definitivamente il cellulare e di poterlo buttare, come peraltro è già capitato all'interno di questa lunga discussione. Se non sei un esperto, meglio non avventurarti in un campo sconosciuto. Dico così, perché la modifica della ROM non è cosa da principianti e non esiste quindi una guida "semplice" in tal senso. Facendo ricerche su Google mi sono accorto che è una procedura non semplice e comporta più rischi dei benefici effettivi che potrebbe apportare. Quindi meglio lasciare così com'è. Sugli aggiornamenti OTA ho il tuo stesso problema, così come la bussola e i "lag" nei vari navigatori (tra cui Google Mala). Qualche messaggio prima dicevo che 'sto cellulare è abbastanza una ciofeca. Ormai me lo tengo, ma spero che chi stia leggendo non lo compri. I suoi principali punti deboli sono: impossibilità di usare la bussola (quindi qualsiasi navigatore satellitare), surriscaldamento della batteria (per cui anche se ti ostinassi a usare il navigatore con i suoi "lag", dopo 10 minuti al sole, ti comparirebbe un messaggio che ti ricorda come la CPU si stia fondendo a quelle temperature); fotocamera scadente (specialmente di sera) e scarsa autonomia della batteria. Una ciofeca appunto![/QUOTE]
    Il cellulare ti fonde perchè è overcloccato o meglio hai la versione da 2 Ghz portala a 1.7 e andra benossimo con le temperature. Secondo me oggi questo cellulare vale 130€ e lo consiglierei a chi lo voglia utilizzare per poter giocare a tutti i giochi android gli serva il 4g il dual sim e l sd e magari non gli importa di fare foto usare la bussola e ha un altro caricabatterie.

    Inviato dal mio Elephone P3000S usando Androidiani App

  2.  
  3. #1362
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    40
    Smartphone
    Huaweii Honor 7

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da djicesound2 Visualizza il messaggio
    Io uso waze come navigatore e non vedo nessun problema....le foto mi risultano belle come il P7 huawei che avevo....
    L'unica cosa è che pensavo di avere la versione da 64 bit e quindi da tre giga di ram, ma alla fine mi va bene lo stesso!! Mi trovo bene come telefono la batteria essendo da 3150 dura giusto giusto dalla mattina sera. Il lumia735 di batteria mi dura si due giorni nonostante amperaggio inferiore!

    Inviato dal mio Elephone P3000S usando Androidiani App
    Se provi a installare una qualsiasi app con una bussola e metti il cellulare sulla tua scrivania (più in generale su un piano), la bussola riesce davvero a non sballarti? Riesce seriamente a identificarti la posizione dei quattro punti cardinali? Se sì, sei stato fortunato, vuol dire che appartieni al 20% di possessori Elephone P3000S che non hanno il problema della bussola e, di conseguenza, dei navigatori.

  4. #1363
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    40
    Smartphone
    Huaweii Honor 7

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da francescoAndoid Visualizza il messaggio
    Il cellulare ti fonde perchè è overcloccato o meglio hai la versione da 2 Ghz portala a 1.7 e andra benossimo con le temperature. Secondo me oggi questo cellulare vale 130€ e lo consiglierei a chi lo voglia utilizzare per poter giocare a tutti i giochi android gli serva il 4g il dual sim e l sd e magari non gli importa di fare foto usare la bussola e ha un altro caricabatterie.

    Inviato dal mio Elephone P3000S usando Androidiani App
    Cosa?! Avevo letto di altri che avevano questo problema, ma non pensavo che di fabbrica me lo dessero overcloccato. Caspita! Come diamine si modifica?! (Ma perché queste cose Elephone, chi te lo richiede! )

    P.S. Resta comunque una ciofeca e a parer mio da 100€ massimo.

  5. #1364
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    40
    Smartphone
    Huaweii Honor 7

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da woody4165 Visualizza il messaggio
    Nel 3d troverai scritto che il 3000s non ha la bussola come sensore. Io personalmente se uso il navigatore con wifi attivo, anche se non connesso, dati e gps attivi, non sbarella.
    Mmm... Wi-Fi, dati e gps tutti e tre attivi? Dici che così funziona? Ho i miei dubbi, ma proverò e farò sapere.

