CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 30 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 49 di 78 primaprima ... 39474849505159 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 481 a 490 su 771
Discussione:

[Thread Ufficiale] Elephone G6

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

Ciao a tutti, sarei interessato a questo telefono, ho letto gran parte del thread e vorrei capire meglio il discorso IMEI : se ho 3 potrei avere problemi di IMEI e quindi dovrei trovare un IMEI "utilizzabile", mentre con gli altri operatori no, giusto?

Visto che ci sono... rispetto al mio Galaxy SII dovrei aspettarmi un bel miglioramento... giusto?

Grazie mille
    mirparx
    Ultima modifica di mirparx; 14-11-14 alle 12:51

2.  
    Senior Droid

Ringraziamenti
    63
    Ringraziato 41 volte in 38 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da mirparx Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, sarei interessato a questo telefono, ho letto gran parte del thread e vorrei capire meglio il discorso IMEI : se ho 3 potrei avere problemi di IMEI e quindi dovrei trovare un IMEI "utilizzabile", mentre con gli altri operatori no, giusto?

Visto che ci sono... rispetto al mio Galaxy SII dovrei aspettarmi un bel miglioramento... giusto?

Grazie mille
    mirparx
    Giuste entrambe...!

4. Il seguente Utente ha ringraziato Takeopen per il post:

mirparx (15-11-14)

Baby Droid

Smartphone
    S5, S4, OPO, Honor 6, Mi2S ec

Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da tsunamu Visualizza il messaggio
    Ciao salve a tutti ho da poco comprato un G6 e lo trovo parecchio soddisfacente. Tuttavia ho notato dei problemi di funzionamento con la modalità 3G attiva (con questa disattivata il telefono funziona una meraviglia eccetto per i dati che vanno a lumaca).
    Ho gia provato con la sostituzione degli IMEI ma nulla.
    Riassumendo il problema: con 3G attiva spesso il cellulare risulta irraggiungibile malgrado l'indicatore del campo sia normalmente tra le 4 e le 5 tacche. Dopo un po si ha una perdita di segnale al riaggancio funziona ma per pochi minuti dopo di che stesso problema.
    Dimenticavo il mio operatore attuale è Wind ma anche con TIM stesso problema.
    Qualcuno mi sa aiutare?

Grazie
    premettendo che il mio G6 lo sto ancora aspettando e non vedo l'ora arrivi, però posso dirti per certo che SI, solo le schede H3G (cioè della 3) possono avere problemi di IMEI, problemi risolvibili ma cmq una mezza seccatura, e SI un octa core mediatek distrugge l'onesto Exynos dual core della Samsung, del resto son passati pure quasi 4 anni eh.....

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Aggiorno un po di informazioni e prove che ho fatto anche se il problema persiste.
    Cambio IMEI non ha sortito alcun effetto ciò conferma ciò che diceva gisone1979 il problema è solo di tre.
    Cambio di slot non sortisce effetti ciò conferma che diversamente ad altri modelli in questo gli alloggi delle sim sono interscambiabili.
    Modifica di alcuni settaggi APN, nulla la configurazione di default della Wind sembrerebbe l'unica funzionante
    Non resta che aggiornare all'ultima versione della ROM. Attività che mi scoccia un po dato che nel telefono non è prevista la possibilità di update.

Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da tsunamu Visualizza il messaggio
    Aggiorno un po di informazioni e prove che ho fatto anche se il problema persiste.
    Cambio IMEI non ha sortito alcun effetto ciò conferma ciò che diceva gisone1979 il problema è solo di tre.
    Cambio di slot non sortisce effetti ciò conferma che diversamente ad altri modelli in questo gli alloggi delle sim sono interscambiabili.
    Modifica di alcuni settaggi APN, nulla la configurazione di default della Wind sembrerebbe l'unica funzionante
    Non resta che aggiornare all'ultima versione della ROM. Attività che mi scoccia un po dato che nel telefono non è prevista la possibilità di update.
    Sei certo che la SIM non sia stata bloccata da tre? Io con cell acquistato da myefox nessunissimo problema

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da ricosett Visualizza il messaggio
    Sei certo che la SIM non sia stata bloccata da tre? Io con cell acquistato da myefox nessunissimo problema
    la mia non è una sim Tre è Wind. Inoltre per essere sicuro ho anche sostituito la stessa ma il problema resta. A dire il vero lo fa anche con TIM. Immagino che non sia un problema di operatore ma di telefono. Non credo si tratti neanche di un problema hardware ma piuttosto software o di settaggi. Ancora non ho provato un ripristino in quanto il telefono lo ha mia moglie e quindi lo riservo come ultima possibilità.
    Qualcuno mi sa consigliare come aggiornare la rom esiste una nuova versione la 20141104_c101v92_gq3017hd_elephone_g6_1106.rar preferirei un aggiornamento non dovendo reimpostare le app.
    Grazie

Androidiano

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

Per il cambio dell'IMEI con 3, potrebbe andar bene anche prendere l'IMEI da un vecchio Blackberry ( sempre UMTS ) o iPhone (tipo iphone 3 ) o deve per forza essere un telefono android?

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

si credo qualunque umts. Rettifico la mia precedente affermazione. I problemi li ho solo con Wind. Qualcuno sa se ultimamente è cambiato qualcosa?

Androidiano

Ringraziamenti
    21
    Predefinito

Salve a tutti,
    ho comprato il G6 a mia moglie e purtroppo anche lei ha problemi con la Wind.
    In pratica, finchè c'è la scritta 3G in alto, tutto funziona, quando va in punto dive non c'è connessione 3G, il telefono risulta irraggiungibile e non può effettuare telefonate (in alto al posto di 3G viene scritto G), anche se mostra diverse tacche gsm.
    Deve per forza riavviarlo oppure passare alla modalità aerea e poi alla modalità telefono.

Ci vorrebbe un bel software per aggiornarlo

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da fgosto Visualizza il messaggio
    Salve a tutti,
    ho comprato il G6 a mia moglie e purtroppo anche lei ha problemi con la Wind.
    In pratica, finchè c'è la scritta 3G in alto, tutto funziona, quando va in punto dive non c'è connessione 3G, il telefono risulta irraggiungibile e non può effettuare telefonate (in alto al posto di 3G viene scritto G), anche se mostra diverse tacche gsm.
    Deve per forza riavviarlo oppure passare alla modalità aerea e poi alla modalità telefono.

Ci vorrebbe un bel software per aggiornarlo
    Il problema con mia moglie è il contrario. Se gli tolgo il 3G funziona (ma chiaramente la connessione è lenta) con 3G attivo spessissimo pur avendo le tacche risulta irraggiungibile.
    Ho contattato la Elephone per chiedere se esiste un software o una procedura di aggiornamento della ROM. Sono in attesa di risposta.
    Ultima modifica di tsunamu; 15-11-14 alle 18:29

Pagina 49 di 78 primaprima ... 39474849505159 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio