Allora, faccio un passo indietro, visto anche il post di luperuggino. Il tel l'ho preso ad inizio anno, e ho notato fin da subito che durante le telefonate avvicinandolo all'orecchio il display rimaneva acceso e con il contatto dell'orecchio si aprivano applicazioni. Sul forum di elephone ho visto che una persona con lo stesso problema aveva risolto con un hard reset. La stessa cosa ho fatto io, oltretutto ho flashato una nuova ROM, ed il problema non si è più presentato.
Il dubbio mi rimaneva per il fatto che con il test di mobileuncle mi dà il messaggio "test failed", ma non so se dipenda dall'applicazione. Adesso comunque ho ordinato la cover con s-view, vediamo cosa succede.
Al di là di questo, secondo me il telefono è ottimo, velocissimo, non ho problemi di alcun genere, e finalmente ho un terminale che riesco a flashare con estrema facilità. L'uso che ne faccio è per la mail, il calendario, il meteo, il sistema di videosorveglianza di casa mia, internet, maps e come hotspot per il portatile quando sono in giro. Non ho mai giocato con lo smartphone e anche in questo non c'è ombra di alcun gioco.
Lo schermo secondo me è ottimo, la fotocamera anche. Con il mio gestore (3) ho dovuto all'inizio configurare manualmente l'apn, niente di che, dopo è partito alla grande.
Considerando che l'ho pagato 135 euro, spedizione DHL compresa, non so cosa si possa pretendere di più.
Poi, ognuno ha le sue idee ed è libero di spendere i suoi soldi come vuole. Mia figlia deve prendersi il telefono nuovo e le piaceva l'Iphone. Per quanto le dicessi che secondo me costa troppo, aveva un'idea fissa. Ieri è arrivata a casa dicendo che l'Iphone 5 del suo ragazzo ha il tasto vol- che non funziona più e che una sua amica anche lei con lo stesso modello ha problemi con il tasto centrale. Beh, adesso sta considerando di spendere una cifra equa in considerazione di quello che le serve, con mio grande compiacimento.