  6. #1365
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,219
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,228
    Ringraziato 7,994 volte in 6,001 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da vinx91ct Visualizza il messaggio
    Cosa?! Avevo letto di altri che avevano questo problema, ma non pensavo che di fabbrica me lo dessero overcloccato. Caspita! Come diamine si modifica?! (Ma perché queste cose Elephone, chi te lo richiede! )

    P.S. Resta comunque una ciofeca e a parer mio da 100€ massimo.
    Elephone ha fatto un "regalo" a circa 10000 fortunati che si potevano ritrovare la cpu Mt6592T a 2Ghz al posto della 6592V a 1,7Ghz..

    l'aveva anche scritto sul sito:
    Elephone Elephone Mobile Phone S2/S2 Plus Elephone P7000 Elephone G9 P4000 P3000S(6752)3GB RAM 4600mAh 4165mAh 2K screen double-side glass Android 5.1 5.5'' FHD 3+16GB 13+5MP Press touch ID ,TDD,FDD,64-bit Quad core worth buying budget phone big sale
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  7. #1366
    Senior Droid L'avatar di djicesound2


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    713
    Smartphone
    Mate20, RedmiNote8pro,A71, opp

    Ringraziamenti
    117
    Ringraziato 39 volte in 38 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da vinx91ct Visualizza il messaggio
    [quote name="djicesound2" post=7029754]Io uso waze come navigatore e non vedo nessun problema....le foto mi risultano belle come il P7 huawei che avevo....
    L'unica cosa è che pensavo di avere la versione da 64 bit e quindi da tre giga di ram, ma alla fine mi va bene lo stesso!! Mi trovo bene come telefono la batteria essendo da 3150 dura giusto giusto dalla mattina sera. Il lumia735 di batteria mi dura si due giorni nonostante amperaggio inferiore!

    Inviato dal mio Elephone P3000S usando Androidiani App
    Se provi a installare una qualsiasi app con una bussola e metti il cellulare sulla tua scrivania (più in generale su un piano), la bussola riesce davvero a non sballarti? Riesce seriamente a identificarti la posizione dei quattro punti cardinali? Se sì, sei stato fortunato, vuol dire che appartieni al 20% di possessori Elephone P3000S che non hanno il problema della bussola e, di conseguenza, dei navigatori. [/QUOTE]
    Ho provato, ho appoggiato il telefono su un piano, ho aperto waze ed il navigatore è fermo senza sbarellare....digitare destinazione!!!

    Inviato dal mio Elephone P3000S usando Androidiani App

  8. #1367
    Senior Droid L'avatar di djicesound2


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    713
    Smartphone
    Mate20, RedmiNote8pro,A71, opp

    Ringraziamenti
    117
    Ringraziato 39 volte in 38 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da megthebest Visualizza il messaggio
    [quote name="vinx91ct" post=7029789]Cosa?! Avevo letto di altri che avevano questo problema, ma non pensavo che di fabbrica me lo dessero overcloccato. Caspita! Come diamine si modifica?! (Ma perché queste cose Elephone, chi te lo richiede! )

    P.S. Resta comunque una ciofeca e a parer mio da 100€ massimo.
    Elephone ha fatto un "regalo" a circa 10000 fortunati che si potevano ritrovare la cpu Mt6592T a 2Ghz al posto della 6592V a 1,7Ghz..

    l'aveva anche scritto sul sito:
    Elephone Elephone Mobile Phone S2/S2 Plus Elephone P7000 Elephone G9 P4000 P3000S(6752)3GB RAM 4600mAh 4165mAh 2K screen double-side glass Android 5.1 5.5'' FHD 3+16GB 13+5MP Press touch ID ,TDD,FDD,64-bit Quad core worth buying budget phone big sale[/QUOTE]
    Con antutu non arrivo quarto come nel link mooolto piu in fondo

    Inviato dal mio Elephone P3000S usando Androidiani App

  9. #1368
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    40
    Smartphone
    Huaweii Honor 7

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da djicesound2 Visualizza il messaggio
    Ho provato, ho appoggiato il telefono su un piano, ho aperto waze ed il navigatore è fermo senza sbarellare....digitare destinazione!!!

    Inviato dal mio Elephone P3000S usando Androidiani App
    Grazie del parere. Scusa se insisto, potresti aprire una bussola (scaricati una applicazione di prova e poi, se preferisci, la disinstalli subito) e vedere il risultato? Lo dico perché il navigatore in genere comincia a manifestare problemi di "lag" (da me) non subito, ma appena faccio (che so) 3 km, quindi in movimento.
    Comunque scaricherò il navigatore che consigli di usare. Vedrò anche io se ho risultati diversi, anzi, se ho risultati.
    Ultima modifica di vinx91ct; 19-08-15 alle 13:09

  10. #1369
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    203

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 15 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da vinx91ct Visualizza il messaggio
    [quote name="francescoAndoid" post=7029772]
    Il cellulare ti fonde perchè è overcloccato o meglio hai la versione da 2 Ghz portala a 1.7 e andra benossimo con le temperature. Secondo me oggi questo cellulare vale 130€ e lo consiglierei a chi lo voglia utilizzare per poter giocare a tutti i giochi android gli serva il 4g il dual sim e l sd e magari non gli importa di fare foto usare la bussola e ha un altro caricabatterie.

    Inviato dal mio Elephone P3000S usando Androidiani App
    Cosa?! Avevo letto di altri che avevano questo problema, ma non pensavo che di fabbrica me lo dessero overcloccato. Caspita! Come diamine si modifica?! (Ma perché queste cose Elephone, chi te lo richiede! )

    P.S. Resta comunque una ciofeca e a parer mio da 100€ massimo.[/QUOTE]
    Be io uso nofrillcpu e ora va benissimo e la batteria dura una giornata piena

    Inviato dal mio Elephone P3000S usando Androidiani App

  11. #1370
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    40
    Smartphone
    Huaweii Honor 7

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Andiamo con calma.

    Quote Originariamente inviato da megthebest
    Elephone ha fatto un "regalo" a circa 10000 fortunati che si potevano ritrovare la cpu Mt6592T a 2Ghz al posto della 6592V a 1,7Ghz..

    l'aveva anche scritto sul sito:
    Elephone Elephone Mobile Phone S2/S2 Plus Elephone P7000 Elephone G9 P4000 P3000S(6752)3GB RAM 4600mAh 4165mAh 2K screen double-side glass Android 5.1 5.5'' FHD 3+16GB 13+5MP Press touch ID ,TDD,FDD,64-bit Quad core worth buying budget phone big sale
    O.k. infatti credo che con la mia espressione "avevo letto di altri..." mi stessi riferendo anche a te. Ho avviato Antutu e questo è il risultato ottenuto chiudendo tutte le app:

    Allegato 148971


    Valore ottenuto: 34671. A questo punto mi chiedo: non esiste una applicazione che dica chiaro e tondo se ho installato dentro la versione di processore MTK6592T(urbo) piuttosto che la semplice MTK6592? Questa sarebbe un'informazione importante che andrebbe a beneficio di tutti ovviamente. Io, per esempio, non gradisco il "regalo" (semmai sia stato veramente fatto!) da Elephone. Tutt'al più, trovo che sia una mossa scorretta, visto che dopo 10 minuti al sole e anche solo Facebook acceso, mi compare il classico messaggio del "temperatura CPU troppo elevata. Chiudi applicazioni".

    Quote Originariamente inviato da francescoAndoid Visualizza il messaggio
    Be io uso nofrillcpu e ora va benissimo e la batteria dura una giornata piena

    Inviato dal mio Elephone P3000S usando Androidiani App
    Utlizzando l'applicazione No-frills CPU Control da te consigliata, mi appare questo:

    Allegato 148972

    Come freq. massima posso mettere soltanto (in ordine crescente):

    1) 728 MHz;

    2) 845 MHz;

    3) 1,144 GHz;

    4) 1,365 GHz;

    5) 1,495 GHz;

    6) 1,664 GHz;

    7) 2,002 GHz.

    Stessa cosa per le frequenze minime, che adesso è settata con 728 MHz.

    Poi alla voce Governor hotplug: hotplug

    I/O scheduler: cfq

    E non è spuntato alla voce Applica all'avvio.
    Ultima modifica di vinx91ct; 19-08-15 alle 13:33

Pagina 137 di 152 primaprima ... 3787127135136137138139147 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